Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
923
278
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Oggi primi problemi con i tubeless hutchinson 11storm performance, ad un mio amico si formate delle bolle sul battistrada, come se se stesse staccando dalla carcassa. Il mio meccanico mi ha detto che probabilmente è difettoso. Ha percorso circa 5-600km
Successo anche a me ieri stessa copertura 4/500 km. Vero che un idiota con SUV mi ha spinto sulla ghiaia, però.... forate le bolle con uno spillo e rigonfiamento si sono evidenziati numerosi microfoni. La pressione sembra tenere
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.339
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mmm strano io ne ho pesati 5-6 ed erano tutti intorno ai 230-235g.
Forse è la mia bilancia che non è tarata bene, farò qualche verifica.

Intanto visto che molti stanno avendo problemi di "bolle" mi sono appuntato i codici riportati all'internondei pneumatici, stranamente in uno vi è un solo codice mentre nell'altro ce ne sono due uno scritto più in piccolo, pero non li ho confrontati, domani magari li posto ...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Arrivati oggi i Performance 11storm da 25, son qualche grammo in piu di quello che mi aspettavo ....
7f1a0cd27968dae57708862190dfc3f3.jpg
8bc720bf977b08b071195cb7ea2b2a0e.jpg
L'elastico.....
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and bdt00

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
9
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Forse ho capito la causa delle bolle, o forse no. Come ha detto precedentemente qualcuno sembra quasi blistering, quello che si sente spesso nella Formula 1. Domenica ho fatto due frenate forti, molto forti e la gomma di dietro ha strisciato un paio di volte. L'indomani sono andato a controllare la gomma e ho trovato 4 bolle abbastanza grandi nel posteriore! Ho preso un ago e delicatamente le ho bucate (a occhio non mi pare che la pressione sia calata), sparite. Per ora questo fenomeno è successo solo al posteriore, dove c'è la trazione e quindi anche più consumo.
 
  • Mi piace
Reactions: nicos-works

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.727
18.958
.
Visita sito
Bici
mia
Scrivete a chi ve le ha vendute e una mail anche ad Hutchinson da parte di chi ha avuto il problema sarebbe buona cosa, questo problema delle bolle non è normale.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Forse ho capito la causa delle bolle, o forse no. Come ha detto precedentemente qualcuno sembra quasi blistering, quello che si sente spesso nella Formula 1. Domenica ho fatto due frenate forti, molto forti e la gomma di dietro ha strisciato un paio di volte. L'indomani sono andato a controllare la gomma e ho trovato 4 bolle abbastanza grandi nel posteriore! Ho preso un ago e delicatamente le ho bucate (a occhio non mi pare che la pressione sia calata), sparite. Per ora questo fenomeno è successo solo al posteriore, dove c'è la trazione e quindi anche più consumo.
Il problema è che una volta forata poi trasuda la parte liquida del lattice risultato la gomma a pois (chiazze di umido) in poche ore che rimane ferma, ed il liquido seccato in 2 mesi, le bolle a me sono apparse ad entrambe sia in giri tranquilli che più tirati, indifferentemente dal clima.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.339
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il problema è che una volta forata poi trasuda la parte liquida del lattice risultato la gomma a pois (chiazze di umido) in poche ore che rimane ferma, ed il liquido seccato in 2 mesi, le bolle a me sono apparse ad entrambe sia in giri tranquilli che più tirati, indifferentemente dal clima.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk


Una volta forata la bolla , questa trasuda un poco di lattice, che andrà rabboccato immagino, a questo punto non ho capito se andando avanti nel tempo continua a trasudare o meno, se smette ci si fa una ragione e si mantiene controllato, ma se continua si rischia che il lattice non sia efficente quando serve ......
Comunque la prossima settimana monto i Performance 11Storm, con lattice Hutchinson e se mi capita una roba del genere contatto sia chi mi ha venduto i pneumatici sia la Hutchinson, intanto mi sono già appuntato/fotografato i lotti di produzione che sono stampati all'interno dei pneumatici.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
923
278
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Forse ho capito la causa delle bolle, o forse no. Come ha detto precedentemente qualcuno sembra quasi blistering, quello che si sente spesso nella Formula 1. Domenica ho fatto due frenate forti, molto forti e la gomma di dietro ha strisciato un paio di volte. L'indomani sono andato a controllare la gomma e ho trovato 4 bolle abbastanza grandi nel posteriore! Ho preso un ago e delicatamente le ho bucate (a occhio non mi pare che la pressione sia calata), sparite. Per ora questo fenomeno è successo solo al posteriore, dove c'è la trazione e quindi anche più consumo.
A me sono venute anche all'anteriore e senza frenate brusche. Come te le ho forate con un ago e la pressione tiene, meno ma tiene. Il problema è che continuano a formarsi e a far trasudare lattice. Oggi, mio malgrado, le smonto in attesa della risposta di Hutchison e star bike cui ho scritto. Non mi fido, la pelle è una