Ciao!
Sto valutando l'acquisto di una nuova bdc e notavo che con uno sforzo economico di circa 400 euro le diverse case produttrici offrono prodotti in carbonio, al posto dell'alluminio, e qui mi son sorti diversi dubbi.
Dopo aver analizzato le diverse bici tenendo in considerazione location dei venditori (è nella mia città? è affidabile? è conosciuto? ecc) e le caratteristiche meccaniche delle bici stesse ho scremato queste:
Cioè cosa cambia dal carbonio SL2 a quello SL3 di Specialized per esempio?
O da quello della Scott CR1 rispetto a quello della Scott Foil o Scott Addict?
Non capisco se le bici su questa fascia di prezzo (1800 appunto) siano un "ripiego" per chi vuole il carbonio, anche se economico, oppure una valida alternativa per avere un buon mezzo ad un prezzo accessibile.
A sto punto, tanto vale scegliere un buon alluminio e risparmiare i 400 euro?
Spero di essermi spiegato!
Grazie a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una nuova bdc e notavo che con uno sforzo economico di circa 400 euro le diverse case produttrici offrono prodotti in carbonio, al posto dell'alluminio, e qui mi son sorti diversi dubbi.
Dopo aver analizzato le diverse bici tenendo in considerazione location dei venditori (è nella mia città? è affidabile? è conosciuto? ecc) e le caratteristiche meccaniche delle bici stesse ho scremato queste:
- Specialized Tarmac SL2 Elite
- Cannondale Supersix
- Wilier Izoard XP
- Scott CR1
- Bianchi Sempre
- Cinelli Saetta
Cioè cosa cambia dal carbonio SL2 a quello SL3 di Specialized per esempio?
O da quello della Scott CR1 rispetto a quello della Scott Foil o Scott Addict?
Non capisco se le bici su questa fascia di prezzo (1800 appunto) siano un "ripiego" per chi vuole il carbonio, anche se economico, oppure una valida alternativa per avere un buon mezzo ad un prezzo accessibile.
A sto punto, tanto vale scegliere un buon alluminio e risparmiare i 400 euro?
Spero di essermi spiegato!
Grazie a tutti!