Il "Caso Maccanti"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
con i sistemi RFID esistenti non sarebbe un problema assegnare un chip unitario ad ogni partecipante

parte la tua griglia il lettore legge i chip ........... se tu sei partito nella griglia sbagliata il tuo chip non viene letto e pertanto non sarai classificato

chi salterebbe ??????????????????????????????????
fatto un sistema trovato l'inganno:
prima si smarca il chip e poi si salta la griglia
lo hanno fatto fior di corridori alla nove colli dove c'è un sistema simile

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
io ritengo che il problema NON si voglia risolvere

ripeto CHIP UNICO

GRIGLIE ORDINATE X MERITO

se vuoi puoi anche far partire 5 min prima gli INVITATI

voglio vedere chi li tira i 50 all'ora tra di loro

diciamoci la verità

a tutti piace infiltrarci per partire con i primi, ad un ritmo che non è il nostro scoppiando alla prima salita (forse basta un cavalcavia) guardando però per 5/10 km il polar/garmin ecc che segna 45/50 e gasandoci dicendo

boia deh o chi sono ???????

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
e siccome molti di noi vivono in second life e NON in real life

ci piace poter credere di essere fenomeni

e accampare qualche scusa per aver perso le ruote

MA DA SECOND LIFE NON VOGLIAMO VENIR VIA

forse con le griglie di merito dovremo raccontarci una volta tanto la verità

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
alla domanda:

boia deh o chi sono ???????

uno dovrebbe rispondersi:

"il solito PIRLA !!!"

e non il treno di second life come invece ci diciamo di essere !!!!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
mah!!! penso che alle Gf e alle gare amatoriali + in generale succede di tutto e di + (tagli di percorso, macchine, scooter, ciclisti fuori corsa dove non devono stare, staffette che aiutano i fuggitivi, etc....) e spessissimo il rispetto delle regole non è garantito..... lo considero uno dei tanti episodi e se vogliamo "l'ingiustizia" sta nel fatto che nel 99% dei casi i "furbetti" non vengono sanzionati così quando si becca qualcuno sembra che sia una cosa mirata verso la persona....
stavolta è toccato a maccanti non mi tange + di tanto.... tra l'altro in casi simili, di situazioni regolamentari "incerte", non si è dimostrato un'esempio di solidarità verso "colleghi defraudati".... e sto usando eufemismi.... se devo dire la verità la cosa non mi sembra un fatto eccezionale solo perchè capitata a maccanti che, cmq, era, dal
punti di vista regolamentare, in torto; almeno leggengo qui lo svolgimento dei fatti!
il discorso del rispetto dei regolamenti (e aggiungerei, non di minore importanza, della lealtà sportiva dei partecipanti) nelle Gf sarebbe molto molto + ampio......

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho letto "Il caso.." e mi sono immaginato uno scenario che andava dal doping all'omicidio.

Se questo dovrebbe essere un caso.. a me me pare tutta 'na strunzata!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
mah!!! penso che alle Gf e alle gare amatoriali + in generale succede di tutto e di + (tagli di percorso, macchine, scooter, ciclisti fuori corsa dove non devono stare, staffette che aiutano i fuggitivi, etc....) e spessissimo il rispetto delle regole non è garantito..... lo considero uno dei tanti episodi e se vogliamo "l'ingiustizia" sta nel fatto che nel 99% dei casi i "furbetti" non vengono sanzionati così quando si becca qualcuno sembra che sia una cosa mirata verso la persona....
stavolta è toccato a maccanti non mi tange + di tanto.... tra l'altro in casi simili, di situazioni regolamentari "incerte", non si è dimostrato un'esempio di solidarità verso "colleghi defraudati".... e sto usando eufemismi.... se devo dire la verità la cosa non mi sembra un fatto eccezionale solo perchè capitata a maccanti che, cmq, era, dal
punti di vista regolamentare, in torto; almeno leggengo qui lo svolgimento dei fatti!
il discorso del rispetto dei regolamenti (e aggiungerei, non di minore importanza, della lealtà sportiva dei partecipanti) nelle Gf sarebbe molto molto + ampio......

problema culturale

di difficile approccio e risoluzione

ma con quello che la gente ha di attrezzatura, un chip unico con sistema GPS non costa molto

i furbetti non scappano se gli metti il sale sulla coda !!!!!!!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
le tue performance vengono pubblicate sul sito della società gestrice con tanto di analisi dati ecc ecc

non credo che costerebbe molto di + degli attuali noleggi e/o acquisti chip

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
ma ditemi una cosa...
secondo voi dopo che si sono fatte tutte ste menate sul ranking la gente sta buona buona in griglia, non scavalca, non si fa trainare, non taglia, non si dopa, non getta i rifiuti...
un mondo ideale...
mi sembrano i discorsi che fanno nell'altro forum...

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ecco la risposta all'italiana ......... CONSERVATRICE ............ siccome è difficile cambiare le cose................ lasciamo stare tutta la m......

e tutto rimane da decenni come prima

il cambiamento NON LO VOGLIAMO !!!!!!

fortuna che alle dolomiti siamo ospiti di un'altra cultura

si sono adeguati ai tempi !!!! erano montanari oggi sono operatori turistici

noi eravamo borghesi e lo siamo rimasti

PICCOLI BORGHESI (come scriveva qualcuno)

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Credo che a monte di tutto, come scritto nel primo post, ci dovrebbe essere l'unità degli enti e non che ognuno faccia a modo suo (anche all'interno degli enti stessi).

Poi si potrebbe parlare di meriti/ranking/griglie/etc.

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
ecco la risposta all'italiana ......... CONSERVATRICE ............ siccome è difficile cambiare le cose................ lasciamo stare tutta la m......

e tutto rimane da decenni come prima

il cambiamento NON LO VOGLIAMO !!!!!!

fortuna che alle dolomiti siamo ospiti di un'altra cultura

si sono adeguati ai tempi !!!! erano montanari oggi sono operatori turistici

noi eravamo borghesi e lo siamo rimasti

PICCOLI BORGHESI (come scriveva qualcuno)
basterebbe far rispettare le regole, caro mio progressista...
la risposta è più semplice di quel che sembra...

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
le regole xchè siano rispettate devono essere:

chiare
erga omnes (x tutti)
prevedere sanzioni
POTER ESSERE VERIFICATE !!!!

secondo te è il volontario di turno della domenica che deve fare l'eroe !!!!

o nel 2010

BASTA UN CHIP ATTIVO !!!

poi parti da dove vuoi

tanto sei fuori

squalificato

non in classifica

il vecchino di turno non deve dirti nienti

SEI TU CHE TI AUTOESCLUDI

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
le regole xchè siano rispettate devono essere:

chiare
erga omnes (x tutti)
prevedere sanzioni
POTER ESSERE VERIFICATE !!!!

secondo te è il volontario di turno della domenica che deve fare l'eroe !!!!

o nel 2010

BASTA UN CHIP ATTIVO !!!

poi parti da dove vuoi

tanto sei fuori

squalificato

non in classifica

il vecchino di turno non deve dirti nienti

SEI TU CHE TI AUTOESCLUDI
ma li hai letti i primi post?
maccanti non doveva stare dove invece stava...ha litigato..l'hanno squalificato..è quello che invochi te...

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
maccanti è fuori

io manco lo conosco sto maccanti !!!!

ma se buon ciclista si meritava la sua griglia di appartenenza

credimi, altrimenti diventa una questione personale, io amo il ciclismo, mondo nel quale bazzico da poco, amo le GF e sinceramente mi piacerebbe che le cose funzionassero meglio

con un pò di iniziativa sono sicuro che ci divertiremmo tutti molto ma molto di +

almeno lo spero

i furbetti a me mi han rotto le balle

ma il furbetto non dovrebbe cercarlo nessuno né noi né gli organizzatori

ci sono sistemi x farlo fuori

ADOTTIAMOLI

questo dico

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
io invece dico un altra cosa...
c'è una gf che fa le griglie privilegiando i locals e la data di iscrizione, e non il merito (come in questo caso)...
se il regolamento è chiaro e lo dice esplicitamente (come mi auguro), se non sta bene non ci si iscrive...si porta i soldi da un altra parte, che magari ha regole che ci soddisfano maggiormente..
ma forse gente come maccanti (prendo lui ad esempio, per dire gli ex pro) neanche la paga l'iscrizione, e dovrebbe poter scavalcare la griglia come dice ezio...
mentre io che non sono nessuno, pago i miei soldini, e se scavalco devo esser squalificato, perchè tanto vado piano?
ma che discorsi sono???

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Un ranking c'è già, la posizione finale nel ranking diventa il tuo numero per tutte le gf dell'anno dopo, come una targa. Chi inizia parte dietro, se è forte l'anno successivo parte nelle posizioni che gli competono. Poi si fanno le griglie, basta un ispettore per ogni griglia che gira e si segna i numeri che becca fuori posto e magari fa qualche foto, senza pagliacciate, senza risse; questi alla fine non vengono classificati. Mi sembra un punto di partenza giò migliorativo, certo ci vorrebbe l'intenzion di migliorare ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.