GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Italia
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Bici
Colnago V3Rs
Tra spessori e attacco manubrio hai un sacco di spazio per appendere le borse della spesa...volendo puoi metter anche un cestino...
Scherzo...eh...la bici è bellissima
Adesso ho messo un attacco da 8 cm che la rende piu’ agile (quello in foto era da 11 e la faceva sembrare un transatlantico da guidare sullo sconnesso) e ho tolto 1 cm di spessori, per ora non sego il canotto, poi vedremo
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
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Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao, ho trovato il tuo post cercando materiale sulla midnight special perchè mi sto interessando a questo telaio... ce l'hai ancora? come ti sei trovato?
vediamo se riesco a farmi passare la voglia o finisco per prenderlo... in UE qualcosa si trova disponibile...

Ciao, si ce l’ho ancora e devi dire che sono molto soddisfatto, a patto di sapere cosa si compra…

Come tutte le Surly non è certo una bici leggera e scattante, però è comoda ed è un vero mulo… ci ho fatto davvero un po’ di tutto senza problemi, anche se ha i suoi limiti e basta saperlo.

Io ci ho fatto il Veneto Gravel, giri in montagna su strade militari, le vacanze in bici col carretto della piccola, sentieri vari e mi sono sempre divertito.
 

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Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
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klein, lynskey, sunn
Ciao, si ce l’ho ancora e devi dire che sono molto soddisfatto, a patto di sapere cosa si compra…

Come tutte le Surly non è certo una bici leggera e scattante, però è comoda ed è un vero mulo… ci ho fatto davvero un po’ di tutto senza problemi, anche se ha i suoi limiti e basta saperlo.

Io ci ho fatto il Veneto Gravel, giri in montagna su strade militari, le vacanze in bici col carretto della piccola, sentieri vari e mi sono sempre divertito.
Grazie! i limiti di cui parli, oltre al peso in cosa li identifichi? l'hai usata solo con quelle ruote/gomme? perchè già quelle mi sa che danno un indirizzo chiaro alla bici. Dalle geometrie mi dava l'idea di una bici agile e divertente da guidare anche su strada. La tua è una 58?
 
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pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
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c62
questa è la mia tera, chiedo consiglio su una sella comoda per viaggi lunghi, adesso monta una selle italia x3, ma in salita mi fà penare, lo scafo non è carbon ma plastico, pensavo alla power di specy, ma avendola avuta per diverso tempo nella bdc la reputo molto corta e molto statica come posizione non proprio adatto all utilizzo gravel
 

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yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
questa è la mia tera, chiedo consiglio su una sella comoda per viaggi lunghi, adesso monta una selle italia x3, ma in salita mi fà penare, lo scafo non è carbon ma plastico, pensavo alla power di specy, ma avendola avuta per diverso tempo nella bdc la reputo molto corta e molto statica come posizione non proprio adatto all utilizzo gravel
Io uso una prologo scratch M5, la sella però è troppo personale per dare dei consigli, cosa intendi per, in salita mi fà penare?
 
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yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
significa che dopo 15- 20 min di salita mi fa addormentare la zona perineale e male alle ossa ischiatiche, probabilmente perchè lo scafo in materiale plastico è troppo morbido si deforma troppo.
Io ho tutte le selle con struttura in plastica, è più probabile che la tua posizione in sella non sia corretta
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
significa che dopo 15- 20 min di salita mi fa addormentare la zona perineale e male alle ossa ischiatiche, probabilmente perchè lo scafo in materiale plastico è troppo morbido si deforma troppo.
Posizionamento in sella fatto a sentimento o da biomeccanico?
 
5 Marzo 2021
299
240
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Piacenza
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Strada
l ho messa in misura con le solite misure che ho del biomeccanico
Domanda stupida:
La posizione che hai del biomeccanico è solo per bdc o prevede anche il posizionamento per gravel/MTB?

Perchè, sulle gravel, ci sono accorgimenti diversi rispetto alla BDC.
Se non ricordo male, la sella va avanzata rispetto all’impostazione che si ha su quella da corsa.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
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c62
Domanda stupida:
La posizione che hai del biomeccanico è solo per bdc o prevede anche il posizionamento per gravel/MTB?

Perchè, sulle gravel, ci sono accorgimenti diversi rispetto alla BDC.
Se non ricordo male, la sella va avanzata rispetto all’impostazione che si ha su quella da corsa.
ho entrambe le misure bdc e mtb, l ho settata come la mtb visto che è molto vicina alla mtb la tera , ma senza dubbio è la sella che non è adatta , è troppo larga e piatta
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
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Croazia
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Specialized, Triban
questa è la mia tera, chiedo consiglio su una sella comoda per viaggi lunghi, adesso monta una selle italia x3, ma in salita mi fà penare, lo scafo non è carbon ma plastico, pensavo alla power di specy, ma avendola avuta per diverso tempo nella bdc la reputo molto corta e molto statica come posizione non proprio adatto all utilizzo gravel
Io uso la stessa sella sia sulla bdc che sulla gravel. Cambia zero. Se ti sei trovato bene con la power io riprenderei quella, se no dovrai provare qualche modello e pregare, sperando di trovare quella giusta quanto prima.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
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Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Grazie! i limiti di cui parli, oltre al peso in cosa li identifichi? l'hai usata solo con quelle ruote/gomme? perchè già quelle mi sa che danno un indirizzo chiaro alla bici. Dalle geometrie mi dava l'idea di una bici agile e divertente da guidare anche su strada. La tua è una 58?

Le geo sono da bici da strada, e sicuramente con le gomme da carro armato che uso io non ci guadagna in agilità, ma è pur sempre una Surly… :mrgreen:

Credo che per avere una bici davvero agile bisognerebbe sostituire la forcella con una in carbonio (il tubo sterzo maggiorato è fatto apposta per poter montare forche tapered) togliendo parecchi etti, e montarla con attenzione ai componenti.

Detto ciò per me è una bici meravigliosa sul serio, non ho alcuna intenzione di sostituirla per questo motivo.