Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

kikhit

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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se vuoi una gomma tutto fare ma nulla di speciale.. vai di performance, io rispetto agli schwalbe li trovo più pigri nella maneggevolezza e nei rilanci rispetto ad esempio ai Pro one che preferisco di gran lunga anche se anch'essi non sono perfetti.. come si consumano un pò (2000-2500km) aumenta il rischio forature e sull'umido bagnato perdono un filino di aderenza.
A riprova che sono sensazioni e che valgono quel che valgono, io ho levato i Pro One perché, oltre a non tallonare bene (sarà stata un partita ciucca), mi davano proprio la 'sensazione' di minor maneggevolezza e lentezza nei cambi di direzione... preferisco gomme più a 'punta' come gli Hutchinson.

Io ho da parecchio gli All Season da 28, più robusti e longevi dei Performance.
Sono però differenze minime.

Io li ho su dall'autunno, messi per l'inverno, mi sa che li terrò anche per l'estate. Grip ottimo, decisamente più robusti dei Performance che su stesse strade ho forato/tagliato alcune volte, durano molto di più (al post sono quasi a 3000km e ce ne sono ancora altri 1000 almeno, con i Performance nei mesi belli con tanti dislivelli mi facevano 2500-2800km al post). L'unica differenza vera, forse, è che sono un filo più legnosi e si allargano più lentamente, ma poca cosa. Questi i 25. Sulle ruote di riserva ho su i 28 sempre Allseason e sono comodissimi.

@matteof93 sapendo dove pedali e come sono gli asfalti, ti consiglio gli Allseason... ;-)
 
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verso... l'Infinito
mi sto avvicinando al tubeless sulla bdc per la prima volta. i fusion 5 performance mi sembrano un buon compromesso tra durata, grip, resistenza alle forature e prezzo. c'è di meglio sul mercato?

prenderei anche i gp 5000 tl ma costano di più e ho letto di problemi con il montaggio. i galactik vedo che non ci sono più, i vittoria costano un rene, gli schwalbe pure....

ps: prenderei la versione 28 mm
Io i performance li ho usati e mi sono trovato benissimo, peccato fossero della prima serie, quella difettata con tutte le varie bolle. Solo un forellino autoriparatosi istantaneamente
i Galaktik ottimi ma ho dovuto "salutarli" a metà carriera per un taglietto che non c'è stato modo di riparare
Adesso ho gli All Season e foro di continuo..... per carità si riparano da soli ma che due....
 

golias

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A riprova che sono sensazioni e che valgono quel che valgono, io ho levato i Pro One perché, oltre a non tallonare bene (sarà stata un partita ciucca), mi davano proprio la 'sensazione' di minor maneggevolezza e lentezza nei cambi di direzione... preferisco gomme più a 'punta' come gli Hutchinson.
Chissà.. forse dipende anche dal cerchio (anche se mi pare strano)
I pro one li trovo più "scorrevoli" (l'ho scritto :mrgreen: ) e anche più sicuri in appoggio.. tolto che non ho ancora trovato la gomma che mi soddisfi al 100%
 

matteof93

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A riprova che sono sensazioni e che valgono quel che valgono, io ho levato i Pro One perché, oltre a non tallonare bene (sarà stata un partita ciucca), mi davano proprio la 'sensazione' di minor maneggevolezza e lentezza nei cambi di direzione... preferisco gomme più a 'punta' come gli Hutchinson.



Io li ho su dall'autunno, messi per l'inverno, mi sa che li terrò anche per l'estate. Grip ottimo, decisamente più robusti dei Performance che su stesse strade ho forato/tagliato alcune volte, durano molto di più (al post sono quasi a 3000km e ce ne sono ancora altri 1000 almeno, con i Performance nei mesi belli con tanti dislivelli mi facevano 2500-2800km al post). L'unica differenza vera, forse, è che sono un filo più legnosi e si allargano più lentamente, ma poca cosa. Questi i 25. Sulle ruote di riserva ho su i 28 sempre Allseason e sono comodissimi.

@matteof93 sapendo dove pedali e come sono gli asfalti, ti consiglio gli Allseason... ;-)
Addirittura gli All Season? Tu chiaramente sei il mio miglior advisor perchè conosci bene le strade dove pedalo. Con GP5000, GP4000 S2, Michelin Pro 4 Endurance non ho mai avuto problemi, quindi davo per scontato che i Fusion 5 Performance 28 mm fossero più che sufficienti.

Ovviamente non mi posso permettere una gomma stile Veloflex, infatti quando ho messo una coppia di Veloflex ne ho fatto fuori uno dopo 100 km e l'altro dopo 400 km.
 

kikhit

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Chissà.. forse dipende anche dal cerchio (anche se mi pare strano)
I pro one li trovo più "scorrevoli" (l'ho scritto :mrgreen: ) e anche più sicuri in appoggio.. tolto che non ho ancora trovato la gomma che mi soddisfi al 100%

Dipende da gusti e da abitudine, tra gomme buone e di pari livello (e che non sono per usi troppo specialistici), che sia auto, bici, moto, la cosa che fa la differenza è il soggetto, non l'oggetto ;-)
 

kikhit

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Addirittura gli All Season? Tu chiaramente sei il mio miglior advisor perchè conosci bene le strade dove pedalo. Con GP5000, GP4000 S2, Michelin Pro 4 Endurance non ho mai avuto problemi, quindi davo per scontato che i Fusion 5 Performance 28 mm fossero più che sufficienti.

Ovviamente non mi posso permettere una gomma stile Veloflex, infatti quando ho messo una coppia di Veloflex ne ho fatto fuori uno dopo 100 km e l'altro dopo 400 km.

Infatti ti direi Allseason (o GP5000 tubeless...) che per mia esperienza sono le più robuste. Considera che il peso degli Allseason è di pochi grammi superiore a quello dei Performance. Intanto tra i primi e i secondi a livello di prestazione non ho notato differenze, il peso è simile, il grip pure, la durata è maggiore per i primi, e di molto, la robustezza pure, per contro sono un po' più duretti, ma nel bilancio pro e contro, per il mio uso e le strade, direi che vincono gli Allseason (fossi al di là del confine metterei i Galactik per dire...).
 

matteof93

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Infatti ti direi Allseason (o GP5000 tubeless...) che per mia esperienza sono le più robuste. Considera che il peso degli Allseason è di pochi grammi superiore a quello dei Performance. Intanto tra i primi e i secondi a livello di prestazione non ho notato differenze, il peso è simile, il grip pure, la durata è maggiore per i primi, e di molto, la robustezza pure, per contro sono un po' più duretti, ma nel bilancio pro e contro, per il mio uso e le strade, direi che vincono gli Allseason (fossi al di là del confine metterei i Galactik per dire...).
La durata mi interessa relativamente perchè tanto ormai faccio 5-6 mila km annui...quindi cambiare un copertone a metà stagione non è un problema. Certo che se il Performance tende a tagliarsi facilmente quando si fanno strade un po' sporche e rovinate allora metto gli All Season.
 

golias

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Dipende da gusti e da abitudine, tra gomme buone e di pari livello (e che non sono per usi troppo specialistici), che sia auto, bici, moto, la cosa che fa la differenza è il soggetto, non l'oggetto ;-)
Tu dici ?
Io credo di no.. sarebbe come dire che sono tutti uguali quando invece credo che i più sappiano che Non è così.
Non è perchè se qualcuno non sente/percepisce le differenze queste non ci siano.. con i performance ci fai almeno 4000 km prima di vederne il consumo, con i pro one già a 2000-2500 ne vedi e senti la differenza così come per altre gomme vedi veloflex conti o pirelli ecc ecc.
 

kikhit

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Tu dici ?
Io credo di no.. sarebbe come dire che sono tutti uguali quando invece credo che i più sappiano che Non è così.
Non è perchè se qualcuno non sente/percepisce le differenze queste non ci siano.. con i performance ci fai almeno 4000 km prima di vederne il consumo, con i pro one già a 2000-2500 ne vedi e senti la differenza così come per altre gomme vedi veloflex conti o pirelli ecc ecc.

Come spesso fai finta di non capire ;-) Io mi riferisco al fattore prestativo/sensazione/poteri paranormali, mica ho fatto riferimento al consumo. Se poi, per portare acqua al tuo mulino, tiri in ballo cose che mai sono state sostenute, vabbè, ciao ciao
 
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Io tra allseason e fusion l'unica differenza che ho notato è il diverso consumo e che sono leggermente più rigidi, ho usato senza problemi gli allseason anche in estate sia davanti che dietro senza problemi. se avete strade rovinate prendete tranquillamente gli allseason, io tra l'altro li uso anche se mi capitano degli sterrati, avendo anche la mtb mi capita ogni tanto di confondere le strade che faccio e non avendo voglia di tornare indietro per magari qualche km perché finisce la strada asfaltata taglio per gli sterrati, tanto fatti piano senza chissà quali pietre si riesce senza problemi.
 
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Come spesso fai finta di non capire
Si e tu, come sempre -non spesso- ti rifai a vecchi schemi mentali dai quali a quanto pare ti ritrovi imprigionato, ma saran bene affari tuoi che quan contano in un discorso gomme come il due di spade quando la briscola è bastoni.

Si parla di sensazioni.. tu hai le tue io le mie, per me i Pro One danno 2 giri ai performance e pensa che ne avevo 3 coppie perchè io sono colui che si prende le scorte dato che a piedi per una copertura non ci sto.
 

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Si e tu, come sempre -non spesso- ti rifai a vecchi schemi mentali dai quali a quanto pare ti ritrovi imprigionato, ma saran bene affari tuoi che quan contano in un discorso gomme come il due di spade quando la briscola è bastoni.

Si parla di sensazioni.. tu hai le tue io le mie, per me i Pro One danno 2 giri ai performance e pensa che ne avevo 3 coppie perchè io sono colui che si prende le scorte dato che a piedi per una copertura non ci sto.
No ma fai pace con te stesso però... prima mi parli di consumo /(dato oggettivo), poi torni con sensazioni (dato soggettivo), poi che mi tiri fuori, Giacobbo? capacità di portare avanti un confronto argomentando in maniera sensata, zero... Mamma mia come farnetichi ragazzo, ma mi rendi allegra la giornata, tnx! :-)
 
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27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
Quasi quattro anni

Mamma mia come vola il tempo....li ho acquistati nel 2019 che mi parevano usciti da poco..... :mrgreen:
Io ho provato i Performance, però devo dire che la mescola 11Storm non mi ha entusiasmato......sarà che le aspettative (create anche dalla tanta pubblicità che avevano avuto) erano alte, tolti magari i primi km dove le sensazioni sono sempre buone (visto che si passa da una gomma usata/usurata a una nuova e quindi sicuramente più performante), alla fine non mi sono sembrati poi così diversi rispetto al modello precedente (dal quale provenivo).
Stessa cosa potrei dire anche degli attuali Pro One Addix.....boh, tolto il periodo iniziale, alla fine non mi sento di dire che sono superiori ai Performance.
 

golias

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No ma fai pace con te stesso però... prima mi parli di consumo /(dato oggettivo), poi torni con sensazioni (dato soggettivo), poi che mi tiri fuori, Giacobbo? capacità di portare avanti un confronto argomentando in maniera sensata, zero... Mamma mia come farnetichi ragazzo, ma mi rendi allegra la giornata, tnx! :-)
:mrgreen: ;:ka;:
Leggi bene che non è come dici, brutta la bestia che ti perseguita ;-)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A riprova che sono sensazioni e che valgono quel che valgono, io ho levato i Pro One perché, oltre a non tallonare bene (sarà stata un partita ciucca), mi davano proprio la 'sensazione' di minor maneggevolezza e lentezza nei cambi di direzione... preferisco gomme più a 'punta' come gli Hutchinson.



Io li ho su dall'autunno, messi per l'inverno, mi sa che li terrò anche per l'estate. Grip ottimo, decisamente più robusti dei Performance che su stesse strade ho forato/tagliato alcune volte, durano molto di più (al post sono quasi a 3000km e ce ne sono ancora altri 1000 almeno, con i Performance nei mesi belli con tanti dislivelli mi facevano 2500-2800km al post). L'unica differenza vera, forse, è che sono un filo più legnosi e si allargano più lentamente, ma poca cosa. Questi i 25. Sulle ruote di riserva ho su i 28 sempre Allseason e sono comodissimi.

@matteof93 sapendo dove pedali e come sono gli asfalti, ti consiglio gli Allseason... ;-)
Ma infatti...io li ho su da almeno 4000 km e incominciano solo ora ad appiattirsi, altri 1000 li faccio sicuramente e pure in sicurezza. Li cambio all'inizio dell'estate, metto l'anteriore dietro e uno nuovo davanti.
 

matteof93

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Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
si possono usare i fusion 5 tlr (performance o allseason che siano) temporaneamente con camera d'aria? li userei con camera d'aria su un paio di ruote base in alluminio prima di prendere i cerchi in carbonio.
 

barc

Novellino
5 Marzo 2013
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TCR
Si e tu, come sempre -non spesso- ti rifai a vecchi schemi mentali dai quali a quanto pare ti ritrovi imprigionato, ma saran bene affari tuoi che quan contano in un discorso gomme come il due di spade quando la briscola è bastoni.

Si parla di sensazioni.. tu hai le tue io le mie, per me i Pro One danno 2 giri ai performance e pensa che ne avevo 3 coppie perchè io sono colui che si prende le scorte dato che a piedi per una copertura non ci sto.