GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
36
141
Bologna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Bella, bel colore, e finalmente una bici con reggisella dritto e zero attacchi sotto la pipa! ;-)
Grazie! Sì, io sono del partito no spessori anche perchè la mia personalissima interpretazione del gravel è "a tutta su sterrato". Una bici da corsa con ruote un po' più larghe insomma.
1. Bella
2. Bel colore
3. La colorerai -> alla fine si! (La scimmia è lì in agguato)
4. La holdsworth è sul mercatino?
Se la colorerò al massimo sarà per il suo color oro, che era teoricamente la mia prima scelta ma purtroppo al momento introvabile usato. La holdsworth andrà a breve sul mercatino, al momento è solo su Subito.
Bella la Aspero....bel colore . Cassetta pignoni xt da 11/42 e corona da 40t....x mia esperienza con grx
Ho montato giusto prima la 44 :-)xxxx Ma questo GRX avrà vita breve, ho già tutti i pezzi per passare al rival AXS, mi mancano solo le leve che ordinerò nei prossimi giorni.
Stupenda, gruppo a parte, il mono non fa per me, la trovo una delle più belle in circolazione. Colore spettacolare. o-o
Grazie! Anch'io non sono per il mono, infatti quando avevo solo la gravel avevo la doppia. Ora che ho anche la BDC questa può anche stare in mono, visto che in strada (forse) non ci andrà mai. Anche se prima ho provato a montarci una coppia di ruote stradali da 50 e devo dire che non sta affatto male. Magari per l'inverno con copertoni da 32... :pork:
 

Allegati

  • IMG_3280.jpg
    IMG_3280.jpg
    449,9 KB · Visite: 133

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Sono un po controcorrente....ma bike in acciaio , cavi a vista , estetica minimale ....non fa per me . Mi sembrano bici anni 90 . Cmq capisco che ci sia chi le apprezza .
come estetica (e non solo...) riprende la Swiss Cross, che è un grande classico della casa, per me sempre bellissima, nonostante abbia 30 e passa anni...
così per me è da scimmia:
1651665322146.png
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
come estetica (e non solo...) riprende la Swiss Cross, che è un grande classico della casa, per me sempre bellissima, nonostante abbia 30 e passa anni...
così per me è da scimmia:
Vedi l'allegato 342662
Sul sito c’è il telaio bianco con scritte rosse. Fa un po’ croce rossa ma è bella da morire
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sono un po controcorrente....ma bike in acciaio , cavi a vista , estetica minimale ....non fa per me . Mi sembrano bici anni 90 . Cmq capisco che ci sia chi le apprezza .

Chi prende una bici in acciaio, oltre a volersi un po' differenziare da tutte le bici che hanno ripreso le forme delle bmc, è proprio perché ama quel look un po' agée ma che ha un suo stile, senza contare che spesso sono bici usate per viaggi, giri epici in montagna o in luoghi piuttosto ameni, anche lunghi, dove poter cambiare un cavo in poco tempo e senza dover smadonnare con passaggi interni (che non sempre han le guide fatte bene) è di sicuro vantaggio.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Li mettono sopra se la devi portare in spalla….io i cavi non li ho ;-)

Per me anche è l'unico neo del telaio, scomodi per montarci borse varie.
Per portare la bici in spalla, ci sono metodi più efficaci che appoggiare l'orizzontale sulla clavicola... la mia povera schiena da cicloalpinista lo sa bene purtroppo. :-P
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per me anche è l'unico neo del telaio, scomodi per montarci borse varie.
Per portare la bici in spalla, ci sono metodi più efficaci che appoggiare l'orizzontale sulla clavicola... la mia povera schiena da cicloalpinista lo sa bene purtroppo. :-P

Che poi mi chiedo, una Gravel perchè devi portarla in spalla. Nella mia umile Triban i cavi passano tutti e tre esterni ma sotto l'obliquo. Esteticamente più belli e non danno fastidio al fissaggio di eventuali borse. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Che poi mi chiedo, una Gravel perchè devi portarla in spalla. Nella mia umile Triban i cavi passano tutti e tre esterni ma sotto l'obliquo. Esteticamente più belli e non danno fastidio al fissaggio di eventuali borse. o-o
perché come ho scritto prima, il telaio deriva dalla Swiss Cross, che nasce come ciclocross e dunque ''spallegiabile''.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
come estetica (e non solo...) riprende la Swiss Cross, che è un grande classico della casa, per me sempre bellissima, nonostante abbia 30 e passa anni...
così per me è da scimmia:
Vedi l'allegato 342662
Va beh...qui siamo ben oltre la semplice gravel. Questa come stile, per chi piace il classico, è libidine pura
 

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
127
60
Visita sito
Bici
------
Grazie! Sì, io sono del partito no spessori anche perchè la mia personalissima interpretazione del gravel è "a tutta su sterrato". Una bici da corsa con ruote un po' più larghe insomma.

Se la colorerò al massimo sarà per il suo color oro, che era teoricamente la mia prima scelta ma purtroppo al momento introvabile usato. La holdsworth andrà a breve sul mercatino, al momento è solo su Subito.

Ho montato giusto prima la 44 :-)xxxx Ma questo GRX avrà vita breve, ho già tutti i pezzi per passare al rival AXS, mi mancano solo le leve che ordinerò nei prossimi giorni.

Grazie! Anch'io non sono per il mono, infatti quando avevo solo la gravel avevo la doppia. Ora che ho anche la BDC questa può anche stare in mono, visto che in strada (forse) non ci andrà mai. Anche se prima ho provato a montarci una coppia di ruote stradali da 50 e devo dire che non sta affatto male. Magari per l'inverno con copertoni da 32... :pork:
Se ti venisse voglia di cambiare guarnitura fai un fischio ;)

edit: sorry come non detto...pensavo fosse con pedivelle carbon
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.031
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
come estetica (e non solo...) riprende la Swiss Cross, che è un grande classico della casa, per me sempre bellissima, nonostante abbia 30 e passa anni...
così per me è da scimmia:
Vedi l'allegato 342662
La Swiss Cross disc l'ho provata in una tappa delle Gravel series anni fa, la Ritchey metteva a disposizione delle bici da far provare...e devo dire che va un gran bene,sia entro che fuoristrada.
Bella bici.
Nella colorazione della foto qui sopra bellissima.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ecco la mia BMC Urs in versione quasi definitiva ...
Ruote SpaceCarbon
guarnitura SRAM RED 170mm dub e corona da 40T
cambio e cassetta RED AXS XPLR 10-44
freni e comandi RED AXS
gomme Pirelli 45 ant e 40 post latticizzate
dischi Galfer 160
pedali Egg 3
attacco Darimo 60mm
manubrio carbon Cina 420mm 30 ° flare
Peso per ora 8,1 kg
Dimagrita dalla versione di serie 1,5 kg
Devo ancora cambiare sella reggisella e assi pedali in titanio


280048750_10227536837184797_8001644529423929802_n.jpg
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ecco la mia BMC Urs in versione quasi definitiva ...
Ruote SpaceCarbon
guarnitura SRAM RED 170mm dub e corona da 40T
cambio e cassetta RED AXS XPLR 10-44
freni e comandi RED AXS
gomme Pirelli 45 ant e 40 post latticizzate
dischi Galfer 160
pedali Egg 3
attacco Darimo 60mm
manubrio carbon Cina 420mm 30 ° flare
Peso per ora 8,1 kg
Dimagrita dalla versione di serie 1,5 kg
Devo ancora cambiare sella reggisella e assi pedali in titanio


Vedi l'allegato 343334
che pirelli hai messo? H o M?