I vostri picchi di velocità in pianura

ale-jet

Gregario
15 Luglio 2008
512
0
catania
Visita sito
sui pedali uno a maggior spinta...si che è meno areodinanamico infatti cavendish come le fa le volate??

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
scusa ma nn ho capito quest'ultima frase

Quoto
Ritengo che sia più attendibile la prova di velocità su pista che il km per vedere il picco, quando i velocisti lanciano la bici stanno sui pedali, poi dopo essersi lanciati restano seduti.
C'è da vedere dove raggiungono la punta di velocità più alta, prima di sedersi oppure da seduti.
Alhoa

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
scusa ma nn ho capito quest'ultima frase
Intendevo dire che se nel km da fermo è conveniente abbassarsi appena la velocità supera i 53 km /h all incirca anche in volata magari sarà conveniente abbassarsi qualora si sia già lanciati mentre invece se si tratta di dovere bruciare qualcuno in accelerazione è piu conveniente stare in piedi,tutte mie considerazioni poiche non ho mai fatto una volata in gara.

ale-jet

Gregario
15 Luglio 2008
512
0
catania
Visita sito
a ora ho cpt intendevi il km della pista....cmq neanch'io ho fatto una volata in gara ma qundo è capitato di farne in allenamento cn i miei compagni mi sento meglio anadare sui pedali che seduto perchè nella posizione da alzati a mani basse si riesce a fare maggior leva cn le braccia

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

mia opinione personale: secondo me dopo un po si siedono perchè con una bici fissa non deve essere il massimo andare a 50 km/h in fuori sella...