Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.304
641
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Come non detto, evidentemente a seconda di dove e/o quando sono stati prodotti, ci sarà qualche differenza.....io personalmente di Performance sotto i 240gr non ricordo di averne mai trovati, non che faccia una gran differenza, anzi, immagino che qualche grammo in più non facciano male viste le strade sulle quali ci ritroviamo a pedalare negli ultimi anni (almeno per me è così). ;-)
Metteteci anche un po' di tolleranza delle bilance e di precisione nella pesata
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.742
2.677
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri sera ho pesato per curiosità gli ultimi Performance da 25mm che mi sono arrivati....265gr e 261gr.
Ammesso che la bilancia da cucina che ho utilizzato sia precisa (è sempre lei da qualche anno a questa parte), a me comunque sembra che le spalle siano più spesse/gommose/morbide rispetto ai modelli montati in precedenza....almeno l'impressione che ho avuto è questa.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.042
2.536
Visita sito
Ieri sera ho pesato per curiosità gli ultimi Performance da 25mm che mi sono arrivati....265gr e 261gr.
Ammesso che la bilancia da cucina che ho utilizzato sia precisa (è sempre lei da qualche anno a questa parte), a me comunque sembra che le spalle siano più spesse/gommose/morbide rispetto ai modelli montati in precedenza....almeno l'impressione che ho avuto è questa.
Mi sono accorto di questo già da qualche mese. Quando li strizzi per montarli lo senti che c'è parecchia gomma in più.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Risposta da deporvillage dopo che mi sono comparse bolle sul copertoncino

" queste bolle comparse sul copertoncino, sono causate dal normale uso continuato del prodotto. Non sono un difetto di fabbrica, poiché non sono apparse nei sei mesi posteriori all'acquisto del prodotto. Sono bensì la semplice usura dei copertoni causata dall'alto chilometraggio datogli. "
♂️♂️♂️
 
  • Wow
Reactions: Bonus79

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Intanto mi sono arrivati i Fusion 5 Gridskin Ltd. Edition, pesati e siamo sui 280gr uno e 274 l'altro, in linea con quanto dichiarato (276gr).
PXL_20210816_154636052.jpg PXL_20210816_154543336.MP.jpg

Domani spero di riuscire a montarli e in settimana a provarli (sono i miei primi tubeless, quindi non ho molti metri di paragone).
 

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.205
3.312
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Risposta da deporvillage dopo che mi sono comparse bolle sul copertoncino

" queste bolle comparse sul copertoncino, sono causate dal normale uso continuato del prodotto. Non sono un difetto di fabbrica, poiché non sono apparse nei sei mesi posteriori all'acquisto del prodotto. Sono bensì la semplice usura dei copertoni causata dall'alto chilometraggio datogli. "
♂️♂️♂️
Pessima risposta.
A me sia decathlon che probike hanno fatto il rimborso per evidente difetto. Adesso per evitare altre rogne sono passato a vittoria... Sperando....
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Li hai tallonati col compressore o con pompa a terra+ booster?
Pompa a terra e basta.
L'ho fatto almeno un paio di volte a cerchio, perchè sono i miei primi tubeless e avevo paura non tallonassero bene :mrgreen: però la linea di controllo sembra perfettamente equidistante dal cerchio e ora, dopo aver messo il liquido, non perdono più niente.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG