GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ecco la mia seconda gravel.

la bici è una BMC URS versione (credo) Three .....
l'ho presa appena usata su Ebay 1 mesetto fa

sono circa 6 anni che non andavo più in bici per vari motivi

ieri ho fatto i miei primi 20km in sella dopo anni, sono mediamente soddisfatto: la bici è decentemente bella, il giudizio aumenterà quando gli cambio tutto tranne telaio e forcella e reggisella (mi mancano 2 componenti all'appello) perchè così pesa 9,6kg che è il peso di una mtb full suspension, io ovviamente sono fuori forma ma almeno so stare ancora in sella (che non è poco) ..... ricordo remoto i 3200km in un mese .....

per adesso ha un gruppo Sram Apex con guarnitura 40T e dietro 10-42 a 11v, cambio Apex ha ruote DT Swiss C1850 con gomme WTB da 40mm con camera d'aria, manubrio Easton in alluminio e attacco BMC in alluminio da 70mm

Ti faccio fare un 2000m d+ sulla mia full enduro da 15kg poi vedi come la tua gravel ti sembra una bici da cronoscalata! ;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ti faccio fare un 2000m d+ sulla mia full enduro da 15kg poi vedi come la tua gravel ti sembra una bici da cronoscalata! ;pirlùn^
Io per le cronoscalate uso questa, mozzi scorrevolissimi e sella in pelle di rinoceronte
 

Allegati

  • 42E87D82-8D46-4507-A2A8-9D27CF8B9384.jpeg
    42E87D82-8D46-4507-A2A8-9D27CF8B9384.jpeg
    83,6 KB · Visite: 26

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
36
141
Bologna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Ciao a tutti! Pochi post va scrivevo della scimmia Áspero. Ebbene: ne ho trovata una di un colore per me molto bello ad un prezzo onesto e non ho resistito
Eccola qua quindi, ve la presento:
Cervélo Áspero color vinaccia (penso si chiami “Burgundy” - bellissimo dal vivo) mis. 54, già montata (ahimè) Shimano GRX. Ruote e trittico trapiantati dalla fida Holdsworth (che tra l’altro è in vendita) e corona anteriore da 44 già ordinata (la 40 con 11-32 è un po’ limitante in pianura/collina).
Peso così montata con anche il garmin 8.6kg. Non una piuma ma nemmeno malaccio. Ieri l’ho provata per una trentina di km e le sensazioni sono state molto buone. Se non avessi l’Aethos come paragone potrebbe convincermi ad avere un’unica bici per gravel e strada.

P.S. sorge spontanea la domanda: tra un po’ di tempo vernicerò anche questa? (risposta: no)
 

Allegati

  • 039CB4DE-856A-41BE-8067-CB447B8E0F9E.jpeg
    039CB4DE-856A-41BE-8067-CB447B8E0F9E.jpeg
    558,4 KB · Visite: 151
  • 25455F87-F641-4E38-AE9F-97EE2B37738E.jpeg
    25455F87-F641-4E38-AE9F-97EE2B37738E.jpeg
    546,5 KB · Visite: 153

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti! Pochi post va scrivevo della scimmia Áspero. Ebbene: ne ho trovata una di un colore per me molto bello ad un prezzo onesto e non ho resistito
Eccola qua quindi, ve la presento:
Cervélo Áspero color vinaccia (penso si chiami “Burgundy” - bellissimo dal vivo) mis. 54, già montata (ahimè) Shimano GRX. Ruote e trittico trapiantati dalla fida Holdsworth (che tra l’altro è in vendita) e corona anteriore da 44 già ordinata (la 40 con 11-32 è un po’ limitante in pianura/collina).
Peso così montata con anche il garmin 8.6kg. Non una piuma ma nemmeno malaccio. Ieri l’ho provata per una trentina di km e le sensazioni sono state molto buone. Se non avessi l’Aethos come paragone potrebbe convincermi ad avere un’unica bici per gravel e strada.

P.S. sorge spontanea la domanda: tra un po’ di tempo vernicerò anche questa? (risposta: no)

Bella, bel colore, e finalmente una bici con reggisella dritto e zero attacchi sotto la pipa! ;-)
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao a tutti! Pochi post va scrivevo della scimmia Áspero. Ebbene: ne ho trovata una di un colore per me molto bello ad un prezzo onesto e non ho resistito
Eccola qua quindi, ve la presento:
Cervélo Áspero color vinaccia (penso si chiami “Burgundy” - bellissimo dal vivo) mis. 54, già montata (ahimè) Shimano GRX. Ruote e trittico trapiantati dalla fida Holdsworth (che tra l’altro è in vendita) e corona anteriore da 44 già ordinata (la 40 con 11-32 è un po’ limitante in pianura/collina).
Peso così montata con anche il garmin 8.6kg. Non una piuma ma nemmeno malaccio. Ieri l’ho provata per una trentina di km e le sensazioni sono state molto buone. Se non avessi l’Aethos come paragone potrebbe convincermi ad avere un’unica bici per gravel e strada.

P.S. sorge spontanea la domanda: tra un po’ di tempo vernicerò anche questa? (risposta: no)
1. Bella
2. Bel colore
3. La colorerai -> alla fine si! (La scimmia è lì in agguato)
4. La holdsworth è sul mercatino?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti! Pochi post va scrivevo della scimmia Áspero. Ebbene: ne ho trovata una di un colore per me molto bello ad un prezzo onesto e non ho resistito
Eccola qua quindi, ve la presento:
Cervélo Áspero color vinaccia (penso si chiami “Burgundy” - bellissimo dal vivo) mis. 54, già montata (ahimè) Shimano GRX. Ruote e trittico trapiantati dalla fida Holdsworth (che tra l’altro è in vendita) e corona anteriore da 44 già ordinata (la 40 con 11-32 è un po’ limitante in pianura/collina).
Peso così montata con anche il garmin 8.6kg. Non una piuma ma nemmeno malaccio. Ieri l’ho provata per una trentina di km e le sensazioni sono state molto buone. Se non avessi l’Aethos come paragone potrebbe convincermi ad avere un’unica bici per gravel e strada.

P.S. sorge spontanea la domanda: tra un po’ di tempo vernicerò anche questa? (risposta: no)

Stupenda, gruppo a parte, il mono non fa per me, la trovo una delle più belle in circolazione. Colore spettacolare. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Li mettono sopra se la devi portare in spalla….io i cavi non li ho ;-)
Si si ma nel mio caso non mi piacciono in ottica montaggio gruppo meccanico con doppia.
Oltre al fattore estetico li ci vado a fissare la borsetta superiore e quella da telaio, quindi sarei obbligato a mettere la guaina intera che esteticamente verrebbe un'obrobrio. o-o