Il "Caso Maccanti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ Samuelgol che mi ha attaccato dicendo che siccome non mi importa se i primi si dopano sarei a favore del doping..bah? .............
Dove ho scritto che tu saresti a favore del doping? ;nonzo%Mi quoti il post dove avrei scritto questo?;nonzo%
Io solo scritto, più e più volte, che il tuo atteggiamento menefreghista (io arrivo comunque dietro, quindi il doping di quelli davanti è un problema di quelli davanti), è un atteggiamento non responsabile analogo a quello che molti pongono in essere per le più disparata violazioni extrasportive, sicchè queste invece che essere combattute ed eliminate, essendo tollerate da tutti quelli che non ne sono direttamente implicati, non fanno altro che aumentare.
Sei rimasto l'unico a non aver compreso questo discorso....e come ha detto più di qualcuno continui a rigirare la frittata prendendo sonore suonate (ovviamente metaforiche e ci mancherebbe altro, qui siamo su un forum solo e soltanto per parlare) appena provi ad uscire dal vicolo cieco in cui ti sei cacciato con una uscita secondo me e secondo molti altri (tutti a parte te) non condivisibile.

.......
al quale aggiungo:
1 Voi (samuelgol in testa) quindi credete che sia ancora dopato visto che vince come prima?
Quel che credo di Maccanti, non avendo elementi certi nè in un senso e nè nell'altro, mi astengo da esprimerlo. Certo è che se ora è pulito e vince, non è stato molto astuto a doparsi visto che oltre a fargli male e ad infrangere le regole, manco gli serviva per vincere.
Ora, sino a prova contraria è autorizzato a correre e se non viene trovato positivo che corra, visto che gli attuali regolamenti glielo consentono.
Se mi si chiede se tale norma la ritengo giusta, rispondo di no. Un prò che si dopa, lo fa per lavoro, a volte per molti soldi e deve essere comunque punito, ma togliergli il lavoro per sempre, alla prima violazione la ritengo una punizione non congrua, tanto più che può andare a influire anche su una famiglia che vive di quel lavoro, ma non ha dirette responsabilità. Un amatore che si dopa, merita la sanzione a vita alla prima violazione, a meno di non dimostrare che trattasi di doping involontario. Il suo lavoro è (dovrebbe) essere un altro, quindi in bicicletta continui ad andarci se vuole ma può vivere lui e la sua famiglia, anche senza gare.
Questa è solo la mia opinabile opinione.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
il discorso qui si era fatto + generale, come ho anche già scritto siamo andati OT perchè non si parlava più di Maccanti ma di tutti quelli che rientrano da squalifiche! tornando al caso in questione probabilmente il suo rientro ha destato + scalpore perchè è uscito combinandola abbastanza grossa (almeno a livello di risonanza mediatica nazionale)! cioè ha corso e vinto in diretta rai la Maratona delle Dolomiti praticamente da "squalificato"! poi il discorso che è + colpa di chi lo ha fatto correre che sua, etc.... lo abbiamo già fatto a suo tempo....
cmq voglio concludere è ovvio che grossa risonanza all'epoca + risonanza anche per il rientro!! in + la squadra invece di tenere un profilo non dico basso ma almeno medio, esce sul sito titolando "il cannibale è tornato" è ovvio che poi la gente ne parla!!!
o-o
ah scusa io avevo letto "IL CASO MACCANTI" e parlavo di lui ...ma la MdD gliel'hanno tolta e la squalifica l'ha scontata..poi fare proclami arroganti è sgradevole ma non vietato...ed anche qui è il discorso che facevo prima..il cannibale di cosa...io sapevo che il ciclismo "agonistico vero" era quello dei prof....comunque STOP !! Ho capito le posizioni ..ho anche cancellato l'altro post....:mrgreen:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Dove ho scritto che tu saresti a favore del doping? ;nonzo%Mi quoti il post dove avrei scritto questo?;nonzo%
Io solo scritto, più e più volte, che il tuo atteggiamento menefreghista (io arrivo comunque dietro, quindi il doping di quelli davanti è un problema di quelli davanti), è un atteggiamento non responsabile analogo a quello che molti pongono in essere per le più disparata violazioni extrasportive, sicchè queste invece che essere combattute ed eliminate, essendo tollerate da tutti quelli che non ne sono direttamente implicati, non fanno altro che aumentare.
Sei rimasto l'unico a non aver compreso questo discorso....e come ha detto più di qualcuno continui a rigirare la frittata prendendo sonore suonate (ovviamente metaforiche e ci mancherebbe altro, qui siamo su un forum solo e soltanto per parlare) appena provi ad uscire dal vicolo cieco in cui ti sei cacciato con una uscita secondo me e secondo molti altri (tutti a parte te) non condivisibile.

Quel che credo di Maccanti, non avendo elementi certi nè in un senso e nè nell'altro, mi astengo da esprimerlo. Certo è che se ora è pulito e vince, non è stato molto astuto a doparsi visto che oltre a fargli male e ad infrangere le regole, manco gli serviva per vincere.
Ora, sino a prova contraria è autorizzato a correre e se non viene trovato positivo che corra, visto che gli attuali regolamenti glielo consentono.
Se mi si chiede se tale norma la ritengo giusta, rispondo di no. Un prò che si dopa, lo fa per lavoro, a volte per molti soldi e deve essere comunque punito, ma togliergli il lavoro per sempre, alla prima violazione la ritengo una punizione non congrua, tanto più che può andare a influire anche su una famiglia che vive di quel lavoro, ma non ha dirette responsabilità. Un amatore che si dopa, merita la sanzione a vita alla prima violazione, a meno di non dimostrare che trattasi di doping involontario. Il suo lavoro è (dovrebbe) essere un altro, quindi in bicicletta continui ad andarci se vuole ma può vivere lui e la sua famiglia, anche senza gare.
Non ti preoccupare ...non me la prendo ...ripeto ho capito le vostre posizioni..ma io rimango della mia opinione ....
ma avrei questa volta una curiosità ma Maccanti e quelli come lui ...che lavoro fanno oltre al ciclismo?

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Non ti preoccupare ...non me la prendo ...ripeto ho capito le vostre posizioni..ma io rimango della mia opinione ....
ma avrei questa volta una curiosità ma Maccanti e quelli come lui ...che lavoro fanno oltre al ciclismo?

non avevo mai commentato finora !

nella tua domanda c'è la risposta a tutto quello che hai sostenuto o-o

Buongiorno, ben svegliato

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
è rientrato ciuffo biondo

poi rientrerà il bimbo cor BURKA

poi il beco

ecc
ecc

e tutte le volte staremo a fa filosofia di etica ciclistica !!!

un è venuto il momento d'allenassi in vece di sta aqui a dissi le solite cose visto che NOI sia dei ciclopostlavoristi con il vizietto del cip e già c'abbiamo poo tempo se poi stiamo anche qui a fa filosofia le cose son due:

o durante il lavoro c'abbiamo da fa poo
o nel dopo lavoro ci garba di + il forum di durà fatia in bici (poi però se unzi move unci lamentiamo !!!)

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Leggendo un po' 'sto post del ritorno i Maccanti, mi sorge quasi spontanea una domanda, perchè '80%(ma forse anche di più) dei "beccati" sono i "forti"?
Maccanti me lo ricordo ad una gara U23 in un circuito vallonato e non ce n'era per nessuno (era già bombato allora?).
Qualche anno fa ad una gara in circuito spuntò improvvisamente l'antidoping e il risultato fu che i primi 2 della classifica Senior erano positivi, entrambi con un ottimo passato da dilettanti, il secondo era stato addirittura in procinto di passare pro.
Scontati i due anni sono tornati e vincono ancora, io, su di loro ho una opinione moolto diversa adesso, ma molti sono lì a genuflettersi solo se li degnano del saluto o ci scambiano due parole!

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Leggendo un po' 'sto post del ritorno i Maccanti, mi sorge quasi spontanea una domanda, perchè '80%(ma forse anche di più) dei "beccati" sono i "forti"?
Maccanti me lo ricordo ad una gara U23 in un circuito vallonato e non ce n'era per nessuno (era già bombato allora?).
Qualche anno fa ad una gara in circuito spuntò improvvisamente l'antidoping e il risultato fu che i primi 2 della classifica Senior erano positivi, entrambi con un ottimo passato da dilettanti, il secondo era stato addirittura in procinto di passare pro.
Scontati i due anni sono tornati e vincono ancora, io, su di loro ho una opinione moolto diversa adesso, ma molti sono lì a genuflettersi solo se li degnano del saluto o ci scambiano due parole!

Specchio della società attuale.
Pensa al "fallito" che una volta era additato e l'onta lo costringeva a girare
con lo sguardo verso il basso mentre adesso tranquillamente gira a testa alta
forte del diritto che è dalla sua parte.
Non è una questione di norme e regolamenti.
E' una questione di società, e quindi di persone, che accettano e perdonano
tutto. Invece di essere deriso sei comunque osannato perchè vinci, in un
modo o nell'altro vinci e oggi conta questo.
Pensa ai tronisti che succhiavano ( fotografati ) il pollice del piede a quel signore che tante feste glamour faceva in sardegna qualche anno fa, prima che le Patrie Galere lo accogliessero.
Ma l'orgoglio esiste sempre?

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
è rientrato ciuffo biondo

poi rientrerà il bimbo cor BURKA

poi il beco

ecc
ecc

e tutte le volte staremo a fa filosofia di etica ciclistica !!!

un è venuto il momento d'allenassi in vece di sta aqui a dissi le solite cose visto che NOI sia dei ciclopostlavoristi con il vizietto del cip e già c'abbiamo poo tempo se poi stiamo anche qui a fa filosofia le cose son due:

o durante il lavoro c'abbiamo da fa poo
o nel dopo lavoro ci garba di + il forum di durà fatia in bici (poi però se unzi move unci lamentiamo !!!)

Mi sfugge il ciuffo biondo;nonzo%

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Forse ti è sfuggito o non hai letto i miei post di oggi. Che ciò che è sbagliato è sbagliato, non devi dirlo a me, io sono d'accordissimo. Devi dirlo a quello che siccome in classifica arriva dietro, di quelli che si dopano non gli frega nulla, perchè è un problema di chi arriva davanti e non suo :bua:

no, ma il mio messaggio non era in risposta al tuo, era un rafforzamento del tuo pensiero

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone

Molto molto probabile, mi spiace dirlo, ma ancora ora nei dilettanti il doping è molto diffuso, figurarsi qualche anno fa.
Difficilmente uno come lui, con un buon trascorso giovanile e una esperienza professionistica, inizia a doparsi da amatore, quando ormai sul piatto non c'è più nulla di veramente importante. Al massimo è più logico il processo inverso
Ovvio è la mia opinione, ma non credo si distacchi dalla realtà

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Molto molto probabile, mi spiace dirlo, ma ancora ora nei dilettanti il doping è molto diffuso, figurarsi qualche anno fa.
Difficilmente uno come lui, con un buon trascorso giovanile e una esperienza professionistica, inizia a doparsi da amatore, quando ormai sul piatto non c'è più nulla di veramente importante. Al massimo è più logico il processo inverso
Ovvio è la mia opinione, ma non credo si distacchi dalla realtà

Quoto il tuo commento per comodità. In realtà la mia risposta è in relazione alle ultime domande sul ciclista ferrarese del qualche conosco un pò la storia più recente.

Michele ha un' impresa edile col padre. Nei 2 anni di squalifica si è creato una squadra a Migliaro di Ferrara (MBM) in cui corrono diversi suoi amici ciclisti che lo seguono da anni, prima alla Renofin, poi alla Castelli NWR. Quest' anno ha trovato in Dazzani & C. alla Copparo la squadra che lo ha ritesserato per le gare. Sinceramente non ho capito perchè non si sia tesserato e rientrato alle gare con la sua divisa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quoto il tuo commento per comodità. In realtà la mia risposta è in relazione alle ultime domande sul ciclista ferrarese del qualche conosco un pò la storia più recente.

Michele ha un' impresa edile col padre. Nei 2 anni di squalifica si è creato una squadra a Migliaro di Ferrara (MBM) in cui corrono diversi suoi amici ciclisti che lo seguono da anni, prima alla Renofin, poi alla Castelli NWR. Quest' anno ha trovato in Dazzani & C. alla Copparo la squadra che lo ha ritesserato per le gare. Sinceramente non ho capito perchè non si sia tesserato e rientrato alle gare con la sua divisa.

Dazzani? Quello squalificato alla MdD per scambio pettorale? E mi pare di aver sentito più di una volta questo nome nelle cronache extrasportive :roll:

Ultima modifica:

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito

mha, erano più le volte che si staccava su un cavalcavia che altro eh...

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Dazzani? Quello squalificato alla MdD per scambio pettorale? E mi pare di aver sentito più di una volta questo nome nelle cronache extrasportive :roll:

non solo per chi ha buona memoria ha avuto anche altri problemini in passato.... ecco alcuni articoli dell'epoca:

[URL]http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2003/06_Giugno/05/doping.shtml[/URL]

[URL]http://cerca.unita.it/ARCHIVE/xml/90000/87035.xml?key=Pino+Bartoli&first=191&orderby=1&f=fir[/URL]

[URL]http://qn.quotidiano.net/2003/06/06/4458231-ciclismo--amp-doping.shtml[/URL]

Ultima modifica:

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.

Ceeerrrtooo che è lui...Considera anche che in casi come questi se metti insieme due teste fai fatica a farne una...:mrgreen:
Beh!Poi mi chiedo una cosa;senza polemizzare,uno ha un'azienda,ha fatto l'ex prof con risultati pressochè nulli,per colmare quello che non ha fatto prima si allena più di prima...Viene beccato alla grande e si ripresenta alle gare bello come il sole,anche infrasettimanali...Ma mette su le pietre da stare in bici?Per quanto riguarda il suo team,si conosco alcune persone di vista anche loro non sono una cima sicuramente...

Ultima modifica:

POMPA

Pignone
13 Marzo 2008
134
0
NE TROPPO DISTANTE NE TROPPO VICINO
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX HI MOD
se avessimo le 00, alle GF dove sono presenti gli atleti di detta scuderia potremmo rifiutarci di partire allo START, far partire i loro "atleti" e poi dopo 5 o 10 minuti partire tutti noi.

Ci vorrebbe qualcuno carismatico e inc..... che avesse davvero le 00 per farlo

o-o
ottima arma a disposizione contro i dopati imbroglioni

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
non avevo mai commentato finora !

nella tua domanda c'è la risposta a tutto quello che hai sostenuto o-o

Buongiorno, ben svegliato
:mrgreen: l'avevo capito ..era solo per dire che questi non sono amatori della domenica ma prof. a tutti gli effetti, con annessi e connessi!
Ma non si potrebbe creare una griglia con cat. unica di divisione tra chi è stato prof. o dilettante perchè alla fine, come è normale che sia, sono sempre loro a vincere, indipendentemente dal doping, in modo da lasciare al "normale" amatore la possibilità di giocarsela alla pari? Certo creerebbe una discriminazione ..ma magari eviterebbe qualche problema.

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
.........Quel che credo di Maccanti, non avendo elementi certi nè in un senso e nè nell'altro, mi astengo da esprimerlo. Certo è che se ora è pulito e vince, non è stato molto astuto a doparsi visto che oltre a fargli male e ad infrangere le regole, manco gli serviva per vincere.

o-o Grazie per aver espresso il mio pensiero !!!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.