I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
E quelli che ti subissano di domande inutili? Annuncio con scritto vita morte e miracoli di quel che vendi foto da ogni lato e poi ricevi domande tipo "ma è di buona qualità? la serie sterzo è pregiata? ma sei sicuro che sia del tal anno, mio cugino dice che è più recente! mi fai una foto dal lato di destra con una lampada ferrino del 1999 che illumina l'area? " Il tutto un messaggio alla volta.
Poi chicca finale ti raccontano cosa ci vogliono fare e se secondo te è adatto.
Ti direi che va bene anche per farci uno shuttle se ti sbrighi un po'.
Ma oramai ho imparato, dopo 7 anni di presenza sul mercato bici usate e pezzetti vari che bisogna aver pazienza, fare il doppio delle foto che metti in annuncio e passare oltre se "ci penso e ti dico".
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.587
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Nuova ma il nastro manubrio è talmente usurato che è diventato nero, che strano! Mi ricorda quando comprai delle scarpe nuove ma le solette erano consumate :idea: (Scherzo ovviamente :)))::))):)
 

Walter04

Pignone
3 Febbraio 2020
256
52
68
Albano Sant Alessandro
Visita sito
Bici
Artigianale e Bianchi
Voglio riportarvi la mia esperienza. Mi chiama un collega e mi chiede una forcella Ohlins per untipo di moto, che non cito. Mi dice che mi chiama l' interesato. La forcella costava sui 3500€ un po' di anni fa, il prezzo di vendita € 700, è nuova. Gli comunico di trovarci a un distributore vicino a casa, ma chiede di venire da me. Va beh.. Arriva da me e mi dice che il prezzo è troppo alto, dico che posso scendere di 20€. Ovviamente è un esperto perchè ha quel tipo di moto, io ne ho 4 Sorge il problema che l' esperto non conosce. In pratica cambiano le misure dei cuscinetti, i distanziali e il perno ruota. Mi dice che con 460 € farebbe ricromare gli steli. Gli dico che è un' ottima idea se fosse stata fatta bene. Cosa che non gli era riuscita la volta prima. Probabilmente la sua offerta era era 600 e con tutto il necessario per funzionare, con quel poco lavoro necessario.Tira e molla arrivano le 11.30 e devo fare la polenta li accompagno al cancello e li aiuto a uscire sulla pubblica via.. Avevo già capito come finiva. Anzi no. Mi ricontatta un mese fa e chiede se la forcella fosse ancora disponibile. Gli chiedo se i cuscinetti li comperava lui o dovevo provvedere io. E' scomparso.. La forcella la posso montare su una delle mie moto con molta soddisfazione ed estetica... Mi fa piacere parlare con qualcuno di bici e moto ma essere preso per ifondelli dagli esperti un po' meno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: krm88 and Tony 96

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
... e quelli che ti propongono scambi con oggetti poco o nulla attinenti con l'articolo in vendita? Del tipo, scambieresti la tua bici con stufa a kerosene seminuova?
Roba da scompisciarsi :))): :))):
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
... e quelli che ti propongono scambi con oggetti poco o nulla attinenti con l'articolo in vendita? Del tipo, scambieresti la tua bici con stufa a kerosene seminuova?
Roba da scompisciarsi :))): :))):

Una volta avevo in vendita un auto, una BMW serie 3.

Mi hanno proposto, testuale:
"Ciao, Accetteresti permuta con un castello da ristrutturare sul lago di Como? Ovviamente, visto il valore dell'immobile, con conguaglio da versare da parte tua."
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Una volta avevo in vendita un auto, una BMW serie 3.

Mi hanno proposto, testuale:
"Ciao, Accetteresti permuta con un castello da ristrutturare sul lago di Como? Ovviamente, visto il valore dell'immobile, con conguaglio da versare da parte tua."
Il castello è comunque piü facile da Parcheggiare...
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Il castello è comunque piü facile da Parcheggiare...

Già, soprattutto poco sforzo di memoria per ritrovarlo finita la commissione....


Rimanendo in tema bici: ho in vendita una Rose xlite montata dura ace 9000, ruote spada stiletto e componenti ritchey wcs. Richiesta di 1200 con speranza di prendere 1000-1100, bici in condizioni da vetrina, catena nuova, ruote in buono stato, comprendo nel prezzo cambio nastro e cavi freno e cambio.

Le due offerte più originali:

1. La tua bici è in vendita da un po'. Se non hai spazio in garage te la posso ritirare io. Vengo da te senza costi e gestisco tutto io. (Ritira e smaltisce gratis, capito?)

2. La tua bici mi piace. Poi:
Mi fai qualche decina di foto in alta risoluzione? (Faccio le foto)
mi mandi la tabella delle geometrie? (Mando la tabella)
me la pesi e mi mandi foto? (Ok, fatto anche questo)
mi lasci i pedali? (Look Leo da un 80ina di euro ma ok, ti lascio anche quelli)
posso venire a vederla? (Ok, prendo un paio d'ore al lavoro)
Ne devo vedere altre 2 poi ti chiamo (ok)
Posso tornare a vederla? (Si però di sera stavolta eh)

E alla fine:"guarda valutando tutto la tua bici è la più bella. Per il prezzo secondo me il valore è sui 500euro, arrivo a 600 perché mi piace tantissimo"
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Già, soprattutto poco sforzo di memoria per ritrovarlo finita la commissione....


Rimanendo in tema bici: ho in vendita una Rose xlite montata dura ace 9000, ruote spada stiletto e componenti ritchey wcs. Richiesta di 1200 con speranza di prendere 1000-1100, bici in condizioni da vetrina, catena nuova, ruote in buono stato, comprendo nel prezzo cambio nastro e cavi freno e cambio.

Le due offerte più originali:

1. La tua bici è in vendita da un po'. Se non hai spazio in garage te la posso ritirare io. Vengo da te senza costi e gestisco tutto io. (Ritira e smaltisce gratis, capito?)

2. La tua bici mi piace. Poi:
Mi fai qualche decina di foto in alta risoluzione? (Faccio le foto)
mi mandi la tabella delle geometrie? (Mando la tabella)
me la pesi e mi mandi foto? (Ok, fatto anche questo)
mi lasci i pedali? (Look Leo da un 80ina di euro ma ok, ti lascio anche quelli)
posso venire a vederla? (Ok, prendo un paio d'ore al lavoro)
Ne devo vedere altre 2 poi ti chiamo (ok)
Posso tornare a vederla? (Si però di sera stavolta eh)

E alla fine:"guarda valutando tutto la tua bici è la più bella. Per il prezzo secondo me il valore è sui 500euro, arrivo a 600 perché mi piace tantissimo"
Hai sbagliato dovevi fare delle controfferte. La prima: lavo i piatti per sei mesi. La seconda: lavo i piatti per tre mesi e gli altri tre faccio il bucato e spazzo per terra.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Allegati

  • 50e0f93e-ea44-11e8-8cc4-9792426ad1f5.jpg
    50e0f93e-ea44-11e8-8cc4-9792426ad1f5.jpg
    38,5 KB · Visite: 15