Il "Caso Maccanti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
mai sentito parlare di partenze alla francese e classifiche in ordine alfabetico..

Classifiche in ordine alfabetico non esistono. Una classifica è tale se "classifica" in ordine di arrivo, per una competizione sportiva.

Semmai in ordine alfabetico vengono pubblicati i cronometraggi che dovrebbero essere utilizzati a solo scopo di "gratificazione" personale.

Ma anche qui: in teoria in una cicloturistica dovrebbe contare solo ed esclusivamente la partecipazione (ed eventualmente i passaggi/timbri ai vari punti di controllo).

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Esatto, piano o forte, non c'è nulla di male nella competizione, purché leale. Il mio messaggio è rivolto a quelli che vogliono eliminare il doping eliminando le gare della serie eliminiamo gli scippatori vietando le borsette.

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
basterebbe partecipare ad una gran fondo all'estero, per esempio la marmaotte in francia, io l'ho fatto è una libidine ,li si respira il vero ciclismo amatoriale

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
forse non ci siamo capiti bene ...io dicevo che forse e per via del fatto che c'è gente come te che grede di essere FORTE e di essere un CAMPIONE, che crede di essere preso come esempio per i giovani e idolo dei ciclisti perchè arriva tra i primi alle GF, che esiste questa situazione se togliessero classifiche e premi tutto si risolverebbe in quello che dovrebbe essere ovvero ciclismo amatoriale di adulti ....invece L'italico pensiero di cui tu parli è il vostro, cioè che qualsiasi attività debba essere fatta con una classifica e con I CAMPIONI che arrivano primi esaltando a dismisura quelle che invece dovrebero essere poco più che delle scampagnate!

Bem1974 tu sei uno a cui piace rivoltare la frittata.
Parti da una domanda "perchè vi da fastidio che un ex squalificato ritorni a correre ?"
Ti rispondono in modo sensato e giusto.
E tu rivolti la frittata introducendo l'idea della soprressione delle classifiche, che non c'entra nulla con la tua considerazione di partenza".
In tutti gli sport agonistici del mondo (il ciclismo nasce come competizione) ci sono le categorie giovanili, i professionisti e gli amatori.
Correre con una classifica non è una cosa da "immaturi". Doparsi è da "immaturi". Evadere è da disonesti, allora che facciamo togliamo le tasse così sparisce immediatamente l'evasione

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
alle migliaia di partecipanti non fregava a nessuno di chi avrebbe vinto, io lo imparo solo ora, lo spirito era bello e l'organizzazione super , per esempio fermare il cronometro in corrispondenza della prima discesa è una cosa fatta bene anche per i vincitori delle gf che forse rischiano anche l'osso del collo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
alle migliaia di partecipanti non fregava a nessuno di chi avrebbe vinto, io lo imparo solo ora, lo spirito era bello e l'organizzazione super , per esempio fermare il cronometro in corrispondenza della prima discesa è una cosa fatta bene anche per i vincitori delle gf che forse rischiano anche l'osso del collo
Non frega a nessuno delle migliaia di partecipanti di chi vince, nemmeno alla MdD o alla Nove Colli. Eppure tutti o quasi guardano il tempo e se l'han fatta anche l'anno prima si prefiggono di fare anche un solo minuto meglio, fosse anche a 3/4 ore dal primo.

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone

Non frega a nessuno delle migliaia di partecipanti di chi vince, nemmeno alla MdD o alla Nove Colli. Eppure tutti o quasi guardano il tempo e se l'han fatta anche l'anno prima si prefiggono di fare anche un solo minuto meglio, fosse anche a 3/4 ore dal primo.

come a chi vince non ferga di chi è arrivato 1000esimo, come a chi arriva 1000esimo non fega chi arriva 2000esimo.
Però ciò che è sbagliato è sbagliato, arrecasse danno o urtasse moralmente anche a una sola persona

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
come a chi vince non ferga di chi è arrivato 1000esimo, come a chi arriva 1000esimo non fega chi arriva 2000esimo.
Però ciò che è sbagliato è sbagliato, arrecasse danno o urtasse moralmente anche a una sola persona
Forse ti è sfuggito o non hai letto i miei post di oggi. Che ciò che è sbagliato è sbagliato, non devi dirlo a me, io sono d'accordissimo. Devi dirlo a quello che siccome in classifica arriva dietro, di quelli che si dopano non gli frega nulla, perchè è un problema di chi arriva davanti e non suo :bua:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
io non faccio piu' le gf perche' mi son rotto di pagare x i premi dei primi....visto che gran parte....

Una gf la paghi per i servizi che ti offre non per i premi "dei primi" (i primi come li chiami tu possono essere anche 500esimi se consideri per esempio un quinto di categoria M6 ecc ecc.).
Poi liberissimo di non volere alcun tipo di servizio ma buttarla sempre sullo scontro "primi" vs "ultimi" mi sa più di "scusa" per coprire altro.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Una gf la paghi per i servizi che ti offre non per i premi "dei primi" ..................
Non per i servirzi che ti offre. Per i servizi che dovrebbe offrirti. Purtroppo abbiamo illustri e numerosi esempi che così non è.
Si incassa, si cerca di rientrare delle spese ivi inclusi premi anche di valore troppo elevato per i migliori e rimborsi spese per questo o quel mammasantissima, si cerca di spendere alla bell'è meglio per qualche servizio minimo e via. Ovviamente resta la parte che rimane in tasca.
Certo è che quando leggo che su gare di 2000 e oltre partenti, ne premiano solo 5 per categoria, mi piglia lo sconforto. Premi, magari, di qualche centinaio di euro (alla Cesarini, il primo ha avuto tra le altre cose un paio di ruote che su internet le avevo viste a oltre 300 euro. Non le aveva manco prese in mano che già chiedeva in giro per venderle).
Per fortuna, nelle gare che faccio io, i premiati son di più, i premi han valore ben inferiore e per il resto i servizi per cui pago sono offerti in maniera non costante, sebbene io paghi costantemente.:rosik:.
Ovviamente parlo per quel che ho visto in prima persona, senza pretendere di conoscere tutte le competizioni che si fanno in giro. Ma mi pare, da quel che leggo anche su questo forum, che certe situazioni si ripetano un pò ovunque con una certa cadenza. Docce fredde, ristori insufficienti, pasta party miseri, pacchi gara mediocri ecc.ecc.ecc.

Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Non per i servirzi che ti offre. Per i servizi che dovrebbe offrirti. Purtroppo abbiamo illustri e numerosi esempi che così non è.
Si incassa, si cerca di rientrare delle spese ivi inclusi premi anche di valore troppo elevato per i migliori e rimborsi spese per questo o quel mammasantissima, si cerca di spendere alla bell'è meglio per qualche servizio minimo e via. Ovviamente resta la parte che rimane in tasca.
Certo è che quando leggo che su gare di 2000 e oltre partenti, ne premiano solo 5 per categoria, mi piglia lo sconforto. Premi, magari, di qualche centinaio di euro. (Alla Cesarini, il primo ha avuto tra le altre cose un paiuo di ruote che su internet le avevo viste a oltre 300 euro. Non le aveva manco prese in mano che già chiedeva in giro per venderle).
Per fortuna, nelle gare che faccio io, i premiati son di più, i premi han valore ben inferiore e per il resto i servizi per cui pago sono offerti in maniera non costante, sebbene io paghi costantemente.:rosik:.
Ovviamente parlo per quel che ho visto in prima persona, senza pretendere di conoscere tutte le competizioni che si fanno in giro. Ma mi pare, da quel che leggo anche su questo forum, che certe situazioni si ripetano un pò ovunque con una certa cadenza. Doce fredde, ristori insufficienti, pasta party miseri, pacchi gara mediocri ecc.ecc.ecc.

Scusa :eek:
Volevo scrivere "dovrebbe" :mrgreen:

Però sinceramente io pago e sono contento di farlo anche senza rientrare in premiazione quando mi trovo a correre con organizzazioni come domenica alla Gaul o due domeniche fa a Pitigliano alla gf del Tufo. Corro in sicurezza, assistenza e mangio bene ed abbondante, a me questo basta o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.