GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Ciao a tutti,
mi sono già presentato come di dovere nella apposita sezione del forum raccontando la mia "storia" con le due ruote a pedali.
Ora presento l'ultima arrivata da poco e devo dire che da ultraprincipiante mi ci trovo benissimo anche se per ora le uniche due uscite le ho fatte su strada.
Unici upgrade fatti sono la sella (SMP Well M1 Gel) ed i pedali (Garmin Vector 3S). Già dei pedali direi che si capisce che il mio fuoristrada si limiterà a qualche strada bianca... ;-)
Stavo valutando di sostituire la cassetta mettendo un 11-46 (al posto della 11-42) per essere un po' più agile in salita ma non so se poi il deragliatore ha sufficiente spazio. Boh...vedremo.

Vedi l'allegato 263160
Vedi l'allegato 263161
Ciao, bici bellissima, complimenti!!! Ma cavolo, hai preso la topstone lefti, e ti perdi tutto il gusto di portarla su qualche sentiero? Se posso permettermi: monta un paio di spd, e vai a sporcarla un po', fidati, il sorriso che ti porterai a casa, ti resterà per un bel pezzo...;)
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
138
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Ciao a tutti,
mi sono già presentato come di dovere nella apposita sezione del forum raccontando la mia "storia" con le due ruote a pedali.
Ora presento l'ultima arrivata da poco e devo dire che da ultraprincipiante mi ci trovo benissimo anche se per ora le uniche due uscite le ho fatte su strada.
Unici upgrade fatti sono la sella (SMP Well M1 Gel) ed i pedali (Garmin Vector 3S). Già dei pedali direi che si capisce che il mio fuoristrada si limiterà a qualche strada bianca... ;-)
Stavo valutando di sostituire la cassetta mettendo un 11-46 (al posto della 11-42) per essere un po' più agile in salita ma non so se poi il deragliatore ha sufficiente spazio. Boh...vedremo.

Vedi l'allegato 263160
Vedi l'allegato 263161

nelle foto ci sono dei pedali SPD! bella bici, con quella forcella ci farei anche dei single track, altro che solo asfalto!


Ciao, bici bellissima, complimenti!!! Ma cavolo, hai preso la topstone lefti, e ti perdi tutto il gusto di portarla su qualche sentiero? Se posso permettermi: monta un paio di spd, e vai a sporcarla un po', fidati, il sorriso che ti porterai a casa, ti resterà per un bel pezzo...;)
CONDIVIDO AL 100%
 

Scuba246

Novellino
26 Gennaio 2021
8
15
59
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Lefty 3 - Specialized Rockhopper
Ciao, bici bellissima, complimenti!!! Ma cavolo, hai preso la topstone lefti, e ti perdi tutto il gusto di portarla su qualche sentiero? Se posso permettermi: monta un paio di spd, e vai a sporcarla un po', fidati, il sorriso che ti porterai a casa, ti resterà per un bel pezzo...;)
...sisisisi, ci andrò di sicuro. Devo solo prenderci un po' la mano.Dove mi "buttavo" fino a qualche settimana fa con la MTB (una Rockhopper, nulla di che ma comunque l'impostazione è diversa) con questa sono certo di finire con le gambe all'aria. E siccome ho una bella placca in titanio che mi tiene insieme da qualche anno il polso...vado per gradi. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: squier79 and Trek23

Scuba246

Novellino
26 Gennaio 2021
8
15
59
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Lefty 3 - Specialized Rockhopper
nelle foto ci sono dei pedali SPD! bella bici, con quella forcella ci farei anche dei single track, altro che solo asfalto!



CONDIVIDO AL 100%
Qui l'avevo appena presa. I pedali li ho montati qualche giorno dopo. Da quando ho scoperto Zwift durante il lockdown sono diventato un po' maniaco dell'allenamento e anche quando esco all'aria aperta mi piace monitorare il "lavoro" che riesco a fare.
Certo che quando troverò la confidenza per osare...i pedali li cambio. Gli SPD per ora sono ancora sulla Specialized.
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
138
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Qui l'avevo appena presa. I pedali li ho montati qualche giorno dopo. Da quando ho scoperto Zwift durante il lockdown sono diventato un po' maniaco dell'allenamento e anche quando esco all'aria aperta mi piace monitorare il "lavoro" che riesco a fare.
Certo che quando troverò la confidenza per osare...i pedali li cambio. Gli SPD per ora sono ancora sulla Specialized.
anche io sono sui rulli per ora... non vedo l'ora di andare in strada e soprattutto in sterrato! :evil::evil::evil::evil::evil:
 
  • Mi piace
Reactions: Scuba246

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
...sisisisi, ci andrò di sicuro. Devo solo prenderci un po' la mano.Dove mi "buttavo" fino a qualche settimana fa con la MTB (una Rockhopper, nulla di che ma comunque l'impostazione è diversa) con questa sono certo di finire con le gambe all'aria. E siccome ho una bella placca in titanio che mi tiene insieme da qualche anno il polso...vado per gradi. ;-)
Ahhh sei un membro del "club"..;) io ho 18 fissatori di titanio, con cui mi hanno ricostruito il bacino...sei in ottima compagnia..;)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.524
12.628
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,
mi sono già presentato come di dovere nella apposita sezione del forum raccontando la mia "storia" con le due ruote a pedali.
Ora presento l'ultima arrivata da poco e devo dire che da ultraprincipiante mi ci trovo benissimo anche se per ora le uniche due uscite le ho fatte su strada.
Unici upgrade fatti sono la sella (SMP Well M1 Gel) ed i pedali (Garmin Vector 3S). Già dei pedali direi che si capisce che il mio fuoristrada si limiterà a qualche strada bianca... ;-)
Stavo valutando di sostituire la cassetta mettendo un 11-46 (al posto della 11-42) per essere un po' più agile in salita ma non so se poi il deragliatore ha sufficiente spazio. Boh...vedremo.

Vedi l'allegato 263160
Vedi l'allegato 263161
Ma ti trovi bene con la sella così inclinata? Non carichi troppo le braccia così?
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Scusate la domanda.. ma forse sono io ignorante in materia... perchè il triangolo posteriore e fissato con delle viti sul montante e non saldato come al solito? non mi sembra sia una full e comunque mi sembra ci sia un sistema per farlo oscillare anche se sotto è fisso e sopra incernierato ;nonzo%.

ps. I fori laterali dove non passano i cavi forse ti conviene chiuderli perhè c'è il rischio che entri acqua... imho

pps. comunque bellissima bici... ci vediamo su zwift :mrgreen:
 

Scuba246

Novellino
26 Gennaio 2021
8
15
59
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Lefty 3 - Specialized Rockhopper
Il carro posteriore è vincolato con delle boccole per consentire la flessione concessa dal carbonio che arriva fino a 3 cm di escursione; la stessa della lefty anteriore. Quindi è come se fosse una full.
Sulla questione fori, hai ragione...anche se spero abbiano previsto uno scarico inferiore. Controllerò.

Ci si vede si Zwift!
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Il carro posteriore è vincolato con delle boccole per consentire la flessione concessa dal carbonio che arriva fino a 3 cm di escursione; la stessa della lefty anteriore. Quindi è come se fosse una full.
Sulla questione fori, hai ragione...anche se spero abbiano previsto uno scarico inferiore. Controllerò.

Ci si vede si Zwift!
ah bella stà cosa, non la sapevo, sopratutto 3 cm di escursione mi sembrano tanti.. non le avevo mai viste la cannondal dal vivo non essendoci concessionari in zona, grazie mille per la precisazione.

Per i fori quando ci sono i cavi inseriti risultano quasi sigillati...
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.912
1.339
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Finalmente (ordinata ad inizio settembre) ritirato la mia prima gravel 68BB3873-E919-4C13-9E32-5C5ABFC4ADB1.jpeg

4EB7B604-D375-4095-A741-7BE8A5CF9631.jpeg
Guerciotti greto. Gruppo 105 con doppia grx 48-31 e 11-34 dietro. Telaio alluminio forcella in carbonio e manubrio in carbonio che mi avanzava da vecchia BDC. Taglia XL pesata pronto strada (o ghiaino che suona meglio) 10 kg tonti tondi.

ho già mtb e BDC, mi incuriosiva da molto la via di mezzo tutto fare. Spero di divertirmi!!!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Finalmente (ordinata ad inizio settembre) ritirato la mia prima gravel Vedi l'allegato 264292

Vedi l'allegato 264293
Guerciotti greto. Gruppo 105 con doppia grx 48-31 e 11-34 dietro. Telaio alluminio forcella in carbonio e manubrio in carbonio che mi avanzava da vecchia BDC. Taglia XL pesata pronto strada (o ghiaino che suona meglio) 10 kg tonti tondi.

ho già mtb e BDC, mi incuriosiva da molto la via di mezzo tutto fare. Spero di divertirmi!!!
Non te ne pentiraio-obuone pedalate!!!
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Finalmente (ordinata ad inizio settembre) ritirato la mia prima gravel Vedi l'allegato 264292

Vedi l'allegato 264293
Guerciotti greto. Gruppo 105 con doppia grx 48-31 e 11-34 dietro. Telaio alluminio forcella in carbonio e manubrio in carbonio che mi avanzava da vecchia BDC. Taglia XL pesata pronto strada (o ghiaino che suona meglio) 10 kg tonti tondi.

ho già mtb e BDC, mi incuriosiva da molto la via di mezzo tutto fare. Spero di divertirmi!!!
Complimenti!! Molto bella, secondo me, azzeccata la guarnitura, per le corone, e interessanti le gomme, ne ho sentito parlare in un video di Lory Bart, e ne parla un gran bene..
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.912
1.339
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Complimenti!! Molto bella, secondo me, azzeccata la guarnitura, per le corone, e interessanti le gomme, ne ho sentito parlare in un video di Lory Bart, e ne parla un gran bene..
Dopo il primo giro posso dirti che mi pare proprio di sì. 48-11 in leggera discesa menavo oltre i 50 km/h senza andare a vuoto. 31-34 salito la rampa cementata sconnessa per arrivare a casa, dove per 200 mt supera il 20% e dove con la BDC mi toccava ahimè scendere. Sono soddisfatto!
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65 and Trek23

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Quesito per i freni della mia Cannondale Topstone 3.

I dischi sono i Promax da 160, pinze Juin Tech con pistoncino idraulico azionato da comandi meccanici.

Dopo 900 km, e con utilizzo moderato dei freni dato che ho fatto molto fango, un po' sabbia, un po' di sterro e poco dislivello, mi trovo già nella situazione in cui la corsa della leva si è allungata molto e la frenata è davvero poco... frenata.

è il mio primo impianto disc e suppongo le pastiglie siano già da sostituire, quindi decisamente pessime. Quali possono essere pastiglie valide per questa pinza e questi dischi?

Tra l'altro non ho capito perché il venditore ha sostituito le pinze meccaniche con le Juin Tech ma ha lasciato i dischi Promax di primo impianto, senza montare i Juin Tech. Ma la bici è un regalo quindi non posso lamentarmi!
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
I dischi sono i Promax da 160, pinze Juin Tech con pistoncino idraulico azionato da comandi meccanici.

Dopo 900 km, e con utilizzo moderato dei freni ,..........la corsa della leva si è allungata molto e la frenata è davvero poco... frenata.
Se ho ben inteso è un impianto ibrido con i cavi meccanici che azionano i pistoni idraulici, giusto?
In questo caso visto l'uso e il kilometraggio mi verrebbe da pensare al naturale assestamento dei cavi che da nuovi tendono appunti ad allungarsi.
Hai già provato a registrarli per recuperare la corsa?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Quesito per i freni della mia Cannondale Topstone 3.

I dischi sono i Promax da 160, pinze Juin Tech con pistoncino idraulico azionato da comandi meccanici.

Dopo 900 km, e con utilizzo moderato dei freni dato che ho fatto molto fango, un po' sabbia, un po' di sterro e poco dislivello, mi trovo già nella situazione in cui la corsa della leva si è allungata molto e la frenata è davvero poco... frenata.

è il mio primo impianto disc e suppongo le pastiglie siano già da sostituire, quindi decisamente pessime. Quali possono essere pastiglie valide per questa pinza e questi dischi?

Tra l'altro non ho capito perché il venditore ha sostituito le pinze meccaniche con le Juin Tech ma ha lasciato i dischi Promax di primo impianto, senza montare i Juin Tech. Ma la bici è un regalo quindi non posso lamentarmi!

io ho montato shimano organiche e mi sono trovato bene.

cmq mi pare molto strano che si sia allungato così tanto la frenata... magari è solo da "tirare" un po' il cavo (magari la vite di serraggio un po' ha mollato)
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio_S