I vostri picchi di velocità in pianura

ale-jet

Gregario
15 Luglio 2008
512
0
catania
Visita sito
Nuovo record stamane 61.4km/h fatti sullo stesso tratto della scorsa volta (piattissimo). Vento a favore anche oggi:mrgreen:
Con il 53-14 (massimo rapporto che monto) mi trovavo quasi al limite come frequenza.
Mi chiedevo. Ma a quelle velocità è conveniente fare la volata sui pedali?;nonzo%
Se ti alzi a 60km/h trovi un muro di vento contro
sui pedali uno a maggior spinta...si che è meno areodinanamico infatti cavendish come le fa le volate??

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
scusa ma nn ho capito quest'ultima frase

Quoto;nonzo%
Ritengo che sia più attendibile la prova di velocità su pista che il km per vedere il picco, quando i velocisti lanciano la bici stanno sui pedali, poi dopo essersi lanciati restano seduti.
C'è da vedere dove raggiungono la punta di velocità più alta, prima di sedersi oppure da seduti.;nonzo%
Alhoa

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
scusa ma nn ho capito quest'ultima frase
Intendevo dire che se nel km da fermo è conveniente abbassarsi appena la velocità supera i 53 km /h all incirca anche in volata magari sarà conveniente abbassarsi qualora si sia già lanciati mentre invece se si tratta di dovere bruciare qualcuno in accelerazione è piu conveniente stare in piedi,tutte mie considerazioni poiche non ho mai fatto una volata in gara.

ale-jet

Gregario
15 Luglio 2008
512
0
catania
Visita sito
a ora ho cpt intendevi il km della pista....cmq neanch'io ho fatto una volata in gara ma qundo è capitato di farne in allenamento cn i miei compagni mi sento meglio anadare sui pedali che seduto perchè nella posizione da alzati a mani basse si riesce a fare maggior leva cn le braccia

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Quoto;nonzo%
Ritengo che sia più attendibile la prova di velocità su pista che il km per vedere il picco, quando i velocisti lanciano la bici stanno sui pedali, poi dopo essersi lanciati restano seduti.
C'è da vedere dove raggiungono la punta di velocità più alta, prima di sedersi oppure da seduti.;nonzo%
Alhoa

mia opinione personale: secondo me dopo un po si siedono perchè con una bici fissa non deve essere il massimo andare a 50 km/h in fuori sella...