Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
28
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Buongiorno a tutti. Per caso qualcuno ha avuto modo di confrontare gli 11 storm performance con i pirelli p zero velo?
Sarei interessato alla versione per copertoncino.
Grazie!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono identici
Sapevo che i Pirelli sono prodotti da Hutchinson....ma la mescola è la stessa? Non credo sinceramente, se così fosse ben venga!
Io x tre anni ho usato gli Hutchinson, da inizio anno sulla nuova bici ho montato i Pirelli e nonostante il disegno identico per me sono ben diversi
molto più morbida la mescola dei Pirelli, miglior tenuta sopratutto sul bagnato e tanto, tanto feeling in più...
e verificandoli ieri temo anche che dureranno meno....
 
  • Mi piace
Reactions: Teobass and davren

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Buongiorno a tutti. Per caso qualcuno ha avuto modo di confrontare gli 11 storm performance con i pirelli p zero velo?
Sarei interessato alla versione per copertoncino.
Grazie!
Dopo i Performance tubeless ho montato i Pzero velo 4s copertoncino per l'inverno, mi sembrano simili per molti aspetti, ma i Pirelli mi danno una sensazione di sicurezza superiore, in ogni condizione.
Lo so sono solo sensazioni, però i prossimi tubeless credo che saranno Pirelli...
 
  • Mi piace
Reactions: Teobass and Maceio

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, è dal inizio 2018 che uso i tubeless e non ci voglio rinunciare sia per la comodità rispetto al copertoncino che per le zero soste fatte per forature. Ho sempre usato gli Hutchinson F5 11Storm Performance trovandomi bene, ma escono sempre le bolle
Io x tre anni ho usato gli Hutchinson, da inizio anno sulla nuova bici ho montato i Pirelli e nonostante il disegno identico per me sono ben diversi
molto più morbida la mescola dei Pirelli, miglior tenuta sopratutto sul bagnato e tanto, tanto feeling in più...
e verificandoli ieri temo anche che dureranno meno....
Ciao,
anche io per 3 anni circa ho usato solo Hutchinson. I primi duravano di più (5000 km il posteriore) e le bolle uscivano verso la fine, ma ora per ben 2 volte ho dovuto cambiare il posteriore a neanche 3000km perchè pieno di bolle e continui forature con fuoriuscita di lattice.
Che Pirelli stai utilizzando? Ha quanti km pensi di arrivare prima di cambiarli?
 

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
28
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Io x tre anni ho usato gli Hutchinson, da inizio anno sulla nuova bici ho montato i Pirelli e nonostante il disegno identico per me sono ben diversi
molto più morbida la mescola dei Pirelli, miglior tenuta sopratutto sul bagnato e tanto, tanto feeling in più...
e verificandoli ieri temo anche che dureranno meno....
Dopo i Performance tubeless ho montato i Pzero velo 4s copertoncino per l'inverno, mi sembrano simili per molti aspetti, ma i Pirelli mi danno una sensazione di sicurezza superiore, in ogni condizione.
Lo so sono solo sensazioni, però i prossimi tubeless credo che saranno Pirelli...
Ottimo! Io sono passato da gp5000 a P Zero Velo ed ho avuto le vostre stesse identiche sensazioni. A questo punto credo che prenderò nuovamente i P Zero! L'unica pecca di questi copertoni credo sia la durata, sono arrivato a 2500km e credo che il posteriore sia a più di metà vita...del resto però se si vuole un copertone performante e sicuro è normale che sia così!
 
  • Mi piace
Reactions: davren and Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, è dal inizio 2018 che uso i tubeless e non ci voglio rinunciare sia per la comodità rispetto al copertoncino che per le zero soste fatte per forature. Ho sempre usato gli Hutchinson F5 11Storm Performance trovandomi bene, ma escono sempre le bolle

Ciao,
anche io per 3 anni circa ho usato solo Hutchinson. I primi duravano di più (5000 km il posteriore) e le bolle uscivano verso la fine, ma ora per ben 2 volte ho dovuto cambiare il posteriore a neanche 3000km perchè pieno di bolle e continui forature con fuoriuscita di lattice.
Che Pirelli stai utilizzando? Ha quanti km pensi di arrivare prima di cambiarli?
Utilizzo i Pirelli race TLR sono a 2k km temo di non arrivare col posteriore oltre i 3k
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao, è dal inizio 2018 che uso i tubeless e non ci voglio rinunciare sia per la comodità rispetto al copertoncino che per le zero soste fatte per forature. Ho sempre usato gli Hutchinson F5 11Storm Performance trovandomi bene, ma escono sempre le bolle

Ciao,
anche io per 3 anni circa ho usato solo Hutchinson. I primi duravano di più (5000 km il posteriore) e le bolle uscivano verso la fine, ma ora per ben 2 volte ho dovuto cambiare il posteriore a neanche 3000km perchè pieno di bolle e continui forature con fuoriuscita di lattice.
Che Pirelli stai utilizzando? Ha quanti km pensi di arrivare prima di cambiarli?

Può essere che i Galactik siano esenti da questo problema di bolle?

@terzuya cosa ne dici?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Una delle cose che mi frena a cambiare i Hutchinson F5 11Storm è la loro durata. Li ho su da 5000km e il dietro è solo un pochino piatto.
Le bolle a volte escono e a volte no...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io x tre anni ho usato gli Hutchinson, da inizio anno sulla nuova bici ho montato i Pirelli e nonostante il disegno identico per me sono ben diversi
molto più morbida la mescola dei Pirelli, miglior tenuta sopratutto sul bagnato e tanto, tanto feeling in più...
e verificandoli ieri temo anche che dureranno meno....
ça va sans dire

in linea di massima, più morbidi = miglior grip e comodità = meno durata

come i Veloflex, personalmente i migliori che abbia mai usato, ma con durata ridotta (almeno le serie precedenti, non so le più recenti).

Dipende quale aspetto, ed in che misura, si vuol prediligere e quale sacrificare.

Personalmente, a livello di tubeless, come scelta equilibrata ricomprerei gli 11storm all season
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ça va sans dire

in linea di massima, più morbidi = miglior grip e comodità = meno durata

come i Veloflex, personalmente i migliori che abbia mai usato, ma con durata ridotta (almeno le serie precedenti, non so le più recenti).

Dipende quale aspetto, ed in che misura, si vuol prediligere e quale sacrificare.

Personalmente, a livello di tubeless, come scelta equilibrata ricomprerei gli 11storm all season
All season Mai avuti, son tristissimi bella cumpa
i prossimi metto gli SL cosi arrivò a 1000 km :-x
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ça va sans dire

in linea di massima, più morbidi = miglior grip e comodità = meno durata

come i Veloflex, personalmente i migliori che abbia mai usato, ma con durata ridotta (almeno le serie precedenti, non so le più recenti).

Dipende quale aspetto, ed in che misura, si vuol prediligere e quale sacrificare.

Personalmente, a livello di tubeless, come scelta equilibrata ricomprerei gli 11storm all season

Io con gli Allseason mi sto trovando bene, un filo più duri dei Performance, stesso grip e soprattutto mi stanno durando il doppio (penso per via sia della gomma in più sul battistrada che per la carcassa più duretta che riduce la deformazione e forse il consumo).
I Performance non mi sono quasi mai arrivati alla fine, per via dei mille taglietti, macchie di 'sudore' eccessive, ecc. (mai bolle però, forse mi si sono aperti prima che potessero insorgere).