GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Ciao! Probabmente riceverò molte critiche, ma pazienza!
Vi presento la mia Frankengravel, completamente autoassemblata partendo da una vecchia mtb..
Assolutamente no! Da un vecchio telaio di MTB, e con pezzi recuperati, hai fatto un ottimo lavoro, poi, come ti hanno già detto, deve andare bene a te, il parere degli altri conta poco .
Una domanda: ma la leva del cambio, destra, è così storta, o è un effetto ottico?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Dunque, il padellone è un 11v 11-52 (11-13-15-19-23-26-30-34-40-42-46-52)Sensah monocorona,la corona è da 36t. Per quanto riguarda la leva destra è effettivamente te piuttosto angolata, ho montato il manubrio da bilepacking di Decathlon che ha un flare di 24°...
Mi sono scordato di farvi vedere come era prima..
 

Allegati

  • IMG_20210913_111433_084045.jpg
    IMG_20210913_111433_084045.jpg
    433,8 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dunque, il padellone è un 11v 11-52 (11-13-15-19-23-26-30-34-40-42-46-52)Sensah monocorona,la corona è da 36t. Per quanto riguarda la leva destra è effettivamente te piuttosto angolata, ho montato il manubrio da bilepacking di Decathlon che ha un flare di 24°...
Mi sembra molto strana la scalatura sei sicuro?
15-19 è un salto spaventoso e il 40-42 praticamente inesistente :°°(
Poi hai messo 11v ma io ne conto 12 di pignoni che hai scritto :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and Mich85

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
218
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao! Probabmente riceverò molte critiche, ma pazienza!
Vi presento la mia Frankengravel, completamente autoassemblata partendo da una vecchia mtb..
Trovo che sia una delle migliori viste finora qua dentro, perlomeno esteticamente.
L'unica cosa che proprio non mi piace è la forma del manubrio, ma è comodo con quei corni che scendono giù dritti?
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
218
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Lo so, è strana. Però mi ci sto trovando bene, qualche giorno fa ho affrontato una salita sterrata con pendenze tra il 9 e il 16%,è stata una faticaccia ma, nonostante la mia massa importante(112kg)alla fine sono arrivato in cima...
Attenzione alle cassette cinesi. Sono economiche e hanno rapportature che in giro non si trovano, ma i materiali non sempre sono resistenti. Ho avuto esperienza di due cassette 9-42 marca ztto, interamente in acciaio, con i pignoni più grandi che dopo un migliaio di km si sono piegati verso l'esterno. In pratica la catena sfregava sul pignone più piccolo immediatamente adiacente, con un rumore di ferraglia che manco il calo dell'ancora di un traghetto. E peso meno di te (di poco o-o).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Attenzione alle cassette cinesi. Sono economiche e hanno rapportature che in giro non si trovano, ma i materiali non sempre sono resistenti. Ho avuto esperienza di due cassette 9-42 marca ztto, interamente in acciaio, con i pignoni più grandi che dopo un migliaio di km si sono piegati verso l'esterno. In pratica la catena sfregava sul pignone più piccolo immediatamente adiacente, con un rumore di ferraglia che manco il calo dell'ancora di un traghetto. E peso meno di te (di poco o-o).
Lo terrò a mente.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao! Probabmente riceverò molte critiche, ma pazienza!
Vi presento la mia Frankengravel, completamente autoassemblata partendo da una vecchia mtb..

Come ti han detto, scalatura della cassetta a parte che non condivido su una gravel (e uso il mono in mtb da una vita, quando ancora c'erano le 10v e si levavano le corone dalla doppia), è fors ela più bella 'monster' ricavata da vecchia mtb gravellizzata. Bravo, bel lavoro!
 
  • Mi piace
Reactions: Mich85

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
La bici è molto bella ma quel manubrio non si può vedere
Per fortuna che non abbiamo tutti gli stessi gusti! Io lo trovo bellissimo!!!
Per la precisione è questo
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Per fortuna che non abbiamo tutti gli stessi gusti! Io lo trovo bellissimo!!!
Per la precisione è questo
Quello che è terrificante non è tanto il manubrio (che su una gravel lo sweep ci sta anche), ma l'attacco manubrio girato all'insù sopra una torre di spessori, col manubrio stesso che si trova ad altezza sella.
Praticamente sei seduto in bici come se stessi guidando un trattore degli anni '50...