I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Su subito. trovo un tizio per acquistare da me una bici. il tizio in questione si dimostra subito molto gentile e mi dice che sarebbe passato da me a ritirare il tutto con cash in mano. fino a qua tutto nella norma. se non che, più tardi, mi manda un messaggio sulla chat di subito e mi chiede se per favore potrei passare a prenderlo in stazione, perchè lui venendo da Cremona, a suo dire, (io sono provincia di Varese) prenderebbe il treno...e che potrebbe solo nei feriali e solo in tarda mattinata...
la cosa mi fa strano subito e i miei dubbi (per altro già confermati dai toni dei messaggi), si fanno realtà quando cita con precisione un paio di fermate del treno vicino al paese dove abito... ora capisco se veniva da Milano ci poteva stare, ma uno che viene da Cremona mi suona mooolto strano che conosca paesini del Varesotto... comunque alla fine ovviamente nulla di fatto.
Allora sui toni dei messaggi non posso dire nulla non avendoli letti e un po' di precauzione non guasta mai. Però conoscere nomi di paesini di un'altra provincia non è difficile ai tempi di Google Maps, specie quando ci si sta informando su come raggiungere una destinazione.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Allora sui toni dei messaggi non posso dire nulla non avendoli letti e un po' di precauzione non guasta mai. Però conoscere nomi di paesini di un'altra provincia non è difficile ai tempi di Google Maps, specie quando ci si sta informando su come raggiungere una destinazione.
Si, questo è vero però dice il saggio fidarsi è bene non fidarsi è meglio
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
non si sa mai... onestamente tu ad una persona che manco sai chi az è gli chiederesti di venirti a prendere a una stazione del treno? dai per piacere...
Io non lo trovo così strano. Per il telaio di una mia attuale bici ho fatto esattamente così: visto che la persona che me l'ha venduto abita molto lontano da me e volevo vedere il telaio prima di dargli dei soldi, ci siamo trovati alla stazione della città di fianco a dove vive, visto che per me sarebbe stato scomodo andare nel paesino dove abita. Poi ho preso un treno e sono tornato a casa.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
non si sa mai... onestamente tu ad una persona che manco sai chi az è gli chiederesti di venirti a prendere a una stazione del treno? dai per piacere...
Io l'ho fatto, quando ho acquistato una macchina a Venezia (sono di Udine). Andata in treno, alla stazione di Mestre mi aspettava il proprietario per andare a provare la macchina e successivamente passare in motorizzazione, ritorno con l'auto acquistata.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.399
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ok, io sinceramente non me la son sentita per la cifra che era pattuita poi...magari ho sbagliato, ma comunque ho trovato un altro acquirente che me la paga a prezzo pieno e che viene lui da me... io preferisco così.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
non si sa mai... onestamente tu ad una persona che manco sai chi az è gli chiederesti di venirti a prendere a una stazione del treno? dai per piacere...
sinceramente, a vederla così, senza leggere i messaggi, non mi sembra una richiesta per niente campata in aria, se abiti in un paese che non ha direttamente la fermata del treno, al massimo potevate trovarvi nella stazione più vicina e fare lo scambio là.
Dal punto di vista della poca fiducia nelle persone, se è per questo, è peggio far vedere dove abiti e cosa hai in cantina/ garage/casa (cosa che non farei mai, ma ad esempio, il tizio che mi ha venduto il wahoo ha fatto)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io non lo trovo così strano. Per il telaio di una mia attuale bici ho fatto esattamente così: visto che la persona che me l'ha venduto abita molto lontano da me e volevo vedere il telaio prima di dargli dei soldi, ci siamo trovati alla stazione della città di fianco a dove vive, visto che per me sarebbe stato scomodo andare nel paesino dove abita. Poi ho preso un treno e sono tornato a casa.
infatti, non vedo cosa ci sia di stano francamente...ovviamente prima mi sentirei telefonicamente con il compratore per capire se a pelle è una persona di cui potrei fidarmi e non un malintenzionato/tirapacchi
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo and alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.333
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Incredibile.....sella Selle Italia SLR L3 richiesti 50€ proposti 40 (2€ di assicurazione più 2 di spedizione a punto di ritiro quindi 44 in totale) alle 21:37, accettati alle 21:45, pagato alle 21:55, spedita stamattina alle 10!!!!!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.915
9.575
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.333
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Come hanno detto, non è il fatto che sia crepato (è specificato nell'annuncio quindi uno sa cosa compra) ma il prezzo esorbitante che chiede......un telaio con una crepa così ha valore 0 cioè regalato a uno che magari vuole farlo riparare.....
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.412
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Magari nessuno lo compra … un telaio crepato lo compra solo uno che se ne intende e lo sa riparare, se il prezzo è sbagliato non lo vendera’, pero’ paga per l’inserzione, quindi non vedo il problema sinceramente.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.333
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Magari nessuno lo compra … un telaio crepato lo compra solo uno che se ne intende e lo sa riparare, se il prezzo è sbagliato non lo vendera’, pero’ paga per l’inserzione, quindi non vedo il problema sinceramente.
Le inserzioni sono gratuite (mi sembra che siano a pagamento solo le inserzioni dei venditori professionali) paghi solo se vuoi mettere "in vetrina" per avere più visibilità.