Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
non ho ben chiaro cosa risolverei montando lo stesso copertone che ho ora (e mi sta dando problemi) da 28. il battistrada è lo stesso del 25, allargando il copertone avrei dei migliori risultati? ho visto il lotto dei miei perf 25 11storm TLR ed è 7/17 quindi prodotti lo scorso luglio, è possibile che siano stati solamente stoccati male o magari era un lotto sfigato? non so se dargli ulteriore fiducia o provare gli all season

p.s.
credo che @yuk intendesse come si infila la stringa nel cacciavitino, non come si "infilza" nel copertone. bisogna infilare la stringa di lato, come si fa col filo da cucito nella cruna di un ago. nel mio caso cmq hanno funzionato bene per due volte, la prima un taglio da 4/5mm sul fianco e la seconda un taglio simile ma al centro del battistrada. gorilla tape + attak gel hanno retto per meno di un kilometro

Infatti il problema che la forcella del simil cacciavite è stretta ( la stringa non passa) ho allargato leggermente e tac si è spezzata una delle due forcelle che la compongono, quindi chiedo a più esperti: si può spinge gomma la stringa senza per forza infilarla.nella forcella?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho appena montato i Perfomance 11Storm tubeless ready da 25 nelle Dura Ave C25 (15c), hanno sostituito i Pro One da 23 che con più di 6000km, grazie anche al mio peso, erano ormai finiti.
Confermo la facilità di montaggio, mentre per farli tallonare sono dovuto ricorrere al tyre booster, forse perché non ho usato l'acqua saponata, boh .....
Gonfiati a 7bar sono esattamente 25mm, vedremo fra qualche centinaio di chilometri quanto si saranno allargati.

Ho notato solo ora che i Performance mi sembrano più alti dei Pro One, purtroppo non ho preso questa misura.

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
E adesso beccatevi un Fusion 11Storm tubeless ready che "traspira"

Si tratta di un pneumatico ancora da rinnovare, montato e latticizzato da 24 ore, non teneva la pressione, al che ho smontato e pulito tutto, nastrato, montato e latticizzato, pare che dopo il bagnetto abbia smesso di perdere ..... boh !! Sono perplesso ...
Il problema si è verificato solo con uno dei due pneumatici che ho montato ...

Ultima modifica:

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

Si tratta di un pneumatico ancora da rinnovare, montato e latticizzato da 24 ore, non teneva la pressione, al che ho smontato e pulito tutto, nastrato, montato e latticizzato, pare che dopo il bagnetto abbia smesso di perdere ..... boh !! Sono perplesso ...
Mah il lattice dovrebbe servire proprio a rendere non traspirante il copertone, forse ne avevi messo poco o non fatto girare bene sui vari piani la ruota. O forse era necessario un po' più di tempo, a me ad esempio l'anteriore perdeva pressione il primo giorno, poi basta, in una settimana perde 3-4 atm

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

E successo anche a me con la ruota che inizialmente perdeva la valvola in modo evidente tanto che non riuscivo a metterlo a nessuna pressione.
Una volta sistemata la valvola trasudava...
Ho immerso/bagnato completamente cerchio e pneumatico, rabbocato con ulteriore liquido ed usato il compressore per una prima pressione

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Oggi ho rinnovato i Performance 11Storm da 25 TRL, gonfiati alla stessa pressione che usavo per i Pro One smontati l'altro ieri dopo oltre 6000km.
Di primo acchitto direi che i Performance rispetto ai pro One mi sono sembrati meno "pigri" nella manovra, forse un poco meno confortevoli, mentre in discesa direi che danno più confidenza, più tenuta in curva.
Si tratta impressioni, pneumatico nuovo vs pneumatico con 6000km....
Se nel giro di qualche centianio di chilometri non cambiano, conto di abbassare le pressioni di 2 o 3 decimi di bar.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Oggi ho rinnovato i Performance 11Storm da 25 TRL, gonfiati alla stessa pressione che usavo per i Pro One smontati l'altro ieri dopo oltre 6000km.
Di primo acchitto direi che i Performance rispetto ai pro One mi sono sembrati meno "pigri" nella manovra, forse un poco meno confortevoli, mentre in discesa direi che danno più confidenza, più tenuta in curva.
Si tratta impressioni, pneumatico nuovo vs pneumatico con 6000km....
Se nel giro di qualche centianio di chilometri non cambiano, conto di abbassare le pressioni di 2 o 3 decimi di bar.

Io giro a 5.5 contro i 6.8 raccomandati dalla casa e vanno benissimo peso 68 kg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
9
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Sempre più bolle al posteriore, ora sono davvero troppe. Un vero peccato. Queste coperture sono ottime, questo difetto è l'unica cosa negativa. Secondo un mio amico meccanico hanno un difetto nella vulcanizzazione.

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base

ho un amico che lavora in un negozio di bici, mi ha detto che hanno riscontrato il problema delle bolle anche su diversi mavic yksion pro 11storm.. ahi ahi
Eh si.. guardando il video (notare le bolle d'aria che si formano tutte alla stessa distanza una dall'altra) credo proprio che ci siano dei grossi difetti di produzione.
I miei per ora nessun problema ne come tenuta pressione ne bolle e gonfio a 6,5 ant e 7,4/7,5 post e peso 70 kg, sotto quelle pressioni sono pigri e lo si sente bene in fuori sella.

• Mi piace
Reactions: Docste

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Sempre più bolle al posteriore, ora sono davvero troppe. Un vero peccato. Queste coperture sono ottime, questo difetto è l'unica cosa negativa. Secondo un mio amico meccanico hanno un difetto nella vulcanizzazione.
Star bike mi ha inviato la nuova coppia di copertoncini in sostituzione (gratuita) di quelli difettosi. Dovrebbero arrivarmi domani. Speriamo abbiano risolto i problemi

• Mi piace
Reactions: sasa24