I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Sto vendendo un sella Prologo X10'carbon, nuoova. Mai usata. Listino 220 euro. Sui vari siti, si trova a 190. La sto vendendo a 150 con spedizione..o piccolo sconto. Mi contatta un tizio, interrogatorio di terzo grado. Vari link di vari siti x fargli vedere quale è la sella. Foto. Ecc ecc...per dirmi poi che offre 65 euro.. risposta da me" dammi l'indirizzo che vengo a portarsela". Certe persone vivono su altro pianeta davvero
 
  • Haha
Reactions: krm88

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sto vendendo un sella Prologo X10'carbon, nuoova. Mai usata. Listino 220 euro. Sui vari siti, si trova a 190. La sto vendendo a 150 con spedizione..o piccolo sconto. Mi contatta un tizio, interrogatorio di terzo grado. Vari link di vari siti x fargli vedere quale è la sella. Foto. Ecc ecc...per dirmi poi che offre 65 euro.. risposta da me" dammi l'indirizzo che vengo a portarsela". Certe persone vivono su altro pianeta davvero
Per 70 con pagamento in contrassegno te la prendo io se non hai concluso con il tipo. :-)
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Sto vendendo un sella Prologo X10'carbon, nuoova. Mai usata. Listino 220 euro. Sui vari siti, si trova a 190. La sto vendendo a 150 con spedizione..o piccolo sconto. Mi contatta un tizio, interrogatorio di terzo grado. Vari link di vari siti x fargli vedere quale è la sella. Foto. Ecc ecc...per dirmi poi che offre 65 euro.. risposta da me" dammi l'indirizzo che vengo a portarsela". Certe persone vivono su altro pianeta davvero
è la normalità nei mercatini...ti conviene scrivere "offerte assurde non riceveranno risposte", qualcuna ti arriverà comunque ma la cestini direttamente senza dargli soddisfazione.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Qualche anno fa stavo vendendo il mio Mac usato di 2 anni ma in condizioni pari al nuovo, con pure la scatola e le plastichine originali da rimettere a protezione durante il trasporto.
il prezzo era già largamente inferiore al prezzo consigliato da due siti che trattano Mac usati perché chiedevo scambio a mano e vivevo in un piccolo comune dell’Umbria.
Mi contatta un tipo di Milano e mi offre una cifra pari al 20% di quanto chiedevo includendo anche la spedizione a mio carico.
Per cortesia gli ho risposto che lo ringraziano per il suo interesse ma che se volevo donare a qualcuno il mio Mac, lo prendevano in parrocchia per allestire una postazione per gli studenti.
Il tipo mi rispose offeso che non capiva la necessità del mio pessimo umorismo e che ero uno STR eccetera eccetera.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
A voi capita che gente su Facebook con nomi esotici vi chieda in chat se l'articolo è ancora disponibile per poi non ricontattarvi più. È già il terzo a cui rispondo di si e che poi sparisce. Se è una qualche truffa non ne capisco il senso.

una marea su subito.it..."è disponibile" e poi il nulla., era solo curioso.
 
  • Haha
Reactions: Nuno

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho in vendita un pacco pignoni dura ace. Prezzo 100euro con l'intenzione di trattare un po' includendo magari la spedizione.

Questa la chat per l'ultima offerta:

"Ciao, vedo che è in vendita da un po', se vuoi facciamo a metà della spedizione e la prendo io."

Io: ok, per il pagamento come vuoi fare, bonifico?

"No beh, per 5 euro preferisco Postepay."

Io: 5 euro?

"Si, la metà della spedizione."



Ingenuo io: intendeva gliela regalassi, collaborando anzi alla spedizione.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
:== Ho in vendita un pacco pignoni dura ace. Prezzo 100euro con l'intenzione di trattare un po' includendo magari la spedizione.

Questa la chat per l'ultima offerta:

"Ciao, vedo che è in vendita da un po', se vuoi facciamo a metà della spedizione e la prendo io."

Io: ok, per il pagamento come vuoi fare, bonifico?

"No beh, per 5 euro preferisco Postepay."

Io: 5 euro?

"Si, la metà della spedizione."



Ingenuo io: intendeva gliela regalassi, collaborando anzi alla spedizione.
Offro il doppio se ti interessa, dai anche il triplo :==
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.260
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ho in vendita un pacco pignoni dura ace. Prezzo 100euro con l'intenzione di trattare un po' includendo magari la spedizione.

Questa la chat per l'ultima offerta:

"Ciao, vedo che è in vendita da un po', se vuoi facciamo a metà della spedizione e la prendo io."

Io: ok, per il pagamento come vuoi fare, bonifico?

"No beh, per 5 euro preferisco Postepay."

Io: 5 euro?

"Si, la metà della spedizione."



Ingenuo io: intendeva gliela regalassi, collaborando anzi alla spedizione.
Voglio essere generoso, ti libero di quel ferraccio pagando addirittura TUTTA la spedizione :))):
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Settimana scorsa mi accordo per vedere una bici usata, 5mila eurozzi.
1 appuntamento alle 14 col sole almeno si vede per bene, mi richiama venditore alle 14 "non è possibile, facciamo alle 17. 45 tanto ci sono i lampioni e si vede" e già li prime perplessità.
Avevo comunque pomeriggio libero ed abitando ad 1 chilometro ci vado lo stesso visto che la bici mi interessava.
Arrivo, lampioni old stile mica led, arriva, scarica bici da auto stile sacco di patate, non si vede una cippella.
Non ha portato documenti acquisto bici, data esatta acquisto non la ricorda, registro telaio su sito non la ricorda, prezzo di acquisto mi spara un prezzo assurdo e poi la chicca, atteggiamento strafottente, pare che mi stia facendo un favore mentre mi risponde, poi mentre ho la bici tra le mani cercando di guardarla con luce telefonino, lui per indicarmi di vedere avanti poggia il piede su telaio, una pedata, con sassolini sotto suola annessi, risultato telaio insozzato e graffiato.

Arrivederci e grazie.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: krm88 and Nuno

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Settimana scorsa mi accordo per vedere una bici usata, 5mila eurozzi.
1 appuntamento alle 14 col sole almeno si vede per bene, mi richiama venditore alle 12 "non è possibile, facciamo alle 17. 45 tanto ci sono i lampioni e si vede" e già li prime perplessità.
Avevo comunque pomeriggio libero ed abitando ad 1 chilometro ci vado lo stesso visto che la bici mi interessava.
Arrivo, lampioni old stile mica led, arriva, scarica bici da auto stile sacco di patate, non si vede una cippella.
Non ha portato documenti acquisto bici, data esatta acquisto non la ricorda, registro telaio su sito non la ricorda, prezzo di acquisto mi spara un prezzo assurdo e poi la chicca, atteggiamento strafottente, pare che mi stia facendo un favore mentre mi risponde, poi mentre ho la bici tra le mani cercando di guardarla con luce telefonino, lui per indicarmi di vedere avanti poggia il piede su telaio, una pedata, con sassolini sotto suola annessi, risultato telaio insozzato e graffiato.

Arrivederci e grazie.
evidentemente aveva promesso alla moglie di vendere la bici, ma lui è contrario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
991
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Vado controcorrente, dovevo vendere la bici di mio figlio; l'intenzione era di portare a casa 200€ e sapendo che avrei ricevuto richieste di sconto la metto in vendita a 230. Il primo che mi contatta mi chiede se posso aspettare una settimana perchè è fuoricasa, il prezzo non lo nomina nemmeno. Accetto, aspetto una settimana e mi fa un bonifico di 230€ più spese di spedizione. Senza parole, ed era pure ligure...
Ovviamente nella settimana di attesa ho ricevuto l'offerta di 100€ tutto compreso.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88