I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questa cosa de "è il mercato che decide" sembra proprio qualcosa di imparato a pappagallo senza discernimento. Nella vita esistono anche altri valori, se si sono lasciati plasmare dall'etica affaristica provo solo pena per loro
Con tutto il rispetto, gli altri valori della vita, possiamo riservarceli per altre situazioni che non per vendere/comprare dei rulli.
Se parliamo di pane, pasta alimenti fondamentali o comunque beni autenticamente di prima necessità bene, ma se parliamo dell'inutile cosmico come possono essere dei rulli, abbi pazienza, ma il prezzo lo fa il mercato non le leggi morali e mi sembra pure giusto. I prezzi di listino sono a tutti noti o conoscibili. Se uno chiede mille invece di 600 e uno decide di dargli mille, il problema non vedo dove sia. Evidentemente anche chi compra ha deciso che per lui quei rulli pur costando mille valeva la pena comprarli. Magari per un defibrillatore potrebbe farsi qualche distinguo.
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Con tutto il rispetto, gli altri valori della vita, possiamo riservarceli per altre situazioni che non per vendere/comprare dei rulli.
Se parliamo di pane, pasta alimenti fondamentali o comunque beni autenticamente di prima necessità bene, ma se parliamo dell'inutile cosmico come possono essere dei rulli, abbi pazienza, ma il prezzo lo fa il mercato non le leggi morali e mi sembra pure giusto. I prezzi di listino sono a tutti noti o conoscibili. Se uno chiede mille invece di 600 e uno decide di dargli mille, il problema non vedo dove sia. Evidentemente anche chi compra ha deciso che per lui quei rulli pur costando mille valeva la pena comprarli. Magari per un defibrillatore potrebbe farsi qualche distinguo.

Il problema è uno solo... Lui lo voleva a 300€ non a 1000€ :))): ed allora sono brutti e cattivi...

Il top per me sono quelli che chiedono il temutissimo "contrassegno" la risposta è "contrassegno è morto".
 

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
veramente si trova di tutto e di più nei mercatini ma anche su subito.it non scherzano. Voglio raccontarvi cosa mi è successo 15 giorni fa. Metto in vendita su subito.it una bici completa. Dopo alcuni giorni mi contatta una persona che dice essere interessata e si fida sulla parola e dalle foto ne deduce che è la sua taglia. Mi propone un metodo di pagamento che quando l'ho letto non sapevo se ridere o se stava prendendomi in giro. Praticamente voleva pagarmi la bici con marche da bollo della Lottomatica. Era disposto ad offrirmi anche di più del prezzo.che chiedevo così io ci avrei guadagnato in più e lui si sarebbe sbarazzato di queste marche da bollo che non sapeva cosa farsene. Mi ha detto che era un ex.avvocato e le aveva prese per le cause civili e penali in tribunale ma non esercitando più non gli servivano più. Ovviamente ho rifiutato. Mi ha detto che le avrei vendute facilmente ad avvocati della zona ma lui non ne aveva ne tempo ne voglia di farlo. Mi ha risposto che se cambio idea potevo ricontattarlo
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
veramente si trova di tutto e di più nei mercatini ma anche su subito.it non scherzano. Voglio raccontarvi cosa mi è successo 15 giorni fa. Metto in vendita su subito.it una bici completa. Dopo alcuni giorni mi contatta una persona che dice essere interessata e si fida sulla parola e dalle foto ne deduce che è la sua taglia. Mi propone un metodo di pagamento che quando l'ho letto non sapevo se ridere o se stava prendendomi in giro. Praticamente voleva pagarmi la bici con marche da bollo della Lottomatica. Era disposto ad offrirmi anche di più del prezzo.che chiedevo così io ci avrei guadagnato in più e lui si sarebbe sbarazzato di queste marche da bollo che non sapeva cosa farsene. Mi ha detto che era un ex.avvocato e le aveva prese per le cause civili e penali in tribunale ma non esercitando più non gli servivano più. Ovviamente ho rifiutato. Mi ha detto che le avrei vendute facilmente ad avvocati della zona ma lui non ne aveva ne tempo ne voglia di farlo. Mi ha risposto che se cambio idea potevo ricontattarlo

Non so per quale strano collegamento mentale le marche da bollo mi hanno ricordato il tredici al totocalcio di Bombolo:mrgreen:
"Mannaccia a zozza, mo che ce devo fa co sta schedina? Stanno tutti in Australia. C'è nessuno che se la vo' compra?"
 
  • Haha
Reactions: RC30

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
veramente si trova di tutto e di più nei mercatini ma anche su subito.it non scherzano. Voglio raccontarvi cosa mi è successo 15 giorni fa. Metto in vendita su subito.it una bici completa. Dopo alcuni giorni mi contatta una persona che dice essere interessata e si fida sulla parola e dalle foto ne deduce che è la sua taglia. Mi propone un metodo di pagamento che quando l'ho letto non sapevo se ridere o se stava prendendomi in giro. Praticamente voleva pagarmi la bici con marche da bollo della Lottomatica. Era disposto ad offrirmi anche di più del prezzo.che chiedevo così io ci avrei guadagnato in più e lui si sarebbe sbarazzato di queste marche da bollo che non sapeva cosa farsene. Mi ha detto che era un ex.avvocato e le aveva prese per le cause civili e penali in tribunale ma non esercitando più non gli servivano più. Ovviamente ho rifiutato. Mi ha detto che le avrei vendute facilmente ad avvocati della zona ma lui non ne aveva ne tempo ne voglia di farlo. Mi ha risposto che se cambio idea potevo ricontattarlo

Se cambi idea inviali una richiesta in bollo mi raccomando...
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
veramente si trova di tutto e di più nei mercatini ma anche su subito.it non scherzano. Voglio raccontarvi cosa mi è successo 15 giorni fa. Metto in vendita su subito.it una bici completa. Dopo alcuni giorni mi contatta una persona che dice essere interessata e si fida sulla parola e dalle foto ne deduce che è la sua taglia. Mi propone un metodo di pagamento che quando l'ho letto non sapevo se ridere o se stava prendendomi in giro. Praticamente voleva pagarmi la bici con marche da bollo della Lottomatica. Era disposto ad offrirmi anche di più del prezzo.che chiedevo così io ci avrei guadagnato in più e lui si sarebbe sbarazzato di queste marche da bollo che non sapeva cosa farsene. Mi ha detto che era un ex.avvocato e le aveva prese per le cause civili e penali in tribunale ma non esercitando più non gli servivano più. Ovviamente ho rifiutato. Mi ha detto che le avrei vendute facilmente ad avvocati della zona ma lui non ne aveva ne tempo ne voglia di farlo. Mi ha risposto che se cambio idea potevo ricontattarlo
subito.it è un sito spazzatura. a mio avviso chi lo usa è masochista. oppure se volete evitare i problemi dovete fare annunci chiari e aggiungere "prezzo non trattabile"
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
subito.it è un sito spazzatura. a mio avviso chi lo usa è masochista. oppure se volete evitare i problemi dovete fare annunci chiari e aggiungere "prezzo non trattabile"
io l'ho usato diverse volte, sia come venditore che come compratore, senza grossi problemi.
come tutte le cose, basta saperlo usare.
certo, ultimamente sembra un po' peggiorato, però sono sempre stati sensibili alle mie segnalazioni riguardanti annunci truffaldini; al contrario di Secondamano, tanto per fare un esempio.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io l'ho usato diverse volte, sia come venditore che come compratore, senza grossi problemi.
come tutte le cose, basta saperlo usare.
certo, ultimamente sembra un po' peggiorato, però sono sempre stati sensibili alle mie segnalazioni riguardanti annunci truffaldini; al contrario di Secondamano, tanto per fare un esempio.
anche io usato spesso e sempre andata bene,anche se almeno ultimo anno o ultimi anni si e' un po' rovinato,poca gente che lo utilizza secondo me
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anche io usato spesso e sempre andata bene,anche se almeno ultimo anno o ultimi anni si e' un po' rovinato,poca gente che lo utilizza secondo me
poca gente non credo, tempo fa avevo letto che fosse il primo sito di annunci in Italia.
rispetto ad anni fa è un po' peggiorata l'interfaccia, con un rilievo eccessivo degli annunci a pagamento (ma d'altra parte non è una onlus...)
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.850
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
io sto vendendo una bici rim, ci sono varie foto nell'annuncio, ed altre le ho inviate a chi mi ha contattato, per un totale di 25 foto da tutte le angolazioni e di ogni particolare, fatte con una reflex e non con un cellulare: un tizio mi ha detto, dopo qualche giorno che ci sentivamo e vari messaggi che non la prendeva perchè ne cercava una disc dal primo momento e non se n'era accorto (nell'annuncio c'è anche scritto NO DISC a scanso di equivoci), un altro mi ha chiesto il colore (ripeto, 25 foto) nonchè una foto dell'adesivo con la taglia (già scritta nell'annuncio...non si fidava?) e se con i copertoni da 28 ci poteva fare gravel leggero (cioè??), e dopo 24 mail con mille domande, tra cui alcune riguardanti cose appunto già scritte nell'annuncio, ha offerto 400€ in meno considerando gli upgrade che lui voleva farci...invitato seccamente ad una buona ricerca di un'altra bici che corrispondesse ai suoi desideri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giesse7

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io sto vendendo una bici rim, ci sono varie foto nell'annuncio, ed altre le ho inviate a chi mi ha contattato, per un totale di 25 foto da tutte le angolazioni e di ogni particolare, fatte con una reflex e nopn con un cellulare: un tizio mi ha detto, dopo qualche giorno che ci sentivamo e vari messaggi che non la prendeva perchè ne cercava una disc dal primo momento e non se n'era accorto (nell'annuncio c'è anche scritto NO DISC a scanso di equivoci), un altro mi ha chiesto il colore (ripeto, 25 foto) nonchè una foto dell'adesivo con la taglia e se con i copertoni da 28 ci poteva fare gravel leggero, e dopo 24 mail con mille domande, tra cui alcune riguardanti cose scritte nell'annuncio, ha offerto 400€ in meno considerando gli upgrade che lui voleva farci
a me uno, dopo aver chiesto le solite millemila foto e cose scritte chiaramente nell'annuncio, mi ha detto che lasciava perdere perché non gli piaceva la marca della bici...