GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
218
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
La comodità prima di tutto!!
Già "soffro" quando esco con la bdc, devo anche patire nello sterrato?!?!
E' proprio quello che ti stanno dicendo, con tutto il peso sul sellino stai più scomodo, bacino e colonna ne soffrono e ogni buca è un calcio in culo. Senza contare che senza un minimo di distribuzione del peso sull'anteriore ogni curva è una scommessa col destino.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.197
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
E' proprio quello che ti stanno dicendo, con tutto il peso sul sellino stai più scomodo, bacino e colonna ne soffrono e ogni buca è un calcio in culo. Senza contare che senza un minimo di distribuzione del peso sull'anteriore ogni curva è una scommessa col destino.
E' quello che penso anche io, forse al nostro amico manca un po' di mobilità al torso per chinarsi in avanti ma anche stare seduti con il 100% del peso sulla sella è scomodo, soprattutto sullo sconnesso.
 

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
E' proprio quello che ti stanno dicendo, con tutto il peso sul sellino stai più scomodo, bacino e colonna ne soffrono e ogni buca è un calcio in culo. Senza contare che senza un minimo di distribuzione del peso sull'anteriore ogni curva è una scommessa col destino.
Per i giri che ho fatto finora il culo e la schiena non mi fanno per niente male, ho più fastidi sulla bdc in carbonio...
E' quello che penso anche io, forse al nostro amico manca un po' di mobilità al torso per chinarsi in avanti ma anche stare seduti con il 100% del peso sulla sella è scomodo, soprattutto sullo sconnesso.
Il torso si piega, è la panza che mi intralcia!
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi and Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.197
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vi presento la mia nuova Gravel, ho deciso di provare anche io questo nuovo modo di andare in bici, convinto da un gruppo di amici che sembra divertircisi tanto.

Vi avverto che se non mi diverto la metto sul mercatino! … oppure la uso per fare la spesa visto che mi piace veramente molto
:-)xxxx



Ps: devo accorciare l’attacco manubrio, questo e’ troppo lungo

3EDB1BFF-F9FC-4347-95C9-D167F5092FA2.jpeg
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Vi presento la mia nuova Gravel, ho deciso di provare anche io questo nuovo modo di andare in bici, convinto da un gruppo di amici che sembra divertircisi tanto.

Vi avverto che se non mi diverto la metto sul mercatino! … oppure la uso per fare la spesa visto che mi piace veramente molto
:-)xxxx



Ps: devo accorciare l’attacco manubrio, questo e’ troppo lungo

Vedi l'allegato 358643
Partiamo col botto!
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vi presento la mia nuova Gravel, ho deciso di provare anche io questo nuovo modo di andare in bici, convinto da un gruppo di amici che sembra divertircisi tanto.

Vi avverto che se non mi diverto la metto sul mercatino! … oppure la uso per fare la spesa visto che mi piace veramente molto
:-)xxxx



Ps: devo accorciare l’attacco manubrio, questo e’ troppo lungo

Prima di metterla sul mercatino avvisami! :==

Molto molto bella, bravo!
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Vi presento la mia nuova Gravel, ho deciso di provare anche io questo nuovo modo di andare in bici, convinto da un gruppo di amici che sembra divertircisi tanto.

Vi avverto che se non mi diverto la metto sul mercatino! … oppure la uso per fare la spesa visto che mi piace veramente molto
:-)xxxx



Ps: devo accorciare l’attacco manubrio, questo e’ troppo lungo

Vedi l'allegato 358643
Una Nemo con l'ekar? Credo che nel caso, la venderesti in poche ore..;) comunque bellissima bici, fossi in te, me la godrei il più possibile
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.197
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Una Nemo con l'ekar? Credo che nel caso, la venderesti in poche ore..;) comunque bellissima bici, fossi in te, me la godrei il più possibile
Grazie! Oggi primo giro e ottime sensazioni, telaio e cambio eccezionali, i rapporti forse sono troppo lunghi per le mie velocita’ (40 davanti e 9-42 dietro, come sviluppo metrico tenendo conto della maggior circonferenza del pneumatico praticamente assomiglia molto alla mia bdc con estremo 50-11 e l’altro 34-34), ma il cambio ekar non perde un colpo ed è silenziosissimo, consigliatissimo.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.532
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie! Oggi primo giro e ottime sensazioni, telaio e cambio eccezionali, i rapporti forse sono troppo lunghi per le mie velocita’ (40 davanti e 9-42 dietro, come sviluppo metrico tenendo conto della maggior circonferenza del pneumatico praticamente assomiglia molto alla mia bdc con estremo 50-11 e l’altro 34-34), ma il cambio ekar non perde un colpo ed è silenziosissimo, consigliatissimo.
Come ti trovi con la mono?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.197
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Come ti trovi con la mono?
Come cambiata ottima, avevo gia’ montato 1x11 XT Shimano sulla MTB e l’ekar a confronto cambia meglio e non emette un sussurro.

per la scalatura dei pignoni ho notato dei salti ampissimi sulla parte lenta della cassetta che è quella che ho usato di piu’ andando sui 20 km/h su strade sterrate, erba e ghiaia, mentre non ho usato per niente la parte veloce, anche su strada ho fatto degli spunti a 40 km/h ma c’erano ancora pignoni a destra della catena. Per questo dico che i rapporti non sono adatti a me (ma la ho presa usata quindi era cosi’)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.532
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Come cambiata ottima, avevo gia’ montato 1x11 XT Shimano sulla MTB e l’ekar a confronto cambia meglio e non emette un sussurro.

per la scalatura dei pignoni ho notato dei salti ampissimi sulla parte lenta della cassetta che è quella che ho usato di piu’ andando sui 20 km/h su strade sterrate, erba e ghiaia, mentre non ho usato per niente la parte veloce, anche su strada ho fatto degli spunti a 40 km/h ma c’erano ancora pignoni a destra della catena. Per questo dico che i rapporti non sono adatti a me (ma la ho presa usata quindi era cosi’)
Anche per me il problema della mono sta tutto nella scala dei pignoni, i più grandi hanno dei salti poco digeribili
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.566
12.062
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vi presento la mia nuova Gravel, ho deciso di provare anche io questo nuovo modo di andare in bici, convinto da un gruppo di amici che sembra divertircisi tanto.

Vi avverto che se non mi diverto la metto sul mercatino! … oppure la uso per fare la spesa visto che mi piace veramente molto
:-)xxxx



Ps: devo accorciare l’attacco manubrio, questo e’ troppo lungo

Vedi l'allegato 358643
Tra spessori e attacco manubrio hai un sacco di spazio per appendere le borse della spesa...volendo puoi metter anche un cestino...
Scherzo...eh...la bici è bellissima
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ho aggiunto un po’ di punk al mio parco bici, confermo che “fatties fits fine”

Perdonate le foto fatte prima di sistemare l’altezza manubrio, ma avevo un po’ di scimmia e dovevo uscire a provarla.
Telaio ordinato a maggio, finita di montare a novembre…
Ciao, ho trovato il tuo post cercando materiale sulla midnight special perchè mi sto interessando a questo telaio... ce l'hai ancora? come ti sei trovato?
vediamo se riesco a farmi passare la voglia o finisco per prenderlo... in UE qualcosa si trova disponibile...