I soliti cretini

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Apro questa discussione per raccontare cosa mi è capitato ieri.
Ieri quando sono uscito con la bdc, in una salita su strada statale, mi sono preso un calcio "al volo" sul di dietro da due ragazzini imbecilli su uno scooter.- Non vi dico che rabbia se li avessi beccato non so cosa gli avrei fatto.
Li per li in quel momento di rabbia mi sono passati mille pensieri per fargliela pagare, ma poi mi sono calmato e mi sono detto: "tanto il mondo è piccolo, avendo annotato mentalmente il numero della targa".
Adesso mi chiedo se a voi non è mai capitato qualcosa di simile. o-o
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A me personalmente mai, ma episodi come questo rafforzano sempre di più la mia determinazione a pedalare il più possibile su ciclabili e strade poco trafficate, anche se questo significa, purtroppo, limitare un po' la varietà dei percorsi. Girano troppi idioti per strada.
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
cose del genere mai. i più i.......i che ho incontrato senza offesa per nessuno, sono gli autisti dei pulman, ti fanno quasi sempre il "pelo" e ti suonano quando sono a pochi metri
facendoti prendere dei bei accidenti.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Apro questa discussione per raccontare cosa mi è capitato ieri.
Ieri quando sono uscito con la bdc, in una salita su strada statale, mi sono preso un calcio "al volo" sul di dietro da due ragazzini imbecilli su uno scooter.- Non vi dico che rabbia se li avessi beccato non so cosa gli avrei fatto.
Li per li in quel momento di rabbia mi sono passati mille pensieri per fargliela pagare, ma poi mi sono calmato e mi sono detto: "tanto il mondo è piccolo, avendo annotato mentalmente il numero della targa".
Adesso mi chiedo se a voi non è mai capitato qualcosa di simile. o-o

Hai il numero di targa? Vai dai carabinieri.
Credo che parlando con il maresciallo, se non è una caserma grande di una grande città, non abbia problemi ad andare a salutare una sera i genitori del ragazzino che guidava.
Poi vedrai che si guarderà bene di dare calci in culo ai ciclisti.
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
cose del genere mai. i più i.......i che ho incontrato senza offesa per nessuno, sono gli autisti dei pulman, ti fanno quasi sempre il "pelo" e ti suonano quando sono a pochi metri
facendoti prendere dei bei accidenti.


quoto. purtroppo nel mio consueto orario di uscite c'è un autista di pullmann particolarmente idiota. che se non strombazza e non ti passa a dieci cm non sta bene. :angrymod:
 

PICHI

via col vento
Hai il numero di targa? Vai dai carabinieri.
Credo che parlando con il maresciallo, se non è una caserma grande di una grande città, non abbia problemi ad andare a salutare una sera i genitori del ragazzino che guidava.
Poi vedrai che si guarderà bene di dare calci in culo ai ciclisti.


io sinceramente mi sarei refertato ed avrei proposto denuncia per costituirmi poi parte civile e richiedere i danni.................
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
58
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Questa estate, una macchina con targa francese, il passeggero si è sporto e mi ha dato una pacca sul sedere.
A seguire, mentre mi superavano schiamazzi e grida di gioia per la grande impresa portata a termine.
Se perdi il controllo e cadi con la macchina lì a fianco facile che ti ammazzi.
Almeno fossero state ragazze!
Davvero la madre dei cretini è sempre incinta.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Hai il numero di targa? Vai dai carabinieri.
Credo che parlando con il maresciallo, se non è una caserma grande di una grande città, non abbia problemi ad andare a salutare una sera i genitori del ragazzino che guidava.
Poi vedrai che si guarderà bene di dare calci in culo ai ciclisti.

Se sei sicuro del numero di targa è l'unica cosa da fare, magari con una bella querela, più che passare alle vie di fatto con vendette personali, pericolose e illegali. Ma... in che zona è successo questo episodio edificante?
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
se hai testimoni fai denuncia, ma fallo solo se hai testimoni altrimenti potrebbero farti la controdenuncia,
avee visto cosa hanno fatto ieri a molfetta , i due balordi poco più che diciottenni a quella povera nonnina novantenne che purtropo non è più fra noi.
da non crederci, io sono contrario alla pena di morte, ma molto favorevole ai lavori forzati, il bello che i balordi rischiano al massimo una pena di anni 15 , che poi tutti sappiamo come và a finire con la nostra giustizia italiana.

cmq tornando a noi se hai testimoni io se fossi in te la denuncia la farei a maggior ragione di questi eventi che vi ho descritto
 

PICHI

via col vento
se hai testimoni fai denuncia, ma fallo solo se hai testimoni altrimenti potrebbero farti la controdenuncia,
avee visto cosa hanno fatto ieri a molfetta , i due balordi poco più che diciottenni a quella povera nonnina novantenne che purtropo non è più fra noi.
da non crederci, io sono contrario alla pena di morte, ma molto favorevole ai lavori forzati, il bello che i balordi rischiano al massimo una pena di anni 15 , che poi tutti sappiamo come và a finire con la nostra giustizia italiana.

cmq tornando a noi se hai testimoni io se fossi in te la denuncia la farei a maggior ragione di questi eventi che vi ho descritto

non sono d'accordo, i testimoni non sono una condizione necessaria per sporgere querela, piuttosto avrebbe dovuto richiedere l'intervento del 118 o quantomeno recarsi al pronto soccorso e farsi refertare, quelle sono prove che contano piu di ogni testimone, d'altra parte uno schiaffo in velocità ti lascia un bel segno
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
non sono d'accordo, i testimoni non sono una condizione necessaria per sporgere querela, piuttosto avrebbe dovuto richiedere l'intervento del 118 o quantomeno recarsi al pronto soccorso e farsi refertare, quelle sono prove che contano piu di ogni testimone, d'altra parte uno schiaffo in velocità ti lascia un bel segno

ancora meglio se chimava il 118, ma per mia esperienza è meglio avere qualche testimone.

tempo fa per un banalissimo incidente stradale in auto in paese da avere ragione al 100% siccome ero solo ed il paraculo che non mi a dato precedenza era con un suo amico per giunta avvocato, alla fine io lo presa a quel posto dandomi il 75% di ragione !!!!!!!
 

PICHI

via col vento
ancora meglio se chimava il 118, ma per mia esperienza è meglio avere qualche testimone.

tempo fa per un banalissimo incidente stradale in auto in paese da avere ragione al 100% siccome ero solo ed il paraculo che non mi a dato precedenza era con un suo amico per giunta avvocato, alla fine io lo presa a quel posto dandomi il 75% di ragione !!!!!!!


certo più si ha e meglio è, ma non è che se ci accade qualcosa e non abbiamo testimoni dobbiamo rassegnarci e non fare azioni utili a tutelarci......

comunque octopus è meglio se non succede nullao-oo-oo-oo-o
 

PICHI

via col vento
quoto. purtroppo nel mio consueto orario di uscite c'è un autista di pullmann particolarmente idiota. che se non strombazza e non ti passa a dieci cm non sta bene. :angrymod:


io mi recherei alla più vicina sede delle forze di polizia per segnalare tale atteggiamento presentando una lettera informativa scritta destinata allo stesso comando ed alla ditta dell'autista ......purtroppo non ci sono estremi per azioni più forti...........non essendoci alcun genere di reato
 

CX2

Pignone
12 Luglio 2009
124
0
Visita sito
Mazziali di brutto prima a loro e poi ai loro genitori ma bada che non ci siano testimoni :mrgreen:...
purtroppo scherzavo... se non hai testimoni lascia perdere non ottieni niente, al limite fai quello che dice Lanerossi
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Per non equivocare, la mia è una soluzione molto informale e non prevista da nessuna norma o legge, se non quella del buon senso.

Credo che gli stessi carabinieri sarebbe disponibili ad andare a fare una "ramanzina" con i fiocchi ai due giovanotti. Non ho (fortunatamente) alcune esperienza con i carabinieri, se non un paio di giornate in seggio a chiacchierare (referendum con 99 votanti nella mia sezione :mrgreen:). Ho trovato persone che cercavano di lavorare più sul buon senso (nei piccoli casi come questo) che sul seguire formalmente le leggi.

Sinceramente, se prendessi un calcio in culo (o uno schiaffo ecc.) da qualcuno, anche se tale avvenimento fosse estremamente offensivo nei miei confronti, non credo avrei il coraggio di scomodare un'ambulanza (che potrebbe servire altrove a qualcuno che sta veramente male) o andare al pronto soccorso a far perdere tempo al personale sanitario, solo per "tutelarmi legalmente". E' un discorso di etica.
 

CX2

Pignone
12 Luglio 2009
124
0
Visita sito
Per non equivocare, la mia è una soluzione molto informale e non prevista da nessuna norma o legge, se non quella del buon senso...
e proprio per questo mi sembra una idea sensata
...Sinceramente, se prendessi un calcio in culo (o uno schiaffo ecc.) da qualcuno, anche se tale avvenimento fosse estremamente offensivo nei miei confronti, non credo avrei il coraggio di scomodare un'ambulanza (che potrebbe servire altrove a qualcuno che sta veramente male) o andare al pronto soccorso a far perdere tempo al personale sanitario, solo per "tutelarmi legalmente". E' un discorso di etica.
o-o quotone