Secondo me se arrivi all'Iseran ti passa la voglia di tornare indietro da solo, e prosegui verso il piccolo s. bernardo e la valle d'aosta.....
...la seconda che hai detto...
Secondo me se arrivi all'Iseran ti passa la voglia di tornare indietro da solo, e prosegui verso il piccolo s. bernardo e la valle d'aosta.....
Potrei unirmi per la tratta Susa-Moncenisio (e forse Iseran).
Ma siccome non voglio rallentarvi dipenderà molto dallo stato di forma che riuscirò a raggiungere per metà Luglio...
Ce la sto mettendo tutta
Massimo
)l'iseran io sinceramente l'ho patito soprattutto per altitudine e lunghezza...non finisce davvero mai!!!
I panorami però sono d capogiro, percui piuttosto ti fai trovare già in punta al monce e da lì si va assieme!!
Eh lo so, il giro proposto (Moncenisio, Iseran, San Bernardo, Val d'Aosta) mi è già capitato di farlo (in macchina eh) e paesaggisticamente è bellissimo.
Al massimo poi mi date una stima di riscontro cronometrico di quanto pensate di metterci da Susa al Moncenisio (25.5Km, 1600m dislivello) così so come regolarmi, tanto mi capiterà di farla almeno un paio di volte già prima.
Massimo
.
benissimo!!
ti unisci??
eccoti!
non avevo visto l'aggiornamento del post...
che dire...ci aspetta una gran bella estate!
i programmi estivi per i lunghi giri sono questi, premesso che TUTTI si svolgeranno in giorni feriali...nada weekend.
susa-susa classica (moncenisio-galibier-monginevro)
susa susa eroica (finestre-sestriere-susa)
il grande 8 (oulx-izoard-oulx)
susa-iseran-susa (pare che torta74 tenterà il giro ad anello con il piccolo s. bernardo...)
giro del sestrire...in senso antiorario.
te la faccio breve:
per fare monce+iseran e ritorno sono salito da susa alla chiesa a piramide in 1h e 45m
per la susa-susa, temendo di bruciarmi ci avevo messo due orette tonde tonde, arrivando però in cima decisamente fresco e con la gamba tenuta sempre agile....visto che mancavano altri 170km da fare.
Se quest'anno riesco a tenere i ritmi attuali potrei limare una decina di minuti, ma in fin dei conti non credo ne valga la pena.
per tornare IN-TOPIC, chi di voi ha già fatto l'izoard da guillestre?
com è la salita? suggerimenti? idee?
gracias![]()
ti unisci??
allora....questa ondata di caldo mi inizia a far ben sperare...
Infatti qua a Torino si è appena scatenato il diluvio universale con vento da tenersi attaccati a un palo
Massimo
da quiallora....questa ondata di caldo mi inizia a far ben sperare...
la vorrei fare prima della kappa, percui inizio a buttar giù delle date:
10, 11, 15, 17 giugno
apro alle votazioni
PS: sapete dove posso leggere se l'izoard è già transitabile?
da qui
http://www.infotrafic.com/route.php?region=FRANC&link=cols.php?ALPS
sembrerebbe già aperto...
Io voto il 15,, la settimana prima potrei avere problemi con il lavoro.allora....questa ondata di caldo mi inizia a far ben sperare...
la vorrei fare prima della kappa, percui inizio a buttar giù delle date:
10, 11, 15, 17 giugno
apro alle votazioni
Io 17 se non la settimana dopo ancora..Io voto il 15,, la settimana prima potrei avere problemi con il lavoro.