no, nel 2010 era tesserato udace
Mi sembrava, infatti.......
no, nel 2010 era tesserato udace
forse basta poter cambiare federazione per poter correre... ma neanche sotto tortura ... :-)
(scherzo, ovvio) pare che ci sia stata una sorta di "convenscion" con alcuni altri "purosangue" per l' allestimento di un team da "circuito" ... le info sono certe, le intenzioni però no. Quel che non capisco è come e perchè ... ?? Mah? Le strade del Signore sono infinite ...

forse basta poter cambiare federazione per poter correre![]()
![]()
![]()
Sicuramente sara' sempre presente in anonimato a tirare come una moto per la sua fidanzata....
Chi poi avra' voglia di andare a protestare??
Ma io non capisco l'accanimento nei confronti di Maccanti che ha l'unica colpa di essere stato pizzicato,rispetto a chi come lui,fa le stesse cose o peggiori e la passa liscia.
Questo buonismo è vomitevole.Tutti giudici insindacabili...ma di cosa...
Stiamo parlando di niente...
negli amatori il doping è peggio che nei prof.Almeno loro è comprensibile lo fanno per soldi e carriera...ma un amatore lo fa per l'onore e un prosciutto.
E poi di cosa discutiamo...se è stato permesso a gente come Rumsas di diventare un oracolo,un faro da prendere ad esempio...quando vorrei ricordare i casi nei quali è stato coinvolto.
Per non parlare di altri atleti direttamenti arrivati come "putridi" dai prof e nel giro di poco,riciclati a campioni...
Insomma...per me non parliamo di nulla.
Che torni pure il nostro eroe...tanto per me,vincere una gara degli amatori,con gente che lavora e dedica alla bicicletta solo il tempo libero...è una soddisfazione prossima al nulla...
Condivido appieno ciò che dice bauz. Adesso spetterebbe agli organizzatori delle gf, una volta anche terminata la squalifica, non accettare più alle gare i tipi come maccanti. Però per onestà intellettuale una cosa va detta: quelli che prendevano pochi secondi da maccanti o che lo hanno battuto, erano e saranni puliti? Che lui sia stato bloccato, e spero in futuro non gli sia data più la possibilità di correre, è positivo, ma non mi sembra giusto che chi ha presumibilmente fatto le stesse cose continui a correre. Se lui faceva i quaranta di media grazie all'epo, perchè se fosse stato un "cavallo bono" avrebbe continuato a correre tra i prof, non è che quelli che favevano 39,99 erano puliti. Ma quelli dell'UISP poi, se fossero minimamente onesti prenderebbero per l'orecchi certi autori di prestazioni strepitose e li rivolterebbero come calzini. Andate a vedere i risultati del campionato italiano di cronoscalata: come è possibile che gli m6 o gli m5 fanno meglio degli m1 ed m2? E allora per primi i dirigenti delle federazioni dovrebbero intervenire! Ma, spero solo che con i controlli più fitti e con il programma sui controlli introdotto quest'anno spero che ne becchino tanti ancora.
Lo dici anche tu che per quel che ne sai è pulito,quindi.Poi è giusto che se vai in fuga e non tiri o ti stacchi e aspetti il gruppo o all'arrivo stai buono e zitto.Comunque un ciclista della domenica scarsamente allenato e non in forma non regge una fuga come quella descritta e giustamente lo sanno anche quelli che erano in fuga con te.racconto un episodio, gara di agosto in circuito del 2009, giro del veneto, io faccio gare solo d'estate quindi non ero al top della condizione, ad ogni modo prendo la fuga giusta dopo un allungo e mi trovo io con trolese e maccanti, mancavano circa 40 km, inizialmente collaboro e do i cambi, ma il ritmo che tengono questi due( del secondo la storia si conosce abbastanza anche se fino a prova contraria è un ciclista pulito ) è davvero troppo per me, tengono oltre i 45 all'ora senza problemi, io inizio a saltare i cambi quando mancavano ancora 30 km, poi a -25-20 non tiro più e sto a ruota, allora il maccanti tutto incazzato mi avverte "o tiri o fai secondo!", io ovviamente non accetto e a questo punto tentano di staccarmi di ruota tre volte, io mi rendo conto di non aver altra possibilità in quella gara se non di accettare il 2° posto, che tutto sommato mi era anche conveniente perchè potevo stare con due moto, insomma io per correttezza ciclistica accetto, arriviamo al traguardo con quasi 2 minuti sul gruppo(e avevano sempre tirato dietro!), io faccio 2° e mi accontento..conclusioni..se non avessi trovato due così con le mie gambe non ce l'avrei fatta, da buon ciclista sono stato corretto e ho rispettato le condizioni, anzi sono anche stato fortunato.
Ma sulla correttezza dell'altro non so che dire, almeno se sai di avere qualcosa in più lascia che ti stiano a ruota i più scarsi e che se la giochino con te, oltrettutto su una gara di circuito, per quanto io sia un parassita alla tua ruota se sai che non sei pulito non puoi venire a dettare condizioni a me ciclista della domenica.
) non tiro, a costo di far rientrare il gruppo. ( del secondo la storia si conosce abbastanza anche se fino a prova contraria è un ciclista pulito ) .
si si di maccanti sapevo già la sentenza, però parlavo anche del secondo compagno di fuga che a quanto ne so non è mai stato beccato positivo, però anche lui ha avuto a che fare con col doping in altri modi

Se fossi in te..cambierei compagnia alla prossima fuga![]()

rientra alle GF e intanto oggi vince la GF dell Adriatico a Senigallia... su ex prof come Torosantucci ,quindi credo che sia solo la prima delle tante che vincera' da qui ad ottobre

Da premettere che Torosantucci ha corso e vinto anche ieri pomeriggio una gara di 80Km abbastanza dura.![]()
......