GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Finalmente ritornata integra dopo che un maledetto ladro ha demolito le ruote nel tentativo di rubarla :bua:
una volta uno preso sul fatto mi disse: chiuda un occhio.
Gli ho detto chiudo un occhio solo per prendere la mira... e ci siamo fatti una gita in Questura ...
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
216
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Quesito per i freni della mia Cannondale Topstone 3.

I dischi sono i Promax da 160, pinze Juin Tech con pistoncino idraulico azionato da comandi meccanici.

Dopo 900 km, e con utilizzo moderato dei freni dato che ho fatto molto fango, un po' sabbia, un po' di sterro e poco dislivello, mi trovo già nella situazione in cui la corsa della leva si è allungata molto e la frenata è davvero poco... frenata.

è il mio primo impianto disc e suppongo le pastiglie siano già da sostituire, quindi decisamente pessime. Quali possono essere pastiglie valide per questa pinza e questi dischi?

Tra l'altro non ho capito perché il venditore ha sostituito le pinze meccaniche con le Juin Tech ma ha lasciato i dischi Promax di primo impianto, senza montare i Juin Tech. Ma la bici è un regalo quindi non posso lamentarmi!
Le pinze juintech non recuperano automaticamente il consumo delle pastiglie come gli impianti idro, devi farlo a mano stringendo la rotella che trovi subito dietro la leva di azionamento delle ganasce. Detto questo, le pastiglie originali non sono un granché e si consumano in fretta, metti shimano.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Le pinze juintech non recuperano automaticamente il consumo delle pastiglie come gli impianti idro, devi farlo a mano stringendo la rotella che trovi subito dietro la leva di azionamento delle ganasce. Detto questo, le pastiglie originali non sono un granché e si consumano in fretta, metti shimano.
Grazie mille.

Possibile quindi che dopo neppure 1000 km siano già quasi alla frutta?
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Grazie mille.

Possibile quindi che dopo neppure 1000 km siano già quasi alla frutta?

visivamente quanto materiale c'è nelle pastiglie? 1000km senza discese importanti non sono sufficienti a portare delle pastiglie alla frutta.
Probabile debba recuperare corsa come ha scritto l'utente Stefano.
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
216
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Verifico appena possibile, modello non so di preciso, sono quelle che ho trovato montate di serie sui Juin Tech (nuovi).
Mi sono spiegato male, intendevo le pinze. Juin Tech fa due modelli diversi, uno a due pistoncini (R1/F1) e l'altro a quattro (GT-F). Entrambi sono compatibili con pastiglie Shimano, le Deore quelli a due e le Saint per quelli a quattro. Le pastiglie originali Shimano sono ottime e costano il giusto, sicuramente noteresti un forte miglioramento della frenata, come dicevo le originali Juin sono assai scadenti (soprattutto quelle degli R1/F1).
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio_S

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
216
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Bella davvero! Ma che telaio/marca e?
Nessuna marca, montata da me.
Il telaio è un Carbonda CFR696, comprato direttamente dal produttore.
Il resto sono componenti tutto sommato abbastanza modesti:
Gruppo Rival con corona Absolute Black 40 e cassetta Sunrace 11-46, pedali Look X-track.
Ruote Mavic Allroad S, non leggerissime ma robuste, e comodissime per il tubeless perchè hanno i cerchi chiusi (niente nastro).
Gomme Specialized Pathfinder Pro.
Freni Juin Tech GT-F con dischi Shimano.
Peso finale 9,1kg in strada.
Con qualche spesa in più (gruppo Force, ruote migliori) si potrebbe togliere quasi 1kg, ma la momento non mi interessa.
Usata per ora solo un paio di volte, al momento sono molto soddisfatto, telaio agile e scattante ma allo stesso tempo comodo e stabile, specie in discesa.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Nessuna marca, montata da me.
Il telaio è un Carbonda CFR696, comprato direttamente dal produttore.
Il resto sono componenti tutto sommato abbastanza modesti:
Gruppo Rival con corona Absolute Black 40 e cassetta Sunrace 11-46, pedali Look X-track.
Ruote Mavic Allroad S, non leggerissime ma robuste, e comodissime per il tubeless perchè hanno i cerchi chiusi (niente nastro).
Gomme Specialized Pathfinder Pro.
Freni Juin Tech GT-F con dischi Shimano.
Peso finale 9,1kg in strada.
Con qualche spesa in più (gruppo Force, ruote migliori) si potrebbe togliere quasi 1kg, ma la momento non mi interessa.
Usata per ora solo un paio di volte, al momento sono molto soddisfatto, telaio agile e scattante ma allo stesso tempo comodo e stabile, specie in discesa.
Bel telaio, lo ha anche @yagone64 però colorato...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Bici molto bella! Posso chiedervi il prezzo del telaio...anche in MP
Io il kit telaio, che comprende telaio, forcella, reggisella e suo collarino,serie sterzo, perni passanti, più un supporto cambio di scorta, verniciatura opaca e spese di spedizione con tasse doganali incluse, ho pagato circa 650 € al cambio dollaro /euro nel momento dell'ordine
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka