Gruppo di acquisto

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
ultimo aggiornamento per il telaio FM066 2013:

10 pezzi a $580,00 l'uno più spedizione (sto aspettando i costi certi per 10 telai).

Con il cambio attuale (1,23) siamo a 470 euro a telaio più spedizione; in linea di massima non credo arriveremo a spendere più di 550 euro l'uno.
Il prezzo mi sembra molto buono.o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
arrivati i costi di spedizione:

$ 180 per box (contiene 2 telai)
dunque 180x5= 900 dollari di trasporto per i 10 telai

totale telai: $5800
Totale incluso spedizione: 6700 dollari

che diviso 10 fa: 670 dollari a testa (544 euro).

Da capire dazi e dogana quanto ci pelano (la spedizione da 180 dollari è con DHL), mentre con EMS il costo è di 120 dollari, dunque andiamo a spendere circa 520 euro a testa.o-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ultimo aggiornamento per il telaio FM066 2013:

10 pezzi a $580,00 l'uno più spedizione (sto aspettando i costi certi per 10 telai).

Con il cambio attuale (1,23) siamo a 470 euro a telaio più spedizione; in linea di massima non credo arriveremo a spendere più di 550 euro l'uno.
Il prezzo mi sembra molto buono.o-o
10 telai spediti assieme vanno in verifica dritti come un fuso, per cui meglio che i documenti siano tutti a posto; bisogna anche capire chi fa il bonifico in Cina per circa 6.700 $, che è un altro problema. Detto questo è più verosimile che ogni telaio venga a costare circa 720 Euro (580 netto+90 trasporto + 26 e spicci% tra dazio e IVA + 3% costo banca+spread sul cambio)
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
10 telai spediti assieme vanno in verifica dritti come un fuso, per cui meglio che i documenti siano tutti a posto; bisogna anche capire chi fa il bonifico in Cina per circa 6.700 $, che è un altro problema. Detto questo è più verosimile che ogni telaio venga a costare circa 720 Euro (580 netto+90 trasporto + 26 e spicci% tra dazio e IVA + 3% costo banca+spread sul cambio)

infatti voglio sentire DHL a tal proposito.
Io non ho problemi a fare bonifici di quell'importo in China.

Vi tengo aggiornati in caso ci siano notizie già oggi.o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
ad oggi siamo in 6 per il telaio, mancherebbero 4 persone; però devo assolutamente chiarire il discorso TASSE/IVA/DAZI con DHL (con Ems saremo nelle mani di Poste Italiane e sinceramente.......:wacko::wacko::wacko::wacko:)
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
calcolate un 25 27% in più per la dogana (dazi ed Iva), ma

a volte va di culo (sempre meno negli ultimi tempi:angrymod:) e vi fanno meno.


saluti delman
Guarda, io nella mia "storia" di acquisti dalla Cina ho pagato le percentuali di dazio/dogana piu disparate, anche cifre diverse per due oggetti uguali e dello stesso esatto importo arrivati a casa a una settimana di distanza l'uno dall'altro.