I migliori pattini per cerchi in carbonio

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve mi consigliereste un bel paio di pattini freno per carbonio che non siano swiss stop!!!

Oltre ai corima che sembrano essere i più quotati!!!

Ho sentito parlare di ashima, diciamo che a me interesserebbe un pattino in sughero che tende a dissipare meglio il calore

Grazie a presto

Ultima modifica:

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
Si, ho risolto riducendo la convergenza. Ora fischiano forte solo in qualche caso quando freno vigorosamente.

Anch'io ho le tue ruote e la medesima esperienza.

Domenica ho ritoccato varie volte la posizione dei pattini della posteriore :cassius: (l'anteriore montati i pattini leggermente convergenti ora è silenziosa).

Devi trovare la posizione giusta.

Attento che il pattino non finisca in frenata sull'adesivo altrimenti fischia e vibra di brutto :mrgreen:

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Non so se è capitato anche a te, ma le prime due-tre volte che ho usato queste ruote, al termine del giro ho notato che sui raggi e sui mozzi c'erano dei sottili riccioli (credo del lucido del cerchio), un pò difficili anche da rimuovere, ora non più.
Credo sia normale che la zona della pista frenante da lucida si opacizzi sempre più con l'uso.

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
Non so se è capitato anche a te, ma le prime due-tre volte che ho usato queste ruote, al termine del giro ho notato che sui raggi e sui mozzi c'erano dei sottili riccioli (credo del lucido del cerchio), un pò difficili anche da rimuovere, ora non più.
Credo sia normale che la zona della pista frenante da lucida si opacizzi sempre più con l'uso.

sinceramente non l'ho notato.
Però il fatto che la pista diventi opaca e che si gommi, quello sì l'ho notato :mrgreen:

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io sulle racing speed ho usato in principio quelli in dotazione, e fischiavano parecchio, poi ho provato swisstop gialli, fischiano poco solo all'inizio ma la frenata non era così secca come piace a me. infine ho preso i nuovi campagnolo e sono eccezionali come frenata ma sul posteriore tendono a bloccare, allora visto che gli swistop erano seminuovi ho optato per questa soluzione: campy all'anteriore e swisstop gialli al posteriore tutto Ok

9otis1

Novellino
11 Maggio 2015
87
1
Visita sito
Bici
---
ciao a tutti, volevo sapere se è vero che per ogni marca di cerchio corrisponde un pattino freno specifico.
Cerco di fare un esempio....io ho una coppia di cerchi dt swiss full carbon inclusa la pista frenante, andando a comprare i pattini freno, il mio rivenditore, mi ha detto di montare solo gli swissstop; possibile questo???
chiedo, dato che non sono proprio economici in relazione alla loro usura.

Volevo sapere, anche, quali sono , secondo voi i migliori pattini per carbonio sotto il punto di vista prezzo/affidabilita/durata.

Aspetto le vostre , numerose spero , risposte

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
ciao a tutti, volevo sapere se è vero che per ogni marca di cerchio corrisponde un pattino freno specifico.
Cerco di fare un esempio....io ho una coppia di cerchi dt swiss full carbon inclusa la pista frenante, andando a comprare i pattini freno, il mio rivenditore, mi ha detto di montare solo gli swissstop; possibile questo???

Volevo sapere, anche, quali sono , secondo voi i migliori pattini per carbonio sotto il punto di vista prezzo/affidabilita/durata.

per quanto riguarda i pattini freno è sempre meglio seguire le istruzioni del fabbricante del cerchio, almeno fino a quando le ruote sono in garanzia, poi ti puoi sbizzarrire a provare altro. in linea di massima ogni marca di cerchio ha un proprio pattino dedicato, è una rottura di palle ma è così.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

A me l'assistenza Dt Swiss ha consigliato Swisstop Black Prince!

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sarà, ma io ho usato solo SWISSTOP, sia gialli che BLACK PRINCE, questi ultimi il massimo! Con qualsiasi ruota full carbon e mai un problema.
Poi di tipi ce ne sono molti, ma non credo che se non si usi un pattino che dice la casa la ruota di rovini, in fondo basta usare pattini specifici esclusivamente per carbonio..

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
in rete si trovano gli SwissStop BlackPrince FlashPro for carbon a euro 28.90+ss
val la pena provare altro di più economico per risparmiare qualche euro?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
in rete si trovano gli SwissStop BlackPrince FlashPro for carbon a euro 28.90+ss
val la pena provare altro di più economico per risparmiare qualche euro?
Non ho provato i black prince,ma ad ora i migliori pattini che ho provato per carbonio sono di gran lunga gli shimano e due coppie costano come una di black prince.

Inviato dalla mattonella

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
se ti trovi bene coi pattini Shimano sei a posto e oltre a tutto risparmi

Sei tu che hai fatto una domanda ed io ti ho risposto,dalla mia risposta è sottinteso che la risposta alla tua domanda è sì,ne vale la pena,poi se devi usare per forza gli swisstop per via della garanzia è un'altro discorso e non c'era nemmeno da porsi il problema.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Qualcuno sta usando i nuovi corima??

per nuovi si intende che hanno la scritta bianca invece che nera?

appena presi, da nuovi sono ottimi, segnano leggermente di rosso la pista ma hanno una frenata più costante e "delicata"....li ho provati quasi tutti, swisstop buoni ma si consumano troppo, sporcano tanto e da metà consumo in poi perdono, gli ASHIMA hanno un ottimo prezzo però sono troppo aggressivi sulla pista frenante e anche quelli appena consumati perdono per non parlare di quelli nuovi che hanno fatto, gialli, li ho visto rovinare una pista frenante e per 5€ di pattini ne sono stati spesi 50€ di riparazione ruota!!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
per nuovi si intende che hanno la scritta bianca invece che nera?

appena presi, da nuovi sono ottimi, segnano leggermente di rosso la pista ma hanno una frenata più costante e "delicata"....li ho provati quasi tutti, swisstop buoni ma si consumano troppo, sporcano tanto e da metà consumo in poi perdono, gli ASHIMA hanno un ottimo prezzo però sono troppo aggressivi sulla pista frenante e anche quelli appena consumati perdono per non parlare di quelli nuovi che hanno fatto, gialli, li ho visto rovinare una pista frenante e per 5€ di pattini ne sono stati spesi 50€ di riparazione ruota!!

Sul bagnato come vanno? Grazie per il feedback, appena rimetterò su le DT Swiss RRC 46 terrò nota: hai provato pure i Black Prince percaso?