Ciao, l'anno scorso sono andato dalla nutrizionista e mi aveva detto di bere da 0,60 a 1,2 Lt all'ora a seconda della stagione per reintegrare i liquidi persi, anche d'inverno, perché per via della perdita dei liquidi il corpo prende acqua dove c'è ne e, quindi dal sangue, rendendolo più denso e facendo così faticare di più il cuore per pomparlo.
Inoltre mi è stato detto di sciogliere (ora non ricordo più con esattezza cosa c'è scritto sui fogli, ma facendo delle proporzioni sono arrivato a questi risultati) in una borraccia di acqua da 750 ml 3 cucchiai da minestra di zucchero e, dopo la prima ora, quindi per me all'incirca dopo la prima borraccia (e quando fa caldo anche prima), mettere anche mezzo cucchiaino da caffè di sale iodato (chiedendo spiegazioni mi era stato detto che in pratica gli
integratori non servono a nulla).
Domenica alla Bra Bra ho seguito questo sistema e mi son trovato bene fermando i solo al primo ristoro per prendere solo acqua. Unico neo non ho ancora trovato un modo comodo per portarmi dietro delle porzioni di zucchero+sale per i rifornimenti successivi. Avevo provato con dei sacchettini ma non erano il massimo.
Se qualcuno adotta questo sistema e avesse dei suggerimenti da darmi per immagazzinare le scorte mi farebbe una cortesia.