Il buco con la bicicletta intorno

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
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Bianchi OltreXr4
Grande attendiamo foto complete.
Toglimi solo una curiosità, la bici l'hai acquistata a prezzo pieno o con un pò di sconto ?
Qui a Verona hanno aperto un Trek Store e vendono tutto a prezzo di listino, quindi non capisco il vantaggio di acquistare una bici in un Trek Store.
 
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pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
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Brianza
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3 Trek
Bella Li....... voglio vedere le foto di dove e come hai montato la batteria hahahah
Spero che almeno tu possa pedalare con continuità su questo mezzo
A presto con tutte le foto
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Atina (Fr)
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Trek (alcune)
Dunque,
circa l'aspetto estetico, ovviamente a me piace molto, ha personalità, cerca di prendere le distanze dalle solite minestre, ma mi rendo conto che non sia in cima ai desiderata degli amanti del classicheggiante.
Speravo non piacesse a nessuno, ma a giudicare dal numero di ordini che ho visto giacenti presso il mio negoziante in realtà non è proprio così.

Per ora solo valutazioni circa soluzioni tecniche e qualità della realizzazione, ho fatto soltanto 50km oggi per verificare di aver montato correttamente tutto.

Cosa mi piace:
Qualità costruttiva, tutto è molto ben realizzato, anche all'interno non ci sono sbavature, ad esempio le sedi delle pinze freno sono rettificate, non credo sia scontato.

Verniciatura, a parte l'effetto estetico, è fatta molto bene, sfumature ottime, zona di transizione dei due toni di rosso con un effetto di "mescolamento" molto particolare.
Solo che penso che di vernici varie ce ne sia almeno per mezzo chilo

Forma e dimensioni nuova piega integrata "stretta". Pensavo mi desse problemi di posizione e di guida ed invece dopo pochi metri mi è sembrato di averla sempre avuta.

Sistema di regolazione e bloccaggio del reggisella rivisto. Ora più raffinato, scorrimento più facile, serraggio con una sola brugola.

Diversa divisione in due parti degli spessori sotto al cannotto. I nuovi sono asimmetrici 3/4 - 1/4, più agevole metterli e toglierli.

Cosa mi piace meno:
Ho scritto che la piega mi piace ed è vero, ma il passaggio cavi nel cannotto è veramente esiguo, considerato che le leve Shimano 9270 hanno stupidamente una sola porta libera, per montare la seconda coppia di satelliti bisogna passarci un cavetto che va alla batteria ed è un casino.

La parte in plastica che "carena" la parte alta del cannotto è meno peggio di quanto pensassi, non è complicata da gestire e fa meno posticcio di quanto potessi pensare.
Ma la eventuale torretta di spessori sopra il cannotto che si lascia per la rivendita è in questo caso veramente brutta, penso di tagliare il cannotto forcella e toglierla.
L'idea di chiudere il tappo serie sterzo sulla plastica non mi entusiasmava, ma pare funzioni egregiamente.

Cosa non mi piace:
Posizione batteria gruppo. Assurda scelta di metterla in una sede obbligata dentro il piantone. Accesso solo dal basso, per arrivarci è necessario togliere un tappo di gomma e smontare guarnitura e movimento centrale. Se serve toglierla si deve smontare anche il deragliatore. Incredibile.
Prima c'era un tappo con due viti lungo l'obliquo, arrivarci era un attimo.

Anche questa cassetta 11-30 ha incertezze nel passaggio 16-17.

Cose da sapere se si proviene dalla M9 precedente:
I perni ruota, specialmente l'anteriore, della precedente non vanno bene, devono essere qualche mm più corti.

L'attuale staffa K-Edge in alluminio per i Garmin dedicata alla Madone che si adattata perfettamente alla vecchia piega integrata si può usare anche su questa ma non ne "copia" esattamente il profilo.

Prima prova dinamica:
Nonostante abbia riportato esattamente le misure della precedente su questa mi sento come più raccolto, ancora più "dentro" la bicicletta che "sopra" di essa.
Forse c'entra anche la piega così stretta ed esile.

Caratteristiche:
- Telaio Trek Madone SLR Gen 7 - TG. 58
- Gruppo Shimano DA 9270
- MC Ceramicspeed T47 coated
- Guarnitura SRM PM9
- Corone carbon Ti 52/34
- Cassetta 11/30 o 11/34
- Pulegge cambio Ceramicspeed OSPW
- Dischi xtr 140 mm
- Pedali Speedplay Nano
- Sella Bontrager Aeolus SLR
- Ruote Bontrager SLR 51 oppure SLR 62
- Pneumatici Pirelli P Zero Race Tlr Red da 28
- Staffa K-Edge per Garmin.
- Portaborraccia Bontrager XXX

Fino a qui -> 7,2 kg

- Computer Garmin Varia 1040 Solar
- Radar Garmin Varia 510

Appena riesco ad usarla vedo di dirvi qualche altra cosa.

-
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
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Bici
Trek Madone 9 project one
come prima cosa mi fa piacere vedere che hai ripreso a pedalare e scrivere. I tuoi post sono sempre molto interessanti ed è molto piacevole leggerti. Detto questo ammetto che appena vista la nuova madone l'ho trovata decisamente più brutta rispetto alla precedente ma, con il passare del tempo, ci ho fatto un pò l'occhio. Sicuramente si distingue dalle altre ma, come si suol dire "si, ma anche meno". Che poi le parti che non mi piacciono sono quel buco/raccordo tra tubo verticale e orizzontale e la scatola movimento centrale vista dalla parte sx che è esagerata, più da crono che da bici "aero".

Comunque, gusti estetici a parte (assolutamente soggettivi), aspetto di vederla nella sua completezza che sicuramente farà la sua figura.

ps: finalmente sono riusciti a fare una madone disc con un peso ottimo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dunque,
circa l'aspetto estetico, ovviamente a me piace molto, ha personalità, cerca di prendere le distanze dalle solite minestre, ma mi rendo conto che non sia in cima ai desiderata degli amanti del classicheggiante.
Speravo non piacesse a nessuno, ma a giudicare dal numero di ordini che ho visto giacenti presso il mio negoziante in realtà non è proprio così.

Per ora solo valutazioni circa soluzioni tecniche e qualità della realizzazione, ho fatto soltanto 50km oggi per verificare di aver montato correttamente tutto.

Cosa mi piace:
Qualità costruttiva, tutto è molto ben realizzato, anche all'interno non ci sono sbavature, ad esempio le sedi delle pinze freno sono rettificate, non credo sia scontato.

Verniciatura, a parte l'effetto estetico, è fatta molto bene, sfumature ottime, zona di transizione dei due toni di rosso con un effetto di "mescolamento" molto particolare.
Solo che penso che di vernici varie ce ne sia almeno per mezzo chilo

Forma e dimensioni nuova piega integrata "stretta". Pensavo mi desse problemi di posizione e di guida ed invece dopo pochi metri mi è sembrato di averla sempre avuta.

Sistema di regolazione e bloccaggio del reggisella rivisto. Ora più raffinato, scorrimento più facile, serraggio con una sola brugola.

Diversa divisione in due parti degli spessori sotto al cannotto. I nuovi sono asimmetrici 3/4 - 1/4, più agevole metterli e toglierli.

Cosa mi piace meno:
Ho scritto che la piega mi piace ed è vero, ma il passaggio cavi nel cannotto è veramente esiguo, considerato che le leve Shimano 9270 hanno stupidamente una sola porta libera, per montare la seconda coppia di satelliti bisogna passarci un cavetto che va alla batteria ed è un casino.

La parte in plastica che "carena" la parte alta del cannotto è meno peggio di quanto pensassi, non è complicata da gestire e fa meno posticcio di quanto potessi pensare.
Ma la eventuale torretta di spessori sopra il cannotto che si lascia per la rivendita è in questo caso veramente brutta, penso di tagliare il cannotto forcella e toglierla.
L'idea di chiudere il tappo serie sterzo sulla plastica non mi entusiasmava, ma pare funzioni egregiamente.

Cosa non mi piace:
Posizione batteria gruppo. Assurda scelta di metterla in una sede obbligata dentro il piantone. Accesso solo dal basso, per arrivarci è necessario togliere un tappo di gomma e smontare guarnitura e movimento centrale. Se serve toglierla si deve smontare anche il deragliatore. Incredibile.
Prima c'era un tappo con due viti lungo l'obliquo, arrivarci era un attimo.

Anche questa cassetta 11-30 ha incertezze nel passaggio 16-17.

Cose da sapere se si proviene dalla M9 precedente:
I perni ruota, specialmente l'anteriore, della precedente non vanno bene, devono essere qualche mm più corti.

L'attuale staffa K-Edge in alluminio per i Garmin dedicata alla Madone che si adattata perfettamente alla vecchia piega integrata si può usare anche su questa ma non ne "copia" esattamente il profilo.

Prima prova dinamica:
Nonostante abbia riportato esattamente le misure della precedente su questa mi sento come più raccolto, ancora più "dentro" la bicicletta che "sopra" di essa.
Forse c'entra anche la piega così stretta ed esile.

Caratteristiche:
- Telaio Trek Madone SLR Gen 7 - TG. 58
- Gruppo Shimano DA 9270
- MC Ceramicspeed T47 coated
- Guarnitura SRM PM9
- Corone carbon Ti 52/34
- Cassetta 11/30 o 11/34
- Pulegge cambio Ceramicspeed OSPW
- Dischi xtr 140 mm
- Pedali Speedplay Nano
- Sella Bontrager Aeolus SLR
- Ruote Bontrager SLR 51 oppure SLR 62
- Pneumatici Pirelli P Zero Race Tlr Red da 28
- Staffa K-Edge per Garmin.
- Portaborraccia Bontrager XXX

Fino a qui -> 7,2 kg

- Computer Garmin Varia 1040 Solar
- Radar Garmin Varia 510

Appena riesco ad usarla vedo di dirvi qualche altra cosa.

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Appena vista in foto mi è piaciuta subito, vista dal vivo ancora di più.
Poi ovviamente non è la tipologia di Bdc che prediligo quindi non la opzionerei per un eventuale acquisto.

ps
Di vernice c’è ne è poca, quindi ti consiglio di mettere della pellicola protettiva nei punti nevralgici.
 
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stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
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Bici
si
su un noto sito straniero c'è una delle prime prove, volevo leggerla poi ho visto questa foto con due kg di peli sudati e bagnati in primo piano e mi è passata la voglia :ueh: :wacko:

spero che il buon @Ipercool oltre ad una delle bici più costose del panorama attuale abbia anche un pò di stile :-)xxxx
 

Allegati

  • Trek_Madone_SLR_Review_GF_WEB-1288-1140x760.jpg
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    109,5 KB · Visite: 359

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.122
Ferrara
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Bici
Look 585
su un noto sito straniero c'è una delle prime prove, volevo leggerla poi ho visto questa foto con due kg di peli sudati e bagnati in primo piano e mi è passata la voglia :ueh: :wacko:

spero che il buon @Ipercool oltre ad una delle bici più costose del panorama attuale abbia anche un pò di stile :-)xxxx
E questo per quanto riguarda le tester femmine, aspetta che la provi un redattore masculo!
Scherzi a parte, complimenti @Ipercool , io sono uno di quelli che non comprerebbe questo design ma apprezzo le innovazioni e per non essere ipocrita sono molto curioso della prova e delle foto di un utente reale, grazie di quanto scritto finora.