I rulli ai tempi del CoronaVirus

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
in sti giorni faccio un po fatica a star dietro a tutto perchè zwift è esploso come da attese, facile che mi lisci qualche risposta.


che trainer hai? è uno di quelli in cui la resistenza va settata a un certo livello per zwift?

Ciao!
E' un rullo NON smart. Ho applicato i sensori per poterlo utilizzare con qualche app. Ma mi da il problema che spiegavo nel mio primo post.

PS Ero tentato di prendere un rullo direct drive, ma costano un sacco di soldi per quello che lo uso io.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
devi vedere sul tuo modello particolre come van settati i sensori. non avendo un trainer smart ne un sensore di potenza tutto sta in come setti il sensore di velocità in alcuni mdelli oltre al sensore settato bene occorre anche tenere la 'durezza' del trainer a un certo valore..
 

Eschelon

Novellino
10 Giugno 2017
49
2
Visita sito
Bici
Trek series One 1.2
Anch'io volevo prendermi un rullo ma cavolo non pensavo costassero cosí tanto :shock:
Fra l'altro quelli un pò piú abbordabili su decathlon non sono disponibili.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anch'io volevo prendermi un rullo ma cavolo non pensavo costassero cosí tanto :shock:
Fra l'altro quelli un pò piú abbordabili su decathlon non sono disponibili.

ormai stan imponendo così tanti restrizioni per cui anche i casi limite del tipo 'esco di notte nel buio della campagna' si stan rassegnando all idea del trainer...ma credimi è un ottimo investimento anche al di la della pandemia attuale. Quelli smart soprattutto portano l allenamento indoor ad un altro livello e anche i più ostici poi si convincono che ha un suo perchè allenarsi con zwift e soci...

Tanto se continua così risparmieremo un sacco di soldi tra gare, alberghi, trasferte, integratori accessori bici....un trainer smart è forse la maniera migliore di reinvestire quanto purtroppo andremo a risparmiare nei prossimi mesi... e parla uno che ha la gara clou a fine settembre.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Posso chiedere una cosa da novizio che sta valutando? ma con un trainer smart e zwift poi se carico l'attivita su strava mi vale per km e dislivello?
si, devi prima connettere Zwift a Strava nelle ipostanzioni ed in automatico te lo aggiunge alla fine dell'allenamento come giro virtuale e i KM e il dislivello contano come se fosse un'attività reale.
 
  • Mi piace
Reactions: tibowski

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
faccio domandone anche io, sperando di non essere fuori tema.
Mai salito sui rulli o sui roller.
E' qualche giorno che giro per internet, e non capisco perchè tutti scelgono i rulli.

Non sarebbe meglio un roller "intelligente", tipo elite Nero

oppure elite arion digital smart b

In questo modo uno sale sulla sua biga e pedala "come se fosse all'esterno", senza bisogno di montare o smontare nulla. Però è una scelta che mi pare assolutamente minoritaria. Cosa non sto considerando ? oppure è solo una questione di costi (sacrosanta, peraltro) ?

grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
faccio domandone anche io, sperando di non essere fuori tema.
Mai salito sui rulli o sui roller.
E' qualche giorno che giro per internet, e non capisco perchè tutti scelgono i rulli.

Non sarebbe meglio un roller "intelligente", tipo elite Nero

oppure elite arion digital smart b

In questo modo uno sale sulla sua biga e pedala "come se fosse all'esterno", senza bisogno di montare o smontare nulla. Però è una scelta che mi pare assolutamente minoritaria. Cosa non sto considerando ? oppure è solo una questione di costi (sacrosanta, peraltro) ?

grazie

i rulli liberi come quelli che hai linkato hanno limiti di perfomance , ad esempio quel primo elite ha solo 7% come max pendenza...che se il ciclista non è diciamo in peso-forma diventano pure di meno, stesso dicasi per il secondo che si ferma a 5% addirittura.

Aggiungi una difficoltà maggiore di utilizzo, al di la dell uso normale penso anche a sprint, fuori sella al massimo...

tutto va bene ma potendo scegliere meglio altro saranno meno 'realistici' da un punto di vista della guida ma tanto dopo 2 uscite passato un inverno dentro si pedala come se non si fosse mai smesso di uscire.
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
capito, grazie. E allora chiedo: tra i roller smart (intendo quelli che oltre a rilevare e trasmettere i dati hanno anche il controllo della durezza in remoto) di quelli che non comportano lo smontaggio della ruota posteriore, qual'è il prodotto più utilizzato/riconosciuto come ottimo rapporto qualità prezzo ? magari stando in una fascia sotto i 500 euri (se fossero 300 meglio ancora)? mi date qualche indicazione ? (nb: ho visto diversi tutorial sul tubo, ma c'è sempre il retropensiero che siano video sponsorizzati, preferirei l'esperienza di vita vissuta)
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Mi sto convincendo a buttarmi sugli smart trainer, avrei bisogno di aiuto:
- mi servirebbe qualcosa di abbastanza economico, compatibile con la piattaforma Zwift, idoneo a bdc sia disk che rim (utilizzerei sul rullo entrambe le bici). Ho il misuratore sulla bici, quindi non sfrutterei il misuratore integrato nel rullo.
Cosa mi consigliate?
- mi servirà anche un device di interfaccia immagino (?) Tablet potrebbe andar bene? O TV smart? Serve una scheda video decente?
- è necessaria una connessione internet "importante"? Dove posizionerei il rullo ho il dubbio che il segnale wifi arrivi abbastanza limitato.
Grazie a chi avesse voglia di aiutarmi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sto convincendo a buttarmi sugli smart trainer, avrei bisogno di aiuto:
- mi servirebbe qualcosa di abbastanza economico, compatibile con la piattaforma Zwift, idoneo a bdc sia disk che rim (utilizzerei sul rullo entrambe le bici). Ho il misuratore sulla bici, quindi non sfrutterei il misuratore integrato nel rullo.
Cosa mi consigliate?
- mi servirà anche un device di interfaccia immagino (?) Tablet potrebbe andar bene? O TV smart? Serve una scheda video decente?
- è necessaria una connessione internet "importante"? Dove posizionerei il rullo ho il dubbio che il segnale wifi arrivi abbastanza limitato.
Grazie a chi avesse voglia di aiutarmi.


https://www.bdc-mag.com/forum/t/zwift-per-principianti-guide-video-howto.248315/

molte delle info che hai chiesto sono nei primi post del link sopra, dagli un occhio ..
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

bago83

Novellino
2 Maggio 2013
36
0
Bellinzago Novarese
Visita sito
Bici
Champion `72
Ciao a tutti! Scrivo in merito all'utilizzo dei rulli. Ho da poco iniziato ad usarli causa Coronavirus, ho spostato il magnete e il trasmettitore del conta km wireless sulla ruota posteriore ma ho notato che la velocità/distanza risulta essere sovrastimata. Le impostazioni sono le stesse che usavo sulla ruota anteriore, mi sono perso qualcosa?! Grazie in anticipo a tutti!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti! Scrivo in merito all'utilizzo dei rulli. Ho da poco iniziato ad usarli causa Coronavirus, ho spostato il magnete e il trasmettitore del conta km wireless sulla ruota posteriore ma ho notato che la velocità/distanza risulta essere sovrastimata. Le impostazioni sono le stesse che usavo sulla ruota anteriore, mi sono perso qualcosa?! Grazie in anticipo a tutti!

che trainer hai? hai guardato su zwift come va connesso il tuo modello?
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Buongiorno ragazzi , questo rullo elite force vale 60 euro ? E un buon rullo ? (Sempre rimanendo nella fascia bassa della categoria intendo ) grazie a tutti
 

Allegati

  • Screenshot_20200323_103245_it.subito.jpg
    Screenshot_20200323_103245_it.subito.jpg
    113,6 KB · Visite: 35