Opinione I dazi di Trump minacciano di affondare il settore ciclo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
879
905
Visita sito
Bici
nessuna
A mio parere la domanda giusta é; come mai vari prodotto di medio/alta gamma sono prodotti in paesi dove la manodopera costa pochissimo e nonostante ciò al netto dell'inflazione gli stessi beni costano di più (o quando va bene uguale) rispetto a 30 anni fa?
Possiamo scegliere la categoria merceologica a piacere.
La risposta sarebbe molto piu' complessa ma rimanendo sui salari ... 30 anni fa anche quelli erano inferiori e quindi adesso superiori.

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
600
561
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Paradossale che nel paese di Atala, Bianchi, Olmo, Colnago, De Rosa, Wilier, Pinarello, Bottecchia, Campagnolo, eccetera eccetera dobbiamo stare a parlare dell'impatto dell'economia americana sul ciclismo.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.874
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Paradossale che nel paese di Atala, Bianchi, Olmo, Colnago, De Rosa, Wilier, Pinarello, Bottecchia, Campagnolo, eccetera eccetera dobbiamo stare a parlare dell'impatto dell'economia americana sul ciclismo.
Alcuni marchi da te descritti oramai vivono solo come adesivi, ma ok sempre un brand si tratta.
Se industria Ciclo Italiana dovesse vivere solo con Mercato interno, probabile di quei marchi ne resterebbero in piedi solo 1/3 di 1....
Lo stesso discorso è estendibile alla maggior parte industria manifatturiera e Agroalimentare...

Ma in effetti il problema risiede qui... siamo un paese esportatore.

Intanto della serie :"Noi Volenterosi spezzeremo le reni al biondo cafone"
Abbiamo tolto i Dazi sul Bourbon

Sul Gin non c sono mai stati altrimenti io e @Doctor Speck ci incazzavamo di Brutto :==

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.324
12.318
Udine
Visita sito
Sui dazi tra le varie cose lette e sentite:
- Nella guerra commerciale con la Cina della presidenza Biden il 90 per cento dei maggiori introiti americani è stato speso per sostenere le aziende Usa in difficoltà per la guerra stessa.
- La lavazza pensa di aprire stabilimenti in USA ma gli ci vorrebbero due anni
- FCA per precauzione ha interrotto la produzione di tutti i stabilimenti di Illinois e Michigan (non mi risulta ci siano casse integrazioni negli USA)
- il cartello di medellin sta valutando se destinare il proprio knowhow al contrabbando di uova invece che di cocaina

• Haha
Reactions: theswiss and thornn
D

Deleted member 2182

Guest
- il cartello di medellin sta valutando se destinare il proprio knowhow al contrabbando di uova invece che di cocaina
Hanno un addetto stampa? :mrgreen:
Ps tra l'altro sarebbe vagamente più complesso contrabbandare uova vista la fragilità e la scadenza ma va ben, ci toccherà vederci anche NarcosPollaio su Netflix

• Haha
Reactions: Marmuel
D

Deleted member 2182

Guest
visto che normalmente nella malavita sudamericana se il capo si sveglia con la luna di traverso ti spara in fronte, pensa che figo: "capo mi si sono rotte le uova".
Manodopera sterminata in una settimana.
Cartello in ginocchio.
cazzo Trump ha debellato il narcotraffico con un cartello e delle percentuali :shock: :mrgreen:

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.652
1.354
italia
Visita sito
Bici
trek
Sui dazi tra le varie cose lette e sentite:
- Nella guerra commerciale con la Cina della presidenza Biden il 90 per cento dei maggiori introiti americani è stato speso per sostenere le aziende Usa in difficoltà per la guerra stessa.
- La lavazza pensa di aprire stabilimenti in USA ma gli ci vorrebbero due anni
- FCA per precauzione ha interrotto la produzione di tutti i stabilimenti di Illinois e Michigan (non mi risulta ci siano casse integrazioni negli USA)
beh potrebbero mettere il fentanyl direttamente dentro le uova

Antonio d.C.

via col vento
20 Febbraio 2025
222
72
42
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
Alcuni marchi da te descritti oramai vivono solo come adesivi, ma ok sempre un brand si tratta.
Se industria Ciclo Italiana dovesse vivere solo con Mercato interno, probabile di quei marchi ne resterebbero in piedi solo 1/3 di 1....
Lo stesso discorso è estendibile alla maggior parte industria manifatturiera e Agroalimentare...

Ma in effetti il problema risiede qui... siamo un paese esportatore.

Intanto della serie :"Noi Volenterosi spezzeremo le reni al biondo cafone"
Abbiamo tolto i Dazi sul Bourbon

Sul Gin non c sono mai stati altrimenti io e @Doctor Speck ci incazzavamo di Brutto :==
esportatori d aria fritta ????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.