Guarnitura BB30 bloccata...e adesso?

TurboGigi

Pignone
11 Marzo 2012
202
2
Visita sito
Bici
Bottecchia Super 8Avio - K-Force light BB30 - Fulcrum R. Zero 2 w.f. MTB: Merida Magnesium Elite
Ragazzi, ma avete mai provato a mettere a protezione dei cuscinetti BB30 del grasso al Litio non dilavabile -quello bianco-? Per intenderci, tra parapolvere e cuscinetto e tra parapolvere e la rondella ondulata.

TurboGigi

Pignone
11 Marzo 2012
202
2
Visita sito
Bici
Bottecchia Super 8Avio - K-Force light BB30 - Fulcrum R. Zero 2 w.f. MTB: Merida Magnesium Elite
Io si, ho provato. Non ho migliorato un gran chè.

Io ho montato sabato scorso la K-Force light BB30 sulla mia Super8Avio. HO messo molto grasso al litio, come da indicazioni, sia nell'asse che nelle sedi della scatola MC e all'esterno dei cuscinetti oltre alla battuta delle pedivelle....tanto quello in eccesso viene via da se..vediamo quanto dura.....
Prima di montare i cuscinetti ceramici li ho aperti e ho aggiunto il grasso specifico contenuto nella siringa a corredo, anche perchè a vista non mi sembravano proprio saturi.

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi volendo cambiare i cuscinetti del mio mc bb90 sono arrivato al punto di estrazione guarnitura (shimano duraace 9000) che non ne vuole sapere, ho provato col martello di gomma dopo aver usato litri di svitol ma niente...
La bici ha percorso da quando lho comprata circa 17mila kilometri e prima era stata usata per due anni non so però con qualche chilometraggio.
Purtroppo trovai uno stato pietoso anche la serie sterzo ma li senza problemi ho cambiato cuscinetti e ingrassato il tutto

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ragazzi volendo cambiare i cuscinetti del mio mc bb90 sono arrivato al punto di estrazione guarnitura (shimano duraace 9000) che non ne vuole sapere, ho provato col martello di gomma dopo aver usato litri di svitol ma niente...
La bici ha percorso da quando lho comprata circa 17mila kilometri e prima era stata usata per due anni non so però con qualche chilometraggio.
Purtroppo trovai uno stato pietoso anche la serie sterzo ma li senza problemi ho cambiato cuscinetti e ingrassato il tutto
Hai poco da fare, se in 17mila km non hai mai smontato e ingrassato capita… ti tocca insistere con il martello di gomma.
Visto che hai intenzione di cambiare MC, allora prova a mettere la bici in orizzontale su un banco, spruzza wd40/svitol in quantità industriale attorno all’asse della pedivella lato sx sperando che così facendo riesca a penetrare fino al cuscinetto lato dx in modo da rendere più agevole lo smontaggio

• Mi piace
Reactions: andry96