fatto un sistema trovato l'inganno:con i sistemi RFID esistenti non sarebbe un problema assegnare un chip unitario ad ogni partecipante
parte la tua griglia il lettore legge i chip ........... se tu sei partito nella griglia sbagliata il tuo chip non viene letto e pertanto non sarai classificato
chi salterebbe ??????????????????????????????????
anche alla maratona c'è chi è riuscito a ottenere per vie traverse un diritto che non gli era stato riconosciutoPerchè tutto ciò non succede alla Maratona.Ve lo siete mai chiesto?
mah!!! penso che alle Gf e alle gare amatoriali + in generale succede di tutto e di + (tagli di percorso, macchine, scooter, ciclisti fuori corsa dove non devono stare, staffette che aiutano i fuggitivi, etc....) e spessissimo il rispetto delle regole non è garantito..... lo considero uno dei tanti episodi e se vogliamo "l'ingiustizia" sta nel fatto che nel 99% dei casi i "furbetti" non vengono sanzionati così quando si becca qualcuno sembra che sia una cosa mirata verso la persona....
stavolta è toccato a maccanti non mi tange + di tanto.... tra l'altro in casi simili, di situazioni regolamentari "incerte", non si è dimostrato un'esempio di solidarità verso "colleghi defraudati".... e sto usando eufemismi.... se devo dire la verità la cosa non mi sembra un fatto eccezionale solo perchè capitata a maccanti che, cmq, era, dal
punti di vista regolamentare, in torto; almeno leggengo qui lo svolgimento dei fatti!
il discorso del rispetto dei regolamenti (e aggiungerei, non di minore importanza, della lealtà sportiva dei partecipanti) nelle Gf sarebbe molto molto + ampio......
basterebbe far rispettare le regole, caro mio progressista...ecco la risposta all'italiana ......... CONSERVATRICE ............ siccome è difficile cambiare le cose................ lasciamo stare tutta la m......
e tutto rimane da decenni come prima
il cambiamento NON LO VOGLIAMO !!!!!!
fortuna che alle dolomiti siamo ospiti di un'altra cultura
si sono adeguati ai tempi !!!! erano montanari oggi sono operatori turistici
noi eravamo borghesi e lo siamo rimasti
PICCOLI BORGHESI (come scriveva qualcuno)
ma li hai letti i primi post?le regole xchè siano rispettate devono essere:
chiare
erga omnes (x tutti)
prevedere sanzioni
POTER ESSERE VERIFICATE !!!!
secondo te è il volontario di turno della domenica che deve fare l'eroe !!!!
o nel 2010
BASTA UN CHIP ATTIVO !!!
poi parti da dove vuoi
tanto sei fuori
squalificato
non in classifica
il vecchino di turno non deve dirti nienti
SEI TU CHE TI AUTOESCLUDI