II° Colli Euganei Meeting - Sabato 10 Marzo 2007 ore 9.00

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Grande resoconto Beorn! o-o

ehehe mi son dato da fare... :mrgreen:

1. una volta giunti a Castelnuovo, scendere direttamente a Teolo e quindi a Treponti, eliminando almeno un 250-300 metri di dislivello. Ciò si può decidere al momento, anche ascoltando i pareri dei meno allenati.

se attendiamo la decisione al momento, sarà di sicuro di tagliare...

2. le discese pericolose sono due, quelle delle Grate (dopo calaone) e del Roccolo. La prima in particolare, molto ripida, è davvero molto pericolosa per la presenza di diverse grate (ne sa qualcosa New). Va sicuramente affrontata con la dovuta cautela ed a bassissima velocità. La seconda ugualmente molto ripida presenta un fondo stradale dissestato in alcuni tratti.

si esatto, mi riferisco proprio a queste due...tra l'altro, segnalerei che un breve tratto della discesa del roccolo è non asfaltato...breve per carità ma magari chi ci tiene alle proprie ruotine in super carbonio leggerissime etc lo tenga in considerazione...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Nella pagina precedente avevo proposto una variante, non vorrei essere ammazzato... :asd2:

Chopper

Maglia Gialla
Troppo duro? non credo.
chi organizza è partito proponendo un percorso,
era chiaro fin dall'inizio che non sarebbe stata una passeggiata,
se uno pensa di farcela mantenendo un passo "umano" è ben accetto,
se uno ha dei dubbi è il caso che ci pensi prima.
E' un po' come andare ad una GF...

(in marzo/aprile si organizzerà anche la prova della 10Colli, varrà lo stesso discorso:
il percorso è quello, si tiene un ritmo blando e non si tira alla morte, chi ha voglia e allenamento si aggreghi!)

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Chopper, magari aggiorna i km nella tua firma altrimenti qualcuno pensa male a venire via con te... :asd:

Comunque non so cosa intendi per passo umano, io se vedo che non reggo vi do via libera e torno alla macchina ovviamente, non mi va di rovinarvi il giro.

Spero di non essere il peggiore, ma il meno peggio...al massimo vado a controllare i preparativi per il pranzo :culo:

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Chopper, magari aggiorna i km nella tua firma altrimenti qualcuno pensa male a venire via con te... :asd:

Comunque non so cosa intendi per passo umano, io se vedo che non reggo vi do via libera e torno alla macchina ovviamente, non mi va di rovinarvi il giro.

Spero di non essere il peggiore, ma il meno peggio...al massimo vado a controllare i preparativi per il pranzo :culo:

Ma sì tranquillo, anche l'anno scorso abbiamo combinato (e io mi sto allenando meglio perchè andavo come una vaporiera contro gli ETR).

In qualche modo ce la si fa....

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Troppo duro? non credo.
chi organizza è partito proponendo un percorso,
era chiaro fin dall'inizio che non sarebbe stata una passeggiata,
se uno pensa di farcela mantenendo un passo "umano" è ben accetto,
se uno ha dei dubbi è il caso che ci pensi prima.
E' un po' come andare ad una GF...

ecco, a me pare di capire che lo spirito con cui si voglia organizzare il giro sia diverso...non lo so, quando venti e rotte pagine fa ho proposto di allungare una quindicina di km, o più recentemente di aggiungerne qualcuno per fare cifra tonda, mi son preso quasi dell'infoiato, adesso c'è chi dice il contrario...basta che mettiate d'accordo, perchè qua mi pare che quasi tutti dicano la loro a prescindere da tutto e tutti.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
il discorso è:

facciamo un giro, pochi lo pensano e lo mettono in numeri.

chi vuole unirsi alla pedalata, giudichi se il giro è fattibile. ovviamente, non è che perchè uno ha appena preso la bici in mano il giro si fa di 10 km... e nemmeno se uno si deve preparare per una tappa dolomitica in aprile si allunghi a 200 km.

le persone non allenate dovrebbero anche ammettere che non sono allenate e magari presenziare solo al pranzo (come feci io al raduno del grappa, dove non potevo assolutamente pedalare per tutta la salita e seguii il gruppone con la macchina - staffetta).
si tratta di fare un percorso MEDIO per ciclisti mediamente allenati.

Insomma, un giro che eviti gli eccessi sia in un senso che nell'altro.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Dico la mia!
A me va benissimo il giro proposto!
Se mi stacco rientro in discesa...se non rientro forse è il caso che cambio sport! :asd:

P.S. Sabato magari qualcuno mi fa pentire di avere scritto... :afraid:

Chopper

Maglia Gialla
Il passo è quello della passeggiata, il tempo è quello che è,
non vedo necessario allungare per fare di più,
ma chiaramente bisogna rientrare nel passo minimo richiesto:
partire alle 9 fare 80km e 1300m di dislivello ed essere a mangiare per le 13.

Ognuno di noi sa benissimo se rientra o meno nel passo minimo (si parla dei 21-22 di media),
io personalmente ho già quasi 10mila km dall'inizio dell'anno.........(scorso) e non avrò problemi :sborone:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
1. se attendiamo la decisione al momento, sarà di sicuro di tagliare...

2. si esatto, mi riferisco proprio a queste due...tra l'altro, segnalerei che un breve tratto della discesa del roccolo è non asfaltato...breve per carità ma magari chi ci tiene alle proprie ruotine in super carbonio leggerissime etc lo tenga in considerazione...

1. Non è detto. Magari i forti proseguono per il giro completo e gli altri vanno direttamente in...trattoria. :smile:
Schersssooo....., cmq diversamente non vedo alternative: se qualcuno è stanco-morto mica lo si può obbligare a fare altri 300 m. di dislivello. E' una valutazione da farsi inevitabilmente sul momento, imho.

2. Il tratto non asfaltato sarà di 20 metri e non è poi così disastroso. Potrebbe passarci anche una F1.....

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
2. Il tratto non asfaltato sarà di 20 metri e non è poi così disastroso. Potrebbe passarci anche una F1.....

beh, a me non crea problemi, solo trovavo giusto dirlo, non sia mai che qualcuno poi dica "non s'era mica detto".
stavo pensando che senza aumentare il kilometraggio si potrebbe benissimo fare teolo dal versante "giusto": scesi dal roccolo, girare a destra per torreglia, quindi luvigliano, treponti, teolo, e poi si torna indietro per via bettone/montemerlo.
così si tolgono anche un centinaio di metri di dislivello.

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito
beh, a me non crea problemi, solo trovavo giusto dirlo, non sia mai che qualcuno poi dica "non s'era mica detto".
stavo pensando che senza aumentare il kilometraggio si potrebbe benissimo fare teolo dal versante "giusto": scesi dal roccolo, girare a destra per torreglia, quindi luvigliano, treponti, teolo, e poi si torna indietro per via bettone/montemerlo.
così si tolgono anche un centinaio di metri di dislivello.

lo so che devi farci vedere che fai Teolo in 6 min!!!:asd2::asd2::asd2:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
giro previsto:

cartina7lb.jpg

Magari in senso inverso così facciamo subito la Beorn - salita fino a Teolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.