Ho Smesso Di Fumare........................

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Beh, in casa erano tutti fumatori e gli amici...pure.
Sai com'è, il gusto del proibito...si inizia da piccoli al cinema....

Caspita 3000 euri all'anno...mi sa che prenderanno davvero la via per qualcosa di ben più interesante del solo respirare fumo....
Questa mi pare davvero cosa saggia e giusta.

aqua........ma allora è vero!........io a 9 anni pensavo ancora alle figurine dei calciatori e tu già eri tossico!;nonzo%:mrgreen:

i know from some Friends that it is not that easy to stop smoking.
a lot of them could not stand the temptations.
fortunately i have no such experiences i never smoked in my life.

when i was younger we made some tee or cookies

droghe genuine easy!:mrgreen:o-o

Bravi, bravi ex-fumatori!
Complimenti!!!!

non riesco ancora a considerarmi un ex:mrgreen:..............comunque grazie!
o-o

Bhe! Magari sto poveraccio di Pavia preso dalla disperazione andrà a finire che ordina un completo da ciclista e lo indossa mentre suona!!!

:mrgreen::mrgreen:

sono 5 giorni che ho smesso di fumare...devo dire che il libro consigliatomi su questo forum (quello di Allen Carr tanto per chiarirci) mi è stato di grande aiuto da un punto di vista psicologico.

Ora che ho smesso mi sento molto meglio, grazie anche tutte queste fatine...a questi folletti che mi circondano danzando auhahuahuahuauhuhaauh!
Per fortuna che le voci nella mia testa mi dicono che non sono reali...:==!mabbasta!;:

a stanno iniziando ad apparire gli elfi!:mrgreen:o-o

Ottima cosa, grande Nic! tieni duro però, il più difficile deve ancora arrivare!!

dici?.........avevo sempre sentito dire che i primi 15 gg 1 mese era il peggio!:cry
comunque la guardia è alta!o-o

:hahaha:dopo due mesi??

:°°( comunque bravo: tieni duro!!

2 mesi sono per me e enri.......ludovico sono 5 giorni!:mrgreen:

comunque ludovico vedrai col tempo che miglioramenti avrai in sella.
per me dopo solo 2 mesi sotto certi aspetti è già cambiato il mondo!o-o

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Cmq sarà stata una cos psicologica, ma domenica con i polmoni "puliti" ho spaccato il polpaccio del mio amico (fumatore) in salita :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x
Mi sono vendicato di un anno di prese per il C u l o visto che lui è dall'anno scorso che si allena mentre io ho iniziato a giugno...

Non è solo effetto psicologico.
Già circa 72 ore dopo l'ultima sigaretta gli alveoli dei polmoni si distendono ed aumenta lo scambio di ossigeno con il sangue.
Questo vuol dire una maggiore quantà di ossigeno portata ai muscoli.
Non sarà una cosa paragonabile ad un auto-emotrasfusione ma un certo beneficio si dovrebbe percepire :-D

Il bolletta invece che ha smesso da due mesi dovrebbe percepire miglioramenti ancora più marcati se è vero che dopo 3-9 mesi dall'ultima cicca la capacità polmonare aumenta anche del 10%.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Non è solo effetto psicologico.
Già circa 72 ore dopo l'ultima sigaretta gli alveoli dei polmoni si distendono ed aumenta lo scambio di ossigeno con il sangue.
Questo vuol dire una maggiore quantà di ossigeno portata ai muscoli.
Non sarà una cosa paragonabile ad un auto-emotrasfusione ma un certo beneficio si dovrebbe percepire :-D

Il bolletta invece che ha smesso da due mesi dovrebbe percepire miglioramenti ancora più marcati se è vero che dopo 3-9 mesi dall'ultima cicca la capacità polmonare aumenta anche del 10%.

enri mi dice sempre che in questo momento è come se ci stessimo facendo dell' EPO rispetto a prima perchè il sangue riesce a ossigenarsi meglio!.......e devo dire che riesco a tenere lo sforzo per un periodo più prolungato..........ho recuperi molto più veloci e anche i battiti del fuorisoglia gli ho spostati più in alto!o-o

insomma.......sono un drogato da NON nicotina!:mrgreen:

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
grande nic! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
questo è parlare!!! o-o

ciao polpz!:mrgreen:o-o

Bolletta, TU non hai smesso di fumare, anzi, i tuoi topic parlano chiaro.

A parte gli scherzi, finchè conti non hai smesso.
Avrai smesso quando non ti ricorderai più quand'è successo.
Esperienza personale.

credo che la data non me la scorderò mai!...........però ho capito cosa vuoi dire e sono daccordo con te!o-o

folin.......come mai tu non hai avuto i miei stessi effetti collaterali?
intendo quelli della foto di apertura!:==:culo:

ops dimenticavo........la domenica che carini viene a bologna potresti venirci anche tu!!!o-o

folin.......come mai tu non hai avuto i miei stessi effetti collaterali?
intendo quelli della foto di apertura!:==:culo:

ops dimenticavo........la domenica che carini viene a bologna potresti venirci anche tu!!!o-o

Perchè è passato talmente tanto tempo che non me lo ricordo più.

Quale Domenica? Mi aspettate per strada?

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Perchè è passato talmente tanto tempo che non me lo ricordo più.

Quale Domenica? Mi aspettate per strada?

dovrebbe essere domenica 14 ottobre!.........ma perchè ti dobbiamo apettare per strada?............il vecio viene a bologna a dormire e la mattina si parte da qua e facciamo un giro sui colli!o-o

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Ho smesso di fumare anch'io quando ho iniziato a correre in bici,
anzi dopo un anetto buono, quando ho capito che avrei fatto
molta meno fatica non fumando, sono sempre stato un pigrone:mrgreen:

kakkio smettere di fumare solo perchè si fa meno fatica...........e veramente da genio!:mrgreen:

..........ma un dubbio mi sorge utah................

non si fa meno fatica ancora a smettere di andare in bici?;nonzo%

:mrgreen:

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Allora Nic, è passato un po' di tempo......tiriamo le somme: sei riuscito a tenere duro e a non ricadere nel fumo? :angrymod::angrymod:

duro come l'acciao aqua!:-xo-o...che memoria....ti sei ricordato di questo thread!:eek:

a distanza di 4 mesi e mezzo alle sigarette penso propio saltuariamente....ormai me le sono praticamente dimenticate!:mrgreen:

devo dire che in bici si sente unbel cavolo di differenza!..........fai conto che rispetto a quando fumavo tempi di recupero si sono più che dimezzati e questo ha comportato subito un aumento dei kilometri percorsi.
prima ero sui 900/1100 al mese.............adesso sono dai 1400 ai 1600 al mese........praticamente non sono mai stanco!!!!!!!:-x

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
......praticamente non sono mai stanco!!!!!!!:-x

....prova ad uscire con me e vedrai che ti stanchi......

:sborone:

a parte gli scherzi
56.gif

e non mollare MAI!

Pat