Gruppo di acquisto

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
ultimo aggiornamento per il telaio FM066 2013:

10 pezzi a $580,00 l'uno più spedizione (sto aspettando i costi certi per 10 telai).

Con il cambio attuale (1,23) siamo a 470 euro a telaio più spedizione; in linea di massima non credo arriveremo a spendere più di 550 euro l'uno.
Il prezzo mi sembra molto buono.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
arrivati i costi di spedizione:

$ 180 per box (contiene 2 telai)
dunque 180x5= 900 dollari di trasporto per i 10 telai

totale telai: $5800
Totale incluso spedizione: 6700 dollari

che diviso 10 fa: 670 dollari a testa (544 euro).

Da capire dazi e dogana quanto ci pelano (la spedizione da 180 dollari è con DHL), mentre con EMS il costo è di 120 dollari, dunque andiamo a spendere circa 520 euro a testa.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
10 telai spediti assieme vanno in verifica dritti come un fuso, per cui meglio che i documenti siano tutti a posto; bisogna anche capire chi fa il bonifico in Cina per circa 6.700 $, che è un altro problema. Detto questo è più verosimile che ogni telaio venga a costare circa 720 Euro (580 netto+90 trasporto + 26 e spicci% tra dazio e IVA + 3% costo banca+spread sul cambio)
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV

infatti voglio sentire DHL a tal proposito.
Io non ho problemi a fare bonifici di quell'importo in China.

Vi tengo aggiornati in caso ci siano notizie già oggi.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
ad oggi siamo in 6 per il telaio, mancherebbero 4 persone; però devo assolutamente chiarire il discorso TASSE/IVA/DAZI con DHL (con Ems saremo nelle mani di Poste Italiane e sinceramente.......)
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
calcolate un 25 27% in più per la dogana (dazi ed Iva), ma

a volte va di culo (sempre meno negli ultimi tempi:angrymod:) e vi fanno meno.


saluti delman
Guarda, io nella mia "storia" di acquisti dalla Cina ho pagato le percentuali di dazio/dogana piu disparate, anche cifre diverse per due oggetti uguali e dello stesso esatto importo arrivati a casa a una settimana di distanza l'uno dall'altro.