Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Segnalo la comparsa delle famigerate bolle anche sui miei 11 storm da 25. Sono comparse dopo quasi 2000 km dopo che ho trasportato la bici, potrebbe essere che 4 ore con le ruote ferme sotto il sole le hanno fatte uscire. Comunque poi nell'uso la bolla è scomparsa. Peraltro notavo una notevole perdita di pressione, anche 4 atm al giorno, colpa di un forellino che il lattice non riparava, perché si era seccato. Ho iniettato dalla valvola altro lattice (di diversa marca peraltro) e tutto ok, il foro è stato subito riparato e ora non perde più pressione.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
In teoria prima di mettere le stringhe bisogna allargare il buco, almeno in mtb si fa così, in bdc non le ho mai messe, per il battistrada quando è servito ho usato il gorilla e funziona, le tengo per scorta e solo in caso di foro sul fianco, ma qui si leggeva di chi le ha usate con successo.

Per quanto riguarda le gomme resistenti secondo me la risposta sono le performance tlr 28, non ho mai forato neanche con le 25 5.2, però le 28 sono la misura giusta, soprattutto per chi magari usava pro one 25 (o copertoncini tradizionali che 25 lo erano solo di nome) di cui le perf 28 sono le dirette concorrenti per dimensione reale, ma più agili, con più grip e a quanto ho visto in base agli sterrati che ho affrontato, anche più resistenti.

tony quanti km hai fatto con il galactik al posteriore?

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
circa 2500 ma comunque dopo i 2000 il decadimento è stato repentino e sono arrivato a quel km perché non avevo giri impegnativi
ok grazie...buono a sapersi io con lalactik anteriore 5000 e performance posteriore 5000...la combinazione è stata perfetta...quindi lascio questa...niente galctik al posteriore...prossimo test open corsa tbr anteriore al posto del galactik

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Non ricordo giusto 2500? 3000? ultima volta li ho usati alla mdd poi l’ho tolto ed era ancora buono.
Sarebbe molto buono circa 3000km al posteriore .

Io sto aspettando che mi abbandoni il performance posteriore, credo che abbia circa 5000km, il battistrada è tutto screpolato, ho forato un paio di volte si è autoriparato . L'ultima volta circa 20g fa e lo volevo cambiare, poi ho rimesso un po' di lattice, tiene perfettamente la pressione e non ne vuole sapere di forarsi .
Tra l'altro ho notato che sul bagnato ha più grip adesso che da nuovo.

Vabbè prossima settimana lo cambio voglio provare i vittoria.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.075
26.329
.
Visita sito
Bici
mia
Vabbè prossima settimana lo cambio voglio provare i vittoria.
Curioso anch'io ma credo che non sia periodo per provare quel genere di copertura dato che pare delicata e poco incline al kilometraggio.
In pratica non ho ancora trovato la copertura che fa per me (tipo i conti fino a qualche anno fa che erano perfetti)
I pro one schwalbe ottimi per durata ma fiacchi sulle forature non sono l'optimum sul bagnato, gli Hutchinson ottimi invece sull'umido-bagnato e più resistenti alle forature con un ottimo grip sono lenti nei rilanci e in fuori sella in salita, infine gli Panaracer sono discreti in tutto ma molto duri tipo i conti con camera e non si riesce ad apprezzare la variante tubeless.
Dovrei provare i Kenda o i Pirelli ma non mi ispirano :roll:

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
@terzuya che lattice usi? io al posteriore con Mavic Yksion Pro (praticamente degli Hutchinson11 Storm rimarchiati) e lattice Stan (acquistato paio di anni fa per uso MTB) rimanevo a terra ad ogni foratura tant'è che sono tornato alla camera d'aria (tutto ok all'anteriore) grazie

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Curioso anch'io ma credo che non sia periodo per provare quel genere di copertura dato che pare delicata e poco incline al kilometraggio.
In pratica non ho ancora trovato la copertura che fa per me (tipo i conti fino a qualche anno fa che erano perfetti)
I pro one schwalbe ottimi per durata ma fiacchi sulle forature non sono l'optimum sul bagnato, gli Hutchinson ottimi invece sull'umido-bagnato e più resistenti alle forature con un ottimo grip sono lenti nei rilanci e in fuori sella in salita, infine gli Panaracer sono discreti in tutto ma molto duri tipo i conti con camera e non si riesce ad apprezzare la variante tubeless.
Dovrei provare i Kenda o i Pirelli ma non mi ispirano :roll:
Be dai non esageriamo, ho usato per anni i panaracer tubeless da 25 e sulle stesse ruote i continental gp 4000s da 25 ( in realtà quasi 28 mm ) abbinati a camere in lattice, in confort vince panaracer, mentre in scorrevolezza vince continental.
Piuttosto sono rimasto impressionato dalla tenuta in discesa dei pirelli zero copertoncino che monta un mio compagno di allenamento, faticavo parecchio a tenerlo malgrado in discesa sia forte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.075
26.329
.
Visita sito
Bici
mia
Be dai non esageriamo, ho usato per anni i panaracer tubeless da 25 e sulle stesse ruote i continental gp 4000s da 25 ( in realtà quasi 28 mm ) abbinati a camere in lattice, in confort vince panaracer, mentre in scorrevolezza vince continental.
Si forse ho esagerato ma (visto anche il tempo che non uso più i conti) per me l'abbinamento tra le 2 coperture ci sta, almeno se il confronto lo fai con le "nuove" coperture tubeless tipo appunto gli schwalbe o gli Hutchinson.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Dopo aver visto cosa può succedere al vittoria open tlr con un bloccaggio del posteriore li ho decisamente scartati.

Col passaggio al disco le prossime gomme per l’autunno-inverno saranno le roubaix con spalla chiara 30/32 (asfalto/gravel), vittoria cross xl pro 33 per fuoristrada e per asfalto sto aspettando l’uscita dei Cinturato.
Nel frattempo vado avanti con i performance 11s da 28, anche loro però al posteriore stanno iniziando a fare screpolature come i galactik, infatti anche se problemi non me ne danno, l’alternativa al momento per tirare avanti è tenere il galactik che usavo all’anteriore davanti e il performance anteriore anche lui da mettere dietro.