I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io quando cercavo un furgone anni fa continuavo a ricevere messaggi truffa di gente che mi diceva che si trovava all'estero e che dovevo mandargli dei soldi. A uno gli avevo scritto che ero l'amministratore delegato della Dufour e che a causa di un errore di valutazione avevamo prodotto troppe caramelle e che potevo pagarlo con quelle e che ero sicuro che sarebbero diventate i nuovi Bitcoin. Mi aveva rispotto "Fuck you".

Vedi l'allegato 430852
geniale...

un amico ad uno dei soliti che avrebbe mandato un corriere a ritirare l'auto usata con un assegno dal valore più alto e che gli avrebbe dovuto dare il resto in contanti, o qualcosa del genere, aveva risposto che poteva pagare in droga o rolex rubati e che il corriere poteva andare quando voleva tanto era ai domiciliari...non ha ricevuto risposta...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A volte si trovano "animali fantastici" ma in positivo!!! Contattato il 24 (considerando le feste di Natale in mezzo) bici portata a casa il 30, richiesti 600€, accettato 500 con ritiro di persona a 90km da casa mia per una vecchietta Giant montata Chorus 11v prima serie che era quello che mi interessava ......

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Trovo "irritante" che al giorno d'oggi ci sia ancora chi vuole il pagamento con ricarica postepay e non con bonifico.......gli ho fatto però la proposta su subito.it, ha accettato così con 2.07€ sto tranquillo che il pagamento è tracciato e la transizione assicurata!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.489
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Trovo "irritante" che al giorno d'oggi ci sia ancora chi vuole il pagamento con ricarica postepay e non con bonifico.......gli ho fatto però la proposta su subito.it, ha accettato così con 2.07€ sto tranquillo che il pagamento è tracciato e la transizione assicurata!
paghi 2,07 i bonifici? E' tanto ... (io li pago da 0,5 a 1 €)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da oltre due mesi sono bloccato con la schiena, all'inizio il dolore era tollerabile e ho sottovalutato la cosa, ma nell'ultimo mese è diventato decisamente invalidante. Morale della favola sono chiuso in casa da più di 20 giorni, ho in vendita un paio di ksyrium e per disperazione ho inventato questo nuovo passatempo: rispondere ai truffatori su marketplace. Vedi l'allegato 430702 Vedi l'allegato 430703
Sei un mito!
Comunque ste cose han veramente sfrantumato le b...e, sono come i funghi, sempre presenti...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Mi autocito per continuare la seconda parte dell'acquisto.....ho inviato la proposta, lui ha accettato e ho provveduto al pagamento immediatamente a subito. Oggi mi scrive di avvisarlo quando ho fatto il pagamento così spedisce....al che io gli dico che ho già effettuato il pagamento tramite subito e che ha 48 ore per comunicare a subito che spedirà il pacco......insisteva col dire che finché non vedeva il pagamento non spediva!!! Gli rispondo che, avendo io fatto il pagamento tramite tuttosubito, finché io non ricevo il pacco subito non gli gira i 35€!!! Mi ha scritto "ho contattato subito perché la cosa non mi è chiara".....morale della favola da stamattina alle 13 che scambiamo messaggi (a un certo punto gli ho scritto "non fare nulla, subito mi riaccredita i 35€ e amici come prima) alle 17:20 mi comunica che lunedì spedirà!!!! Ora io dico, ci sta che non ti fidi della mia parola, ma porca miseria, utilizzi una piattaforma e non sai come funziona!!? Si prima non era così però, quando subito ha creato questo sistema per tutelare le transizioni, ha mandato una comunicazione su come funzionava!!!!!!!

• Mi piace
Reactions: alespg

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
258
231
51
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Dalle mie parti purtroppo qualcuno ci è cascato nuovamente:
Anche io ho subito lo stesso destino qualche anno fà, per fortuna solo pochi spicci rispetto allo sfortunato qui sopra (e sempre per una bicicletta..).
Al tempo evitai di fare denuncia vista anche la cifra, gli stessi carabinieri mi sconsigliarono di perdere tempo, soldi ed energie, tanto gli autori sarebbero risultati nullatenenti e molto probabilmente pure con il reddito di cittadinanza :mitra::mitra::mitra:
Mi dissero "faccia conto di aver preso una multa e che la cosa possa servirle per imparare ed evitare la truffa la prossima volta, le conviene"

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.489
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dalle mie parti purtroppo qualcuno ci è cascato nuovamente:
Anche io ho subito lo stesso destino qualche anno fà, per fortuna solo pochi spicci rispetto allo sfortunato qui sopra (e sempre per una bicicletta..).
Al tempo evitai di fare denuncia vista anche la cifra, gli stessi carabinieri mi sconsigliarono di perdere tempo, soldi ed energie, tanto gli autori sarebbero risultati nullatenenti e molto probabilmente pure con il reddito di cittadinanza :mitra::mitra::mitra:
Mi dissero "faccia conto di aver preso una multa e che la cosa possa servirle per imparare ed evitare la truffa la prossima volta, le conviene"
Ma come è possibile che devi ricevere i soldi e invece li dai, qui l'ingenuità è veramente ai massimi livelli, non è un'attenuante ma un'aggravante approfittarsi di una persona che non sa distinguere un versamento da un prelievo.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Solo compravendite su subito.it e tramite tuttosubito oppure "vedere cammello-dare denaro" !!!

P.S. il mio venditore di pacco pignoni aveva detto che spediva oggi ma .....niente.....

Aggiornamento.....notifica di avvenuta spedizione arrivata!!!

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma come è possibile che devi ricevere i soldi e invece li dai, qui l'ingenuità è veramente ai massimi livelli, non è un'attenuante ma un'aggravante approfittarsi di una persona che non sa distinguere un versamento da un prelievo.
in linea di massima sono d'accordo con te ma questi truffatori ne conoscono e provano di tutti i tipi...io non ci sono cascato perchè la cosa un pò mi puzzava ma essendo un metodo "particolare" che non avevo mai sentito posso capire che qualcuno ogni tanto ci caschi...

in pratica il tipo voleva acquistare un oggetto da me e mi avrebbe pagato tramite banca mentre io ero allo sportello bancomat, mi bastava digitare un codice che mi forniva e mi avrebbe accreditato la cifra...la cosa mi puzzava e mi sono informato un attimo e alla fine con quel codice io avrei consentito a lui di prelevare tramite il mio conto corrente...quella è stata la prima volta (e anche unica) che hanno provato a truffarmi in quella maniera...

• Mi piace
Reactions: Lumi