Bastardi maledettiFinalmente ritornata integra dopo che un maledetto ladro ha demolito le ruote nel tentativo di rubarla
una volta uno preso sul fatto mi disse: chiuda un occhio.Finalmente ritornata integra dopo che un maledetto ladro ha demolito le ruote nel tentativo di rubarla
Le pinze juintech non recuperano automaticamente il consumo delle pastiglie come gli impianti idro, devi farlo a mano stringendo la rotella che trovi subito dietro la leva di azionamento delle ganasce. Detto questo, le pastiglie originali non sono un granché e si consumano in fretta, metti shimano.Quesito per i freni della mia Cannondale Topstone 3.
I dischi sono i Promax da 160, pinze Juin Tech con pistoncino idraulico azionato da comandi meccanici.
Dopo 900 km, e con utilizzo moderato dei freni dato che ho fatto molto fango, un po' sabbia, un po' di sterro e poco dislivello, mi trovo già nella situazione in cui la corsa della leva si è allungata molto e la frenata è davvero poco... frenata.
è il mio primo impianto disc e suppongo le pastiglie siano già da sostituire, quindi decisamente pessime. Quali possono essere pastiglie valide per questa pinza e questi dischi?
Tra l'altro non ho capito perché il venditore ha sostituito le pinze meccaniche con le Juin Tech ma ha lasciato i dischi Promax di primo impianto, senza montare i Juin Tech. Ma la bici è un regalo quindi non posso lamentarmi!
Grazie mille.Le pinze juintech non recuperano automaticamente il consumo delle pastiglie come gli impianti idro, devi farlo a mano stringendo la rotella che trovi subito dietro la leva di azionamento delle ganasce. Detto questo, le pastiglie originali non sono un granché e si consumano in fretta, metti shimano.
Grazie mille.
Possibile quindi che dopo neppure 1000 km siano già quasi alla frutta?
Probabilmente si, prova a verifcare lo spessore residuo con un calibro. Che modello sono?Grazie mille.
Possibile quindi che dopo neppure 1000 km siano già quasi alla frutta?
Probabilmente si, prova a verifcare lo spessore residuo con un calibro. Che modello sono?
Mi sono spiegato male, intendevo le pinze. Juin Tech fa due modelli diversi, uno a due pistoncini (R1/F1) e l'altro a quattro (GT-F). Entrambi sono compatibili con pastiglie Shimano, le Deore quelli a due e le Saint per quelli a quattro. Le pastiglie originali Shimano sono ottime e costano il giusto, sicuramente noteresti un forte miglioramento della frenata, come dicevo le originali Juin sono assai scadenti (soprattutto quelle degli R1/F1).Verifico appena possibile, modello non so di preciso, sono quelle che ho trovato montate di serie sui Juin Tech (nuovi).
Bell’attrezzo complimenti!>Già che ci sono, e visto che sono nuovo del forum, seguo l'oggetto del thread e presento la mia bici:
Vedi l'allegato 266083
Vedi l'allegato 266084
che guarnitura monti?>Già che ci sono, e visto che sono nuovo del forum, seguo l'oggetto del thread e presento la mia bici:
E' una Sram Rival Gxp con corona ovale Absolute Black da 40 , di tipo direct mount.che guarnitura monti?
Bella davvero! Ma che telaio/marca e?>Già che ci sono, e visto che sono nuovo del forum, seguo l'oggetto del thread e presento la mia bici:
Vedi l'allegato 266083
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Nessuna marca, montata da me.Bella davvero! Ma che telaio/marca e?
Bel telaio, lo ha anche @yagone64 però colorato...Nessuna marca, montata da me.
Il telaio è un Carbonda CFR696, comprato direttamente dal produttore.
Il resto sono componenti tutto sommato abbastanza modesti:
Gruppo Rival con corona Absolute Black 40 e cassetta Sunrace 11-46, pedali Look X-track.
Ruote Mavic Allroad S, non leggerissime ma robuste, e comodissime per il tubeless perchè hanno i cerchi chiusi (niente nastro).
Gomme Specialized Pathfinder Pro.
Freni Juin Tech GT-F con dischi Shimano.
Peso finale 9,1kg in strada.
Con qualche spesa in più (gruppo Force, ruote migliori) si potrebbe togliere quasi 1kg, ma la momento non mi interessa.
Usata per ora solo un paio di volte, al momento sono molto soddisfatto, telaio agile e scattante ma allo stesso tempo comodo e stabile, specie in discesa.
Io il kit telaio, che comprende telaio, forcella, reggisella e suo collarino,serie sterzo, perni passanti, più un supporto cambio di scorta, verniciatura opaca e spese di spedizione con tasse doganali incluse, ho pagato circa 650 € al cambio dollaro /euro nel momento dell'ordineBici molto bella! Posso chiedervi il prezzo del telaio...anche in MP