I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
mi associo alla richiesta per Tapinaz

sono uno di quelli che chiede foto ulteriori, principalmente per evitare chi vende con foto prese da altri annunci.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
Qualche anno fa misi a vendere una mtb su subito.it. Quasi subito dopo la pubblicazione dell'annuncio mi contatta un ragazzo, chiede qualche informazione e poi ci diamo appuntamento preso un centro commerciale dalle mie parti.
All'incontro arriva insieme ad una ragazza, presumibilmente la morosa, che fin da subito si presenta come esperta ciclista.
Dopo un minuzioso esame della bici, la tizia mi chiede se poteva provarla. Io acconsento e lei, con due rapide pedalate sparisce nel parcheggio dietro al centro commerciale.
Dopo qualche minuto ritorna e con una espressione in volto fra il sospettoso e il disgustato mi dice:
"qvezta bici non va bene, ha problemi al cambio, non vale i zoldi che chieti, ha anche un craffio qui vedi.." (erano altoatesini..)

io casco dalle nuvole anche perchè avevo regolato bene il cambio appena un'ora prima e girava come un orologio. Mi offrono con sufficienza la metà del prezzo, cioè 200 anzichè 400 € facendomi anche capire che mi consideravano un mezzo imbroglione. Declino l'offerta, saluto e me ne vado.

Nel tornare a casa in sella mi rendo conto che il cambio effettivamente si era completamente sregolato. Mi fermo, controllo e a un certo punto noto che la parte di guaina che dal cambio andava a infilarsi nel telaio era stata tirata in malo modo facendo uscire i capoguaina...
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
E quindi? La cosa era dovuta a tua imperizia o era stata la ragazza a manometterlo?
Beh, ho scritto che lo avevo regolato un'ora prima dell'incontro e che andava come un orologio. Inoltre mi ero recato sul luogo dell'appuntamento pedalando... per cui mi sarei accorto subito del problema.
Al 99% lo aveva manomesso la ragazza, lascio un 1% di dubbio perchè magari poteva essersi impigliata da qualche parte
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
209
49
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Beh, ho scritto che lo avevo regolato un'ora prima dell'incontro e che andava come un orologio. Inoltre mi ero recato sul luogo dell'appuntamento pedalando... per cui mi sarei accorto subito del problema.
Al 99% lo aveva manomesso la ragazza, lascio un 1% di dubbio perchè magari poteva essersi impigliata da qualche parte
dubbio lecito..
 
R

RedCaad

Guest
Io stavo cercando un telaio caad anni 90, ma trovo solo prezzi stratosferici.

Trovo caad12 a 800€ (prezzo suo) e poi caad10 a 1000€ o più... In generale non meno di 600€ per modelli anche piu6 vecchi.

Mi è sfuggito qualcosa? Per me prezzi inventati... Un caad3 o 4 penso più di 300€ non lo pagherei e montato bene...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Infatti rimangono lì...uno che rivende la bici dopo 2-3 anni magari una mezza idea del mercato la ha, uno che non va più in bici da 15 anni magari pensa che abbia ancora il valore di quando la ha acquistata.
 
R

RedCaad

Guest
Infatti rimangono lì...uno che rivende la bici dopo 2-3 anni magari una mezza idea del mercato la ha, uno che non va più in bici da 15 anni magari pensa che abbia ancora il valore di quando la ha acquistata.

Si si è così... In alcuni casi ho provato a trattare... Ma niente...ora poi ho notato un innalzamento esponenziale dei prezzi...bhoooo

Io avevo messo in vendita una caad a 200€, bici completa in ottimo stato, sono arrivati a chiedermi di venderla alla metà.

Tolto tutto e lascio perdere...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in genere se metto in vendita su forum specifici qualcosa cerco di dare un giusto prezzo ma se metto la stessa cosa online, tipo subito o ebay, metto sempre qualcosa in più nel prezzo tanto comunque vada trattano e se non scendi dal prezzo scritto difficilmente si conclude...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Quando non c'è "l'esigenza" di vendere, non andrebbe chiamato mercato. E' un qualcosa che tende più al collezionismo. Poi chiaro che partire da 500€ se uno chiede 1200 è più che altro una provocazione. Però sarei curioso di sapere, alla fine, a quanto lo venderai.

Alla fine l’ho venduta qualche mese fa prima del lockdown. 900€ tondi tondi (l’avevo messa a 1100€).
Il tizio che avevo visto era una personaggio, mi ha fatto perdere un botto di tempo tra domande e richieste aggiuntive (tipo serie sterzo, che non era inclusa e la voleva da me).
Fatto sta che la bici ora si trova in Svezia ed il proprietario è stra felice dell’acquisto! Insomma a volte meglio rischiare e spedire all’estero, in Italia o ti offrono una miseria o ti prendo per il culo.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Fatto sta che la bici ora si trova in Svezia ed il proprietario è stra felice dell’acquisto! Insomma a volte meglio rischiare e spedire all’estero, in Italia o ti offrono una miseria o ti prendo per il culo.

Sono passati 5 mesi però. Quello che intendevo è: se avessi avuto l'esigenza di vendere in tempi non troppo lunghi, sarebbe stato un problema aspettare tutto questo tempo. Ma appunto, se non ti serve monetizzare, allora sì puoi tenerlo finché non trovi l'acquirente che arriva più o meno alla tua richiesta.

Curiosità: quanto costa spedire in Svezia/Ue in generale?

ps: io non avrei venduto a uno che offriva meno del 50% della richiesta. Però anche lì va considerato il numero di offerte che ricevi.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sono passati 5 mesi però. Quello che intendevo è: se avessi avuto l'esigenza di vendere in tempi non troppo lunghi, sarebbe stato un problema aspettare tutto questo tempo. Ma appunto, se non ti serve monetizzare, allora sì puoi tenerlo finché non trovi l'acquirente che arriva più o meno alla tua richiesta.

Curiosità: quanto costa spedire in Svezia/Ue in generale?

ps: io non avrei venduto a uno che offriva meno del 50% della richiesta. Però anche lì va considerato il numero di offerte che ricevi.

Se non erro circa 50€.
Si assolutamente, ma ogni volta che devo fare queste spese mi muovo in anticipo, avendo comunque un altra bici non avevo bisogno di svenderla subito. Cerco sempre di vendere prima di acquistare o-o
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Alla fine l’ho venduta qualche mese fa prima del lockdown. 900€ tondi tondi (l’avevo messa a 1100€).
Il tizio che avevo visto era una personaggio, mi ha fatto perdere un botto di tempo tra domande e richieste aggiuntive (tipo serie sterzo, che non era inclusa e la voleva da me).
Fatto sta che la bici ora si trova in Svezia ed il proprietario è stra felice dell’acquisto! Insomma a volte meglio rischiare e spedire all’estero, in Italia o ti offrono una miseria o ti prendo per il culo.
L' hai venduta su ebay Tony??
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Alla fine l’ho venduta qualche mese fa prima del lockdown. 900€ tondi tondi (l’avevo messa a 1100€).
Il tizio che avevo visto era una personaggio, mi ha fatto perdere un botto di tempo tra domande e richieste aggiuntive (tipo serie sterzo, che non era inclusa e la voleva da me).
Fatto sta che la bici ora si trova in Svezia ed il proprietario è stra felice dell’acquisto! Insomma a volte meglio rischiare e spedire all’estero, in Italia o ti offrono una miseria o ti prendo per il culo.

io sono arrivato alla conclusione che tutti quelli che ti fanno mille menate tra richieste e foto siano solo degli inutili perditempo, quelli davvero interessati non perdono tempo e concludono subito.