quindi se non ho capito male (ho letto velocemente e non sono un drago con l'inglese) su 520 e 1000 potranno essere scaricate app fields e widgets
PErò c'è una cosa che non mi convince riguardo le app:
These effectively ‘take over’ the Edge device. Like on the wearables front, the ‘app’ isn’t running while in regular cycling mode – it is used instead of that mode. I’ll show you an example of that with the Specialized app in a moment.
Quindi tornanto al post di apertura, l'app "riprogramma" il device. Ovvero non integra i dati e i calcoli a disposizione con quelli sul modello cp. Ma usando l'app si avranno SOLO a disposizione quelli.
Ho capito bene?
Altrimenti bisogna vedere come viene usato l'altro canale per l'ampliamento delle funzionalità, ovvero dove nell'articolo parla di "data fields", se questi possono essere manipolati dall'utente del device oppure se possono solo essere oggetto di aggiornamento da parte di garmin.
Mi pare che siamo un po' ad una svolta con i device, non so se garmin sia all'avanguardia o ci sia già qualcuno che ha fatto il passo di aprirsi alle app con tutto quello che comporta (abbiamo visto l'evoluzione sugli smartphone nel giro di pochissimi anni). Ora 520 e 1000 saranno connnesse a connect iq. Ma Garmin continuerà ad investire su questi prodotti o diventeranno presto obsoleti?
no perchè costicchiano!
fine del pippone![]()
Se le app "riprogrammano" il device allora presto qualcuno ne implementerà di sicuro una specifica per il ciclismo, che integra la maggior parte delle funzioni disponibili (o le più utili). Non capisco se possono coesistere più app assieme, nel senso che posso passare da un all'altra durante il funzionamento. Qualcuno sa come funzionano sugli attuali wearable?
Comunque c'è scritto nella recensione di DC che c'è l'intenzione di dare pieno supporto per i primi anni (2?) e poi, con l'avanzamento della tecnologia e delle potenze di calcolo dovrebbero nascere nuove app non compatibili con i vecchi devices (gli attuali nuovi 520 e 1000).
Per le capacità di calcolo: è una scemenza che sta in piedi a malapena. Con quelle capacità ed un software ben ottimizzato ci si può far girare anche un gioco.. Un 510 ha le stesse potenzialità del 520. E' ridicolo da parte loro non garantire questa funzionalità per un dispositivo ancora molto "giovane". Saranno regole di mercato, ma sono molto brutali.
Fine OT.
A l'utente che ha creato il post: sarà previsto il supporto per gli EDGE? E' una cosa automatica o sono necessari delle rivisitazioni dell'app?
. La “difficoltà” consiste nel fornire al Garmin tali parametri, che sono attualmente personalizzati per me e hard coded nel sw.