Sondaggio: che lattice state usando? Per ora ho letto un paio di persone che usano quello Hutchinson.
Grazie.
Grazie.
A usare hutchinson siamo in tanti ora, ottima qualità prezzo, niente ammoniaca e pare funzioni bene, dico pare perchè per fortuna con le galactik non è ancora servito.Sondaggio: che lattice state usando? Per ora ho letto un paio di persone che usano quello Hutchinson.
Grazie.
se non perde, non devi fare niente.l'ho fatto tappare nuovamente e poi c'ho messo sopra una goccia di attak powerflex gel, è sufficiente o mi conviene aprire tutto e mettere una toppa interna?
se non perde, non devi fare niente.
Si trovano ..si trovano..da qualsiasi sivende... però a 45€Vorrei acquistare queste gomme oggetto della discussione nella versione Performance tubless ready, ma non le trovo da nessuna parte.
Ma perchè sono così introvabili?
Avete qualche sito, poss. italiano, da consigliarmi?
Grazie
Come mai non hai buttato su una camera?oggi terza uscita coi performance TLR 11storm, ho di nuovo forato dopo esser passato su un tratto di strada dissestata con sassolini e buche. un taglietto di 2mm sul fianco destro (appena sopra alle scritte 700x25 laterali) che ha faticato non poco a chiudersi col lattice. mi sono fermato con la ruota che perdeva copiosamente aria, ho inclinato la bici per far fuoriuscire il lattice ma non c'è stato niente da fare. ho aspettato che si asciugasse bene il lattice ma poi rigonfiando la ruota col co2 ricominciava a perdere nuovamente. ho fatto così per due volte, poi a copertone asciutto ho applicato una toppa col gorilla tape e sono riuscito in qualche modo ad arrivare a casa col copertone mezzo floscio.
devo dire niente male, 2 forature su 3 uscite totali.. spero si tratti solo di sfortuna ma per quanto mi riguarda l'inizio non è stato dei migliori
oggi terza uscita coi performance TLR 11storm, ho di nuovo forato dopo esser passato su un tratto di strada dissestata con sassolini e buche. un taglietto di 2mm sul fianco destro (appena sopra alle scritte 700x25 laterali) che ha faticato non poco a chiudersi col lattice. mi sono fermato con la ruota che perdeva copiosamente aria, ho inclinato la bici per far fuoriuscire il lattice ma non c'è stato niente da fare. ho aspettato che si asciugasse bene il lattice ma poi rigonfiando la ruota col co2 ricominciava a perdere nuovamente. ho fatto così per due volte, poi a copertone asciutto ho applicato una toppa col gorilla tape e sono riuscito in qualche modo ad arrivare a casa col copertone mezzo floscio.
devo dire niente male, 2 forature su 3 uscite totali.. spero si tratti solo di sfortuna ma per quanto mi riguarda l'inizio non è stato dei migliori
A parte che co2 lattice bisogna fare attenzione, sia perchè la co2 può rovinare il lattice con lo sbalzo di temperatura, sia perchè se gonfi la ruota tanto il taglio rimane aperto, infatti la co2 io non la porto nemmeno più, o al massimo una bomboletta per gonfiare la camera in extremis, ho una mini pompetta da meno di un etto e uso quella.
Per un taglio così sul fianco personalmente avrei inserito una stringa, ma se non le porti o vuoi mettere il gorilla secondo me lo fai subito, non dopo aver gonfiato due volte, dai una pulita alla gomma col foro in alto e lo metti su, poi provi a gonfiare ma non troppo.
Ciò detto sterrati li faccio regolarmente e con due treni di fusion tlr mai forato, non fa statistica, ma ti direi che un po' di sfortuna ce l'hai avuta.
perchè era la mia prima esperienza di foratura "rognosa" col tubeless ed ho voluto provare a cimentarmi con la via difficile. lunedì prossimo ho una GF e vorrei capire come comportarmi nel caso ricapitasse. avevo dietro anche la camera ma ho voluto provare con gli altri attrezzi a disposizione, quella sarebbe stata l'ultimissima spiaggia
ho una pompetta Sapo BJRO ma ha l'attacco filettato, avvitandola si svitava la valvola :D inoltre è talmente piccola che le manca lo spunto per far fare lo "scattino" alla valvola Milkit, diciamo che non è la soluzione migliore, dovrò ricomprare qualcos'altro.
avevo dietro di tutto (attak, stringhe, gorilla, co2, pompetta, camera d'aria, riduttore presta-schrader da usare a qualche benzinaio) ma sinceramente devo ancora prenderci mano e capire bene in che maniera approcciarmi al problema di volta in volta in base al tipo di foratura.
ora la bici è ferma a casa con la ruota mezza sgonfia, ho l'impressione che il foro perda ancora. mi conviene mettere la stringa o meglio una toppa dall'interno? non vorrei mi si sgonfiasse di nuovo alla GF che ho la prossima settimana
Con i performance mai bucato in 3500km, oggi invece prima foratura con i galactik (700km di utilizzo) tra l'altro su asfalto (apparentemente) pulito, ho sentito sfiatare e il tempo di fermarmi il buco era chiuso, circa un mm direi, ma un foro abbastanza netto, da lì è rimasto chiuso, ero partito con 7.3 bar e sono arrivato a casa con 4 bar.
Ho gonfiato a 8 e teneva, poi l'ho paciugato con le mani e si è riaperto, ora ho messo il gorilla, rigonfiato a 8 e lasciato la gomma appoggiata a terra sul foro, vediamo stasera com'è, se non mi convince apro e metto una pezza.