idee per l'estate: il grande "8" (contiene Izoard)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Secondo me se arrivi all'Iseran ti passa la voglia di tornare indietro da solo, e prosegui verso il piccolo s. bernardo e la valle d'aosta.....

guarda sinceramente l'ho già fatta e a parte il nubifragio beccato sul moncenisio è stato tutto abbastanza semplice.
discesa fino a lanslebourg e il monce dal lato francese è davvero molto tranquilòlo, vai su di passo senza strappi....e poi.....e poi.....c'è una delle mie discese preferite di sempre....dal moncenisio a susa l'avrò fatta decine di volte in moto e bici, la conosco bene e se non c'è traffico dei merenderos è una dele più divertenti che conosca!!!!

ricorda sempre che si fa la salita perchè dopo c'è la discesa!!

ciaoooooooooooooooooooooooo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Potrei unirmi per la tratta Susa-Moncenisio (e forse Iseran).
Ma siccome non voglio rallentarvi dipenderà molto dallo stato di forma che riuscirò a raggiungere per metà Luglio...
Ce la sto mettendo tutta :mrgreen:

Massimo

grande max!
dai che ci togliamo un po' di sfizi quest'estate!
l'iseran io sinceramente l'ho patito soprattutto per altitudine e lunghezza...non finisce davvero mai!!!
I panorami però sono d capogiro, percui piuttosto ti fai trovare già in punta al monce e da lì si va assieme!!

ciao e diamoci sotto col pedale!

(stasera indovina....rulli....aaaarggg:wacko:)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
l'iseran io sinceramente l'ho patito soprattutto per altitudine e lunghezza...non finisce davvero mai!!!
I panorami però sono d capogiro, percui piuttosto ti fai trovare già in punta al monce e da lì si va assieme!!

Eh lo so, il giro proposto (Moncenisio, Iseran, San Bernardo, Val d'Aosta) mi è già capitato di farlo (in macchina eh :mrgreen:) e paesaggisticamente è bellissimo.

Al massimo poi mi date una stima di riscontro cronometrico di quanto pensate di metterci da Susa al Moncenisio (25.5Km, 1600m dislivello) così so come regolarmi, tanto mi capiterà di farla almeno un paio di volte già prima.

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Eh lo so, il giro proposto (Moncenisio, Iseran, San Bernardo, Val d'Aosta) mi è già capitato di farlo (in macchina eh :mrgreen:) e paesaggisticamente è bellissimo.

Al massimo poi mi date una stima di riscontro cronometrico di quanto pensate di metterci da Susa al Moncenisio (25.5Km, 1600m dislivello) così so come regolarmi, tanto mi capiterà di farla almeno un paio di volte già prima.

Massimo

te la faccio breve:
per fare monce+iseran e ritorno sono salito da susa alla chiesa a piramide in 1h e 45m

per la susa-susa, temendo di bruciarmi ci avevo messo due orette tonde tonde, arrivando però in cima decisamente fresco e con la gamba tenuta sempre agile....visto che mancavano altri 170km da fare:wacko:.

Se quest'anno riesco a tenere i ritmi attuali potrei limare una decina di minuti, ma in fin dei conti non credo ne valga la pena.

ciau nè

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
eccoti!
non avevo visto l'aggiornamento del post...
che dire...ci aspetta una gran bella estate!
i programmi estivi per i lunghi giri sono questi, premesso che TUTTI si svolgeranno in giorni feriali...nada weekend.

susa-susa classica (moncenisio-galibier-monginevro)
susa susa eroica (finestre-sestriere-susa)
il grande 8 (oulx-izoard-oulx)
susa-iseran-susa (pare che torta74 tenterà il giro ad anello con il piccolo s. bernardo...)
giro del sestrire...in senso antiorario.

Non ho piu le gambe per farle tutte(maledetta cervicale)Però almeno uno dei giri da te proposto lo vorrei fare.Mi piace"il grande 8".Anche la Susa Susa mi piacerebbe ma purtroppo non riesco piu a allenarmi per giri cosi impegnativi.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
te la faccio breve:
per fare monce+iseran e ritorno sono salito da susa alla chiesa a piramide in 1h e 45m

per la susa-susa, temendo di bruciarmi ci avevo messo due orette tonde tonde, arrivando però in cima decisamente fresco e con la gamba tenuta sempre agile....visto che mancavano altri 170km da fare:wacko:.

Se quest'anno riesco a tenere i ritmi attuali potrei limare una decina di minuti, ma in fin dei conti non credo ne valga la pena.

Toglimi una coriosità, quanto pesi (e pesavi) ?
Tu, non la bici.

Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

gabrybe