Mi scuso ... a San Marino non c'ero ... se c' era il volantino e il regolamento parla chiaro io sono daccordissimo per la linea dura. Mi son sempre battuto perchè le regole vengano rispettate (sono uno stupido idealista). Ma però consentimi di affermare che nel 2010 i mezzi di comunicazione a nostra disposizione (uno di questi e BDC FORUM ad esempio) che tutti ormai utilizziamo quotidianamente, ci sono. Il sito internet di una manifestazione che fregia il suo titolo di INTERNAZIONALE dovrebbe essere più comunicativa ed esaustiva. Almeno dovrebbe essere pubblicato il regolamento.Solo una precisazione.
L'organizzatore della Gran Fondo di San Marino e Casadei Romeo Presidente della Federazione Sammarimese Ciclismo Amatori e non Pesaresi Valeriano.
Quoto tutto il resto che hai detto, rimane comunque sempre il fatto che oltre alla gara ciclistica si fa anche la gara a chi vuole essere più furbo.
Nel pacco gara c'era un volantino grande come una casa che specificava che chi avrebbe saltato la griglia di appartenenza sarebbe stato squalificato.
Secondo me comunque a San Marino è stato dato un segnale molto forte nessuno è libero di fare come gli pare.
Saluti.
In merito a Pesaresi devo dire che nel sito ufficiale si dichiara che si può fare il versamento dell' iscrizione in 3 modi diversi ed uno di questi è al C/C di Pesaresi ( [url]http://www.federamatoriciclismo.sm/gara.htm[/URL] ). Questo mi ha tratto in inganno. Mi scuso di nuovo.