I rulli ai tempi del CoronaVirus

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Buongiorno ragazzi , questo rullo elite force vale 60 euro ? E un buon rullo ? (Sempre rimanendo nella fascia bassa della categoria intendo ) grazie a tutti

E' il suo prezzo in questo periodo, in altro periodo non l'avrebbe venduti a nessuno. E' anche presente lo sgancio rapido per home trainer, per non rovinare quello della tua ruota.

Intensità regolabile mediante freno magnetico. Di contro hai il consumo del copertoncino e la perdita della rotondità della pedalata aumentando l'intensità. Personalmente eviterei lavori di potenza o simulazione di salite. Aumentando l'intensità lo sforzo muscolare è simile a quello di un lavoro in palestra, la rotondità della pedalata è impossibile da mantenere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
E' il suo prezzo in questo periodo, in altro periodo non l'avrebbe venduti a nessuno. E' anche presente lo sgancio rapido per home trainer, per non rovinare quello della tua ruota.

Intensità regolabile mediante freno magnetico. Di contro hai il consumo del copertoncino e la perdita della rotondità della pedalata aumentando l'intensità. Personalmente eviterei lavori di potenza o simulazione di salite.
Grazie mille per le info !
Un tacx booster a 100 e di un elite crono a 50 invece che ne pensi ?
 
R

RedCaad

Guest
Rulli/Letto/Mangiare/Rulli/Letto/Mangiare/Rulli/Letto/Mangiare/Rulli/Letto/Mangiare...

di questo passo quando si potrà uscire piego il telaio... :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: carci

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Elite Crono è sullo stesso livello del precedente Elite Force.
Il Tacx Booster è forse più rifinito e migliore degli altri due, stesso sistema di freno magnetico.

Vista la poca differenza, andrei sul Booster.

E possibile rendere interattivi questi rulli ? Di che cosa necessitano eventualmente?

Per quanto riguarda l' usura del copertone ... Necessità di quello apposta per i rulli oppure un cerchio con copertone vecchio va bene lo stesso ?

Grazie mille per la disponibilità
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E possibile rendere interattivi questi rulli ? Di che cosa necessitano eventualmente?

Per quanto riguarda l' usura del copertone ... Necessità di quello apposta per i rulli oppure un cerchio con copertone vecchio va bene lo stesso ?

Grazie mille per la disponibilità

UN rullo nasce e muore con le sue specifiche di fabbrica, se non è interattivo non lo diventerà, gli manca la parte hardware. I copertoni solitamente sono meglio se concepiti per l indoor, queto non ti proibisce di usare il tuo ma le mescole son diverse e così la rendita (è un po' però con ne testo con le mie gambe)
 
  • Mi piace
Reactions: chromex
R

RedCaad

Guest
E possibile rendere interattivi questi rulli ? Di che cosa necessitano eventualmente?

Per quanto riguarda l' usura del copertone ... Necessità di quello apposta per i rulli oppure un cerchio con copertone vecchio va bene lo stesso ?

Grazie mille per la disponibilità

interattivo no, nel senso della resistenza, ma se usi i sensori smart cmq puoi usare Zwift & C.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
vista la situazione, toccherà debuttare sui rulli anche a me.
Poi se avrò voglia mi esplorerò il mondo swift, ma per iniziare, con un rullo interattivo, qual è (se c'è) una buona applicazione gratuita e facile per creare (o scegliere) e seguire un workout, senza simulazione nè realtà virtuale... solo intervalli ecc...
grazie
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
vista la situazione, toccherà debuttare sui rulli anche a me.
Poi se avrò voglia mi esplorerò il mondo swift, ma per iniziare, con un rullo interattivo, qual è (se c'è) una buona applicazione gratuita e facile per creare (o scegliere) e seguire un workout, senza simulazione nè realtà virtuale... solo intervalli ecc...
grazie


se hai il rullo elite va bene Myetraining ma non è gratuita (se non le funzioni base) costa 19.90 all'anno
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
vista la situazione, toccherà debuttare sui rulli anche a me.
Poi se avrò voglia mi esplorerò il mondo swift, ma per iniziare, con un rullo interattivo, qual è (se c'è) una buona applicazione gratuita e facile per creare (o scegliere) e seguire un workout, senza simulazione nè realtà virtuale... solo intervalli ecc...
grazie
non la uso da una vita e quando l ho usata non era in questo modo...ma forse golden cheetah che è free può esserti utile
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
non la uso da una vita e quando l ho usata non era in questo modo...ma forse golden cheetah che è free può esserti utile
golden cheetah l'ho installato e usato per un po' di analisi ma non ci ho mai creato allenamenti... se lo faccio però poi come mando l'allenamento al rullo? col garmin? o direttamente dal pc? sono totalmente ignorante in materia...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
golden cheetah l'ho installato e usato per un po' di analisi ma non ci ho mai creato allenamenti... se lo faccio però poi come mando l'allenamento al rullo? col garmin? o direttamente dal pc? sono totalmente ignorante in materia...

Direttamente dal PC. Nella sezione "Allenamento" di GC aggiungi il rullo e poi lo gestisci dal programma. Ci devi smanettare un po' perché all'inizio non è proprio intuitivo.

Altrimenti puoi fare tutto dal Garmin: crei i workout dal programma/applicazione e lo mandi al dispositivo che poi gestirà il rullo, oppure ne scarichi qualcuno da siti gratuiti (es. https://trainerday.com/). Io che faccio praticamente solo lavori specifici sul rullo ho sempre preferito gestirmi con il Garmin. Giusto ultimamente mi sono avvicinato a Zwift ma solamente per gli eventi.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie.. Ma i rulli smart modificani la potenza per zwift?

Zwift si limita a leggere la potenza trasmessa dal PM del rullo o da quello della bici..non viene modificato nulla. Quello su cui interviene è la resistena dei pedali a seconda della situazione (modalità simulazione, woekout etc)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vista la situazione, toccherà debuttare sui rulli anche a me.
Poi se avrò voglia mi esplorerò il mondo swift, ma per iniziare, con un rullo interattivo, qual è (se c'è) una buona applicazione gratuita e facile per creare (o scegliere) e seguire un workout, senza simulazione nè realtà virtuale... solo intervalli ecc...
grazie
se hai il rullo elite va bene Myetraining ma non è gratuita (se non le funzioni base) costa 19.90 all'anno
anche tacx fa un app molto semplice da usare, ti permette di creare facilmente gli intervalli come meglio credi e la versione base è gratuita (la premium costa 10 euro al mese)...se la elite è simile alla tacx riesci a farci tutto quello che vuoi...

se invece vuoi fare giri "su strada" o vedere filmati ti serve la versione a pagamento o altre app...
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo