Heat training

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.203
1.496
Visita sito
;nonzo% Dove dovrebbero essere stati avvistati questi personaggi?
Ulrich era uno che con il caldo ci andava a nozze..., celbre quando si allenava con il montone e collo di volpe..
Facevano stage anche a Bormio -livigno li ho visti più di una volta , ovviamente pedalavano in salita con calze maglie e giubbotti invernali anche se faceva caldo proprio per abituarsi , vado a memoria ma mi pare di ricordare che anche in un documentario sulla squadra dove militava Ivan Basso (quella di Biarne Riis) si vedevano questi allenamenti.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Facevano stage anche a Bormio -livigno li ho visti più di una volta , ovviamente pedalavano in salita con calze maglie e giubbotti invernali anche se faceva caldo proprio per abituarsi , vado a memoria ma mi pare di ricordare che anche in un documentario sulla squadra dove militava Ivan Basso (quella di Biarne Riis) si vedevano questi allenamenti.
Ti sbagli
Non facevano allenamento da spermatozio..
Ma ben si, si travestivano per non incorrere nei controlli a Sorpresa UCI.
C'è tutta un'ampia biografia a tal riguardo.
Ed erano anche tutti inscritti alla stessa palestra. he aveva un nome ricorda vagamente un team di formula 1 non troppo vincente..

• Haha
Reactions: 3NR1

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
A proposito di heat, da persona non adattata al caldo questo weekend ho sofferto veramente tanto, sarebbe bello capire se chi lo ha fatto ha sofferto molto meno
io credo di non aver mai sofferto il caldo in bici in vita mia, forse un paio di volte l'anno... mai fatto heat, semplicemente credo sia molto soggettivo, di contro il freddo è un grosso problema per me

• Mi piace
Reactions: TS91

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
io credo di non aver mai sofferto il caldo in bici in vita mia, forse un paio di volte l'anno... mai fatto heat, semplicemente credo sia molto soggettivo, di contro il freddo è un grosso problema per me
IO ad esempio soffro il caldo e sopporto molto bene pioggia e freddo in bici...

Ma non mi sono mai allenato sotto pioggia, vento freddo a 3 gradi per adattare il fisico.

Adatto al Freddo si, ma Scemo No.. :==

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Ci sono delle variabili soggettive ma l'adattamento al caldo è un processo fisiologico reale che influenza volume plasmatico, sudorazione, percezione della fatica, ... .
Io ho bisogno di una decina di giorni per iniziare a tollerare bene le temperature più alte con i primi caldi.

• Mi piace
Reactions: bad

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
Ci sono delle variabili soggettive ma l'adattamento al caldo è un processo fisiologico reale che influenza volume plasmatico, sudorazione, percezione della fatica, ... .
Io ho bisogno di una decina di giorni per iniziare a tollerare bene le temperature più alte con i primi caldi.
sicuramente, è un pò come quando arrivano i primi freddi, si accusano molto di più, ma rimango convinto che ci sia una grossa variabile soggettiva e in parte composizione corporea, uno col 25% di massa grassa è probabile che soffra il caldo più di un soggetto molto magro

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
888
278
martesania
Visita sito
Bici
titti
A proposito di heat, da persona non adattata al caldo questo weekend ho sofferto veramente tanto, sarebbe bello capire se chi lo ha fatto ha sofferto molto meno
a quanto pare è il motivo per cui è stato studiato questo tipo di allenamento: per adattare ciclisti dei paesi nordici al clima caldo da affrontare tipo al tour de france a luglio, poi si sono notati anche altri adattamenti fisiologici interessanti

• Mi piace
Reactions: TS91

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
idem, le prime 2 settimane sono uno zombi ... poi, di colpo, uscite sopra i 35°C senza apparenti difficoltà