I rulli ai tempi del CoronaVirus

Ednodd

Novellino
13 Settembre 2019
14
0
41
Spoleto
Visita sito
Bici
Pro lite
Purtroppo non sono riuscito ad accordarmi per L acquisto di un rullo usato a causa dei problemi per la spedizione.
Qualcuno saprebbe indirizzarmi su un sito dove comprarne uno nuovo di quelli interattivi con pignoni ?? Purtroppo se ne trovano quasi nulla tutti non disponibili
Avete qualche dritta ? Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Purtroppo non sono riuscito ad accordarmi per L acquisto di un rullo usato a causa dei problemi per la spedizione.
Qualcuno saprebbe indirizzarmi su un sito dove comprarne uno nuovo di quelli interattivi con pignoni ?? Purtroppo se ne trovano quasi nulla tutti non disponibili
Avete qualche dritta ? Grazie

Sito decathlon?
 

alpinebike

Novellino
Membro dello Staff
17 Gennaio 2020
77
78
Lomagna (LC)
alpinebike.altervista.org
Bici
Canyon Endurace WMN CF SL Disc 8.0 SL
Ciao a tutti, condividiamo nel seguente articolo una semplice spiegazione biochimica del perché ci piace pedalare e perché il ciclismo ci rende felici. In questo difficile periodo di quarantena, gli allenamenti indoor possono aiutarci a vivere meglio la brutta situazione e magari ad arrivare meno impreparati a quando, finalmente, potremo di nuovo saltare in sella sulle strade o sui sentieri!
Alpinebike - Il ciclismo, una “droga” che ci può aiutare a superare la quarantena
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Questi ?

 

rar

Novellino
30 Ottobre 2015
80
5
Visita sito
Bici
/
Raga chiedo a voi che siete esperti
io in pratica faccio un'uscita a settimana, max 2, da 60/70 km (lo so sono scarsa). Dato che abito in Sicilia non avevo mai preso in considerazione i rulli, perchè qui c'è sempre bel tempo. Adesso vista la situzione volevo comprarli, soltanto che volevo spendere davvero pochissimo e considerare anche quancosa di usato. Cosa mi consigliate? questi decathlon vanno bene? https://www.decathlon.it/home-trainer-inride-100-id_8402844.html
qualcuno vende qui roba usata?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi dispiace,leggevo disponibile e magari non ci avevate pensato.
Io ho il direto dall'autunno scorso, preso su Amazon

Spero che presto possiate uscire
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io fino a questa emergenza avevo solo un rullo basico che usavo 2 volte all'anno massimo.

Ora ho preso un Tacx Flux 2 (interattivo e trasmissione diretta): ne ho trovato uno in UK, ricevuto da qualche giorno; per ora ho usato solo la App di Tacx; tanti percorsi che conosco; molto più divertente dei rulli davanti alla TV. Soddisfatto.

E devo ancora provare Zwift per 1 mese gratis di test.

Sto facendo 70-80 km al giorno. E credo che lo utilizzerò anche quando si potrà tornare a uscire, nella giornate di pioggia.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...non so voi ma io non ho rulli smart...comincio ad avere delle visioni mentre pedalo...mi manca l'aria...le buche per terra...il cavalcavia...la salita estenuante...la discesa a tutta...lo stronzo che mi suona il clacson....il caffè al bar dopo 50 km....e non parlatemi di ventilatori, film, cuffiette e similari.... ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Io massimo un ora e mezza sui rulli....ma incomincia a fare caldino e si suda parecchio...cerco di seguire delle tabelle di allenamento, ma non è semplice, io poi sono prevalentemente crossista e sono abituato a percorsi vari e sterrati tra boschi e alberi...rive del Piave....già su strada fatico un po'...quindi sui rulli dopo quasi un mese concordo che è dura...io mi metto davanti al pc o alla tv e guardo qualcosa...ma certo stare in casa con queste giornate perfette per le uscite in bici non è affatto simpatico :cry
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
...non so voi ma io non ho rulli smart...comincio ad avere delle visioni mentre pedalo...mi manca l'aria...le buche per terra...il cavalcavia...la salita estenuante...la discesa a tutta...lo stronzo che mi suona il clacson....il caffè al bar dopo 50 km....e non parlatemi di ventilatori, film, cuffiette e similari.... ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^


Confermo tutto anche con rulli smart...
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
La decathlon alle 24 riazzera gli ordini perché come saprete fanno ad oggi un massimo di 2000 ordini al gg.. fatto tutte Le prove per comprare un tacx ma il sito dopo le 24 impazzito lento e non sono riuscito a comprare nulla. In poche parole fino ad ora i tacx sono NON DISPONIBILI

Nelle FAQ del sito Decathlon c'è scritto..

"Il numero di utenti collegati tra mezzanotte all'una provoca un sovraccarico dei nostri server. Il sito sta ottenendo più richieste di quante ne possa elaborare. Per questo motivo reagisce emettendo una notifica di errore. La ragione per un simile sovraccarico è la riapertura della possibilità di acquistare alla mezzanotte. Tra e 12 e 30 e la 1 di notte il nostro sito torna disponibile".

Io ho fatto un ordine questa mattina alle 7.00 e non ho avuto nessun problema (ho ordinato integratori Aptonia e accessoristica)..
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Confermo tutto anche con rulli smart...
Se il rullo è solo smart in effetti la differenza non è essenziale, ma se è interattivo a mio avviso l'esperienza migliora parecchio. Certo, non è come uscire in bici, ma rende l'uso decisamente più divertente rispetto ad un rullo non-interattivo.
Io sto usando i filmati di Tacx Trainer e li trovo divertenti, per scoprire posti che non avevo visto pedalando in modo quasi realistico.