Holdsworth competition presa e montata

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.488
8.115
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie Mille. Titanio ci avevo pensato... ...un pò fuori budget, tranne che se te lo fai fare in Cina.
Ho chiesto in Cina a 3 costruttori e si è circa sui 700$ più spedizione e tassee, ma non so se fidarmi.
Per adesso, intanto rulli, e dal 4 maggio proverò qualche piccolo giretto(30/40km) con la vecchia bici solo per capire le sensazioni.

guarda su PlanetX, hanno delle superofferte in titanio, sia rim che disk
 

Luke26

Novellino
28 Aprile 2020
40
11
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Visti su PlanetX, ma risultano sempre almeno 400euro più costosi e non sono custom.
Sono in contatto con un produttore cinese e per telaio custom siamo 800$, più tasse e spedizione.
Alternativa, visto l'ipotesi del bonus bicicletta fino a 500euro è telaio custum italiano... ... se ne vale la pena.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Visti su PlanetX, ma risultano sempre almeno 400euro più costosi e non sono custom.
Sono in contatto con un produttore cinese e per telaio custom siamo 800$, più tasse e spedizione.
Alternativa, visto l'ipotesi del bonus bicicletta fino a 500euro è telaio custum italiano... ... se ne vale la pena.

Sono nella tua stessa situazione. Mi piacerebbe cambiare bici e il carbonio non mi dice nulla, mentre sarei curioso di provare acciaio o titanio. Ovviamente bici con freni a disco idraulici...quindi stavo guardando il titanio di PlanetX, Ribble e Sonder. Sono tutti telai comunque fatti in Cina, ma se li posso prendere a circa 900€ in UK (parlo del PlanetX Hurricane Disc) sicuramente è meglio che prenderli in Cina a livello di tutela del consumatore.
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
Io ho comprato il mio telaio in carbonio da Planet X proprio per evitare di comprarlo direttamente in Cina. Nessun problema. Adesso anche io sto valutando l' acciaio o il titanio con freni e disco
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scarpette nuove arrivate :ola:
1314g già nastrate, il profilo da 30mm mi piace esteticamente e oggi col vento non mi ha dato alcun fastidio, le prime impressioni sulle ruote sono che mi sembrano belle rigide e precisissime ( una spada ;pirlùn^) pur non perdendo in comodità rispetto alle DT swiss da 21mm
I mozzi sono spettacolari, veramente ricercati nelle soluzioni e molto belli anche da vedere
Così la mia bestiolina è completa o-o
IMG_20200514_170716.jpg
IMG_20200514_170723.jpg IMG_20200514_153713.jpg IMG_20200514_153708.jpg
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le borracce prendi quelle della Elite della McLaren... Viste al Decathlon

Vedi l'allegato 211529

Ps. Non sono contro il borsetto sottosella... Ma quello lo trovo un tantino esagerato. Sorry

Ho finito di montare la bici alle 18 e ho scattato le foto veloce prima di partire...
Di solito tolgo tutta la ferramenta :))):
Appena ho tempo passo a prendere Questo borsello nero da lordgun
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
devo fare qualche prova di posizionamento ancora

Vedi l'allegato 211524

sì il posizionamento è da rivedere

ti avevo già consigliato come posizionare la curva in questo post, magari vale la pena riesumarlo, vedi tu:

la curva attuale è ruotata troppo verso il basso e la planarità della presa alta salta, aggiustando la rotazione dovrai anche riabbassare i comandi
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sì il posizionamento è da rivedere

ti avevo già consigliato come posizionare la curva in questo post, magari vale la pena riesumarlo, vedi tu:

la curva attuale è ruotata troppo verso il basso e la planarità della presa alta salta, aggiustando la rotazione dovrai anche riabbassare i comandi

Boh anche sull'inclinazione della piega ho letto tutto e il contrario di tutto...
Da chi come te dice di impostare la parte alta orizzontale
A chi dice di mettere orizzontali le code
E pure 3t la posiziona con le code orizzontali
L'ho provata solo due orette, devo allontanare le leve dei freni ma così mi sembra anche comoda in tutte le posizioni ;nonzo%
 
R

RedCaad

Guest
In versione S 0,3litri dovrebbe essere abbastanza contenuto, più piccolo non saprei che prendere e soprattutto se farci stare camera, CO2, pompetta, cacciagomme e multitool

io uso quelle classiche, quando uso 2 borracce, sarà 10x5x3... ci stà tutto quello che hai indicato. cmq no problem sono fighetterie :))):

Boh anche sull'inclinazione della piega ho letto tutto e il contrario di tutto...
Da chi come te dice di impostare la parte alta orizzontale
A chi dice di mettere orizzontali le code
E pure 3t la posiziona con le code orizzontali
L'ho provata solo due orette, devo allontanare le leve dei freni ma così mi sembra anche comoda in tutte le posizioni ;nonzo%

la piega va montata con la parte finale (dove infili il tappo) perpendicolare al terreno, o se c'è la parte orizzontale parallela al terreno. mi pare che poi ci sia qualche grado di libertà.

perchè sennò poi quando vai in presa bassa ti tocca piegare i polsi per prendere le leve.

manubri-fsa-1024x675.jpg

Ad occhio la tua mi pare corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Boh anche sull'inclinazione della piega ho letto tutto e il contrario di tutto...

VERO...

Da chi come te dice di impostare la parte alta orizzontale
A chi dice di mettere orizzontali le code
E pure 3t la posiziona con le code orizzontali

Partendo dal fatto che non ci sono religioni o credo vincenti, secondo me bisogna porsi la domanda: "quali prese uso e come le uso?"

Ora, partendo da ciò, onestamente le code in bolla col terreno a cosa servono? A nulla.

La braccia arrivano dall'alto e, quand'anche impugnassi il manubrio sulle code, una leggera inclinazione fuori bolla può solo favorirti (angolo più piccolo), mentre più le code sono in bolla e più si apre l'angolo di presa.

Mentre la planarità alta ti agevola in ogni condizione di presa.

E' da queste valutazioni che parto per posizionare il manubrio, prima ancora che dall'inseguimenti di un fattore estetico che può anche essere soggettivo.

Clipboard01.jpg

L'ho provata solo due orette, devo allontanare le leve dei freni ma così mi sembra anche comoda in tutte le posizioni ;nonzo%

Facci qualche uscita lunga con tanto falsopiano, è il falsopiano (sia in salita che in discesa) che ti permette di valutare bene il manubrio. o-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
andry con le breva usi i pattini freno del gruppo, o hai montato un pattino after market?

Al momento ho i pattini ashima ma non mi fanno impazzire, ho ordinato gli swiss stop neri che dovrebbero arrivare in settimana
Comunque anche i pattini Shimano di solito van benone, su queste ruote non li ho provati però
 
R

RedCaad

Guest
VERO...



Partendo dal fatto che non ci sono religioni o credo vincenti, secondo me bisogna porsi la domanda: "quali prese uso e come le uso?"

Ora, partendo da ciò, onestamente le code in bolla col terreno a cosa servono? A nulla.

La braccia arrivano dall'alto e, quand'anche impugnassi il manubrio sulle code, una leggera inclinazione fuori bolla può solo favorirti (angolo più piccolo), mentre più le code sono in bolla e più si apre l'angolo di presa.

Mentre la planarità alta ti agevola in ogni condizione di presa.

E' da queste valutazioni che parto per posizionare il manubrio, prima ancora che dall'inseguimenti di un fattore estetico che può anche essere soggettivo.

Vedi l'allegato 211583



Facci qualche uscita lunga con tanto falsopiano, è il falsopiano (sia in salita che in discesa) che ti permette di valutare bene il manubrio. o-o

Personalmente le problematiche l'ho avute quando devi prendere i freni in discesa.

Non quando vai di passo come dall'immagine allegata.