I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

lumier2

Novellino
2 Maggio 2024
5
2
32
Milano
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Cari amici, per chi bazzica sui vari mercatini dell'usato di qualsiasi prodotto, di sicuro si è imbattuto in qualche personaggio fantastico e simili.
Chi sarebbero questi personaggi??? Coloro che in un modo o nell'altro colorano i vari mercatini e spiccano per arroganza, maleducazione, ignoranza e mancanza di rispetto per le persone con cui hanno a che fare.
Capita anche che qualche volta possano farci strappare un sorriso, ed è questo quello che voglio far uscire da questo post.
Ormai il mondo sta creando creature mitologiche, vorrei che tutti noi facessimo in modo da potercene ricordare almeno qualcuno di loro, raccontando i vostri anettodi o postando gli screen delle conversazioni avvenute con alcuni di loro.
Se cercate un’esperienza di acquisto fantastica, Il tuo shop online per Thom Krom in Italia è perfetto. La selezione è ampia, i capi originali e di alta qualità. Consiglio vivamente di visitare il thom krom shop per trovare pezzi unici e aggiornare il guardaroba con stile.

P.S. Per evitare spiacevoli problemi prego a coloro che volessero contribuire alla discussione di omettere i nomi dei Persogaggi Fantastici che avete incontrato nella vostra vita.
Grazie

Il mio di oggi : Vedi l'allegato 191131
Ahah, che bella idea questo post! Ne ho incontrati anch’io di “personaggi mitologici” nei mercatini dell’usato: dal tizio che voleva pagare una bici con una cassetta di pomodori, alla signora che si offendeva se non le regalavi tutto. A volte ti fanno impazzire, ma altre volte ci regalan davvero una risata. È vero, sembrano usciti da un racconto epico! Sarebbe divertente raccogliere questi episodi come “miti moderni”. Ovviamente con nomi omessi, ma con tutto il folklore che meritano! Dai, raccontate anche voi!

Ultima modifica:

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Aggiungo la mia esperienza di ieri:

Ho in vendita un paio di Fulcrum Racing Speed 35, inserzione presente sia nel forum che su subito.it.

Quando ho creato l' annuncio avevo solo una foto della bici intera, dopo un paio di settimane ho fatto foto più dettagliate ma ho voluto lasciare la foto con la bici intera giusto per dare un' idea di come stanno a livello estetico.

LUI: Ciao, sono ancora disponibili?
IO: Ciao, sì disponibili, fammi sapere.
LUI: Giusto per conferma, tutto quello che è presente nella foto è disponibile? Perché ha scritto "no pacco pignoni"?
;nonzo%:ueh:
IO: Ovviamente non la bici; ho scritto no pacco pignoni perché il pacco mi serve, per il resto come da descrizione complete di tubolari, borse, ecc.
LUI: Cioè cosa intende con "ovviamente non la bici"?

Non capisco se mi sta perculando o no quindi gli rispondo in modo da fargli capire che è scemo (o magari è solo un novellino che sperava di comprare il tutto per meno di 400 euro):
l' annuncio è relativo alle ruote come da titolo "Ruote Fulcrum Racing Speed 35", non so se mi sono spiegato.

SPARITO :))):

• Haha
Reactions: bagga and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questa è bella.....annuncio Wallapop per un vecchio reggisella San Marco da 25.8, richiesta 15€ più 5€ di spedizione, offro 12.50€; ha rifiutato l'offerta e in contemporanea ha alzato il prezzo dell'annuncio a 22€......mah!!!

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Questa è bella.....annuncio Wallapop per un vecchio reggisella San Marco da 25.8, richiesta 15€ più 5€ di spedizione, offro 12.50€; ha rifiutato l'offerta e in contemporanea ha alzato il prezzo dell'annuncio a 22€......mah!!!
E' un comportamento condivisibile. Se uno chiede 15 euro che sono una pizza e birra (e probabilmente con 5 euro non ci si ripaga nemmeno tutta la spedizione) e trova qualcuno che è capace di offrigli 2,50 euro in meno che sono un'acqua minerale da 0.75 ci sta che a quel punto alzi il prezzo così quando trova quello che gli offre un'acqua minerale in meno lo fa contento e lui ci si paga pizza e birra.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
E' un comportamento condivisibile. Se uno chiede 15 euro che sono una pizza e birra (e probabilmente con 5 euro non ci si ripaga nemmeno tutta la spedizione) e trova qualcuno che è capace di offrigli 2,50 euro in meno che sono un'acqua minerale da 0.75 ci sta che a quel punto alzi il prezzo così quando trova quello che gli offre un'acqua minerale in meno lo fa contento e lui ci si paga pizza e birra.
Ho offerto 12.50 per dividere le spese di spedizione, non mi sembrava una offerta pidocchiosa e rifiuta l'offerta....nin c'è bisogno di alzarmi il prezzo....infatti gli ho detto che a 15 ci stavo ma a 22 "passo" morale portato a casa per 15.

• Haha
Reactions: stambe

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Commercialmente.. te l'ha fatta :-)xxxx
Se avesse rifiutato la prima offerta glielo avrei comprato a 15 comunque......non ho fatto una offerta ridicola, ho offerto la metà delle spese di spedizione perché io voglio comprare ma tu vuoi vendere, non capirò mai certe dinamiche degli annunci online.......anche perché un reggisella da 25.8 non è che la gente si picchia per averlo....manco fosse un Campagnolo Record NOS......l'ho preso per riportare com'era in origine la mia Benotto 5v del 94. Per consolarmi vado a infornate le melanzane per inaugurare la teglia da 36 in alluminio che ho preso nel pomeriggio.....

• Mi piace
Reactions: golias