Il copertoncino più scorrevole e prestazionale?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Trovo stupefacenti i Veloflex Corsa da 23, cassa da 320 dpi e peso da 195 gr (pesati) a 27 euro l'uno da Lordgun.

Mauro li suggerì a me, venivo dai gp4000s, che dire, i veloflex un altro mondo.

Stamattina il posteriore provato a 8bar, premendo con le dita sembra morbidino dove le gp erano un pezzo di plastica nera da dure che erano.

Mi rimane la curiosità dei pro race 4 da provare, ma semplice curiosità, i veloflex mi hanno veramente sorpreso in tutto e per tutto, tanto per fare un esempio, dove i conti erano rumorosi quasi come quando si va su asfalto grana grossa, i veloflex è come andare SEMPRE sulla striscia bianca a lato strada, non si sente niente e dove i gp con 6,5 ant e 7 post sembravano effettivamente piu duri da far girare, i veloflex sembra girino sempre come fossero a 8 bar. ( peso 63,8kg li ho provati poco gonfi per ammorbidire le altrimenti rigide, per la mia schiena, f0 )

Non so quanto durino, mi interessa poco, so che ne ho presi 4, ma penso due li venderò sul mercatino a fine mese quando da lordgun arriveranno i velo da 25 per l'inverno e quindi ne prenderò due.

E secondo me i velo sono anche resistenti alla forature, visto che 8 giorni fa fatto una decina di km di strada provinciale in due con un mio amico, ce la siamo presa comoda, chiaccheravamo e andavamo via affiancati e quindi per non esser d'intralcio lui era a sx della striscia bianca mentre io fra striscia bianca ed il campo dove la strada era sporca non solo di ghiaino, ma pezzi di vetri e fanali visto che c'era il sole e si vedevano luccicare.

Temevo avrei bucato e niente.

Quindi un grazie ufficiale al grande Mauro per avermeli consigliati e poi li chiamai anche in sede, chiedendo info sul record, sono gentilissimi e mi fa piacere, se e quando posso, comprare un prodotto italiano.

Stra- consigliatissimi !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Li ho provati un po tutti...ultimo il fortezza tricomp buono anche sul bagnato ma dura veramente poco (sono arrivato alla tela al post.) alla fine dopo tanto pellegrinare sono tornato ad i gp4000s da 23mm che nel complesso sono tra i migliori in circolazione ed è difficile trovare di meglio!!!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Li ho provati un po tutti...ultimo il fortezza tricomp buono anche sul bagnato ma dura veramente poco (sono arrivato alla tela al post.) alla fine dopo tanto pellegrinare sono tornato ad i gp4000s da 23mm che nel complesso sono tra i migliori in circolazione ed è difficile trovare di meglio!!!

Concordo o-o

...se poi vuoi maggior confort e grip lasciando inalterate tutte le altre caratteristiche ti consiglio il Gp 4000s da 25...veramente super o-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Concordo o-o

...se poi vuoi maggior confort e grip lasciando inalterate tutte le altre caratteristiche ti consiglio il Gp 4000s da 25...veramente super o-o

Flavio lo chiedo a te perchè mi par di capire hai provato i 23 e 25 sullo stesso copertone, si sente tanto la differenza ? Teoricamente si va molto piu piano con un 25 o la differenza è minima ?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio lo chiedo a te perchè mi par di capire hai provato i 23 e 25 sullo stesso copertone, si sente tanto la differenza ? Teoricamente si va molto piu piano con un 25 o la differenza è minima ?

Ciao Luca
Sinceramente ho trovato solo vantaggi nel passaggio...anchio ora capisco tutti quelli che dicono " solo più 25"

Non vai più piano tranquillo , troverai molto più comfort e maggior grip in curva/bagnato.

Provali e te ne innamori o-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie Flavio, ora ho veloflex corsa 23 di cui sono super soddisfatto, ne ho altri due in casa nuovi, ma che probabilmente rivenderò in quanto appunto voglio provare i 25 anche considerato che vista la condizione delle strade e la rigidità dei fulcrum 0, la mia schiena ringrazierà.

Il mio unico timore appunto è che si faccia piu fatica a tenere i 35-37km/h in quanto cerchiamo in tutto e per tutto di avere la bici piu prestazionale possibile anche come peso e poi è un controsenso metterle gomme piu larghe, ma mi sembra che secondo te la differenza sia minima, quindi son curioso di provarli appena arriveranno verso fine mese da lordgun.
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Mauro li suggerì a me, venivo dai gp4000s, che dire, i veloflex un altro mondo.

Stamattina il posteriore provato a 8bar, premendo con le dita sembra morbidino dove le gp erano un pezzo di plastica nera da dure che erano.

Mi rimane la curiosità dei pro race 4 da provare, ma semplice curiosità, i veloflex mi hanno veramente sorpreso in tutto e per tutto, tanto per fare un esempio, dove i conti erano rumorosi quasi come quando si va su asfalto grana grossa, i veloflex è come andare SEMPRE sulla striscia bianca a lato strada, non si sente niente e dove i gp con 6,5 ant e 7 post sembravano effettivamente piu duri da far girare, i veloflex sembra girino sempre come fossero a 8 bar. ( peso 63,8kg li ho provati poco gonfi per ammorbidire le altrimenti rigide, per la mia schiena, f0 )

Non so quanto durino, mi interessa poco, so che ne ho presi 4, ma penso due li venderò sul mercatino a fine mese quando da lordgun arriveranno i velo da 25 per l'inverno e quindi ne prenderò due.

E secondo me i velo sono anche resistenti alla forature, visto che 8 giorni fa fatto una decina di km di strada provinciale in due con un mio amico, ce la siamo presa comoda, chiaccheravamo e andavamo via affiancati e quindi per non esser d'intralcio lui era a sx della striscia bianca mentre io fra striscia bianca ed il campo dove la strada era sporca non solo di ghiaino, ma pezzi di vetri e fanali visto che c'era il sole e si vedevano luccicare.

Temevo avrei bucato e niente.

Quindi un grazie ufficiale al grande Mauro per avermeli consigliati e poi li chiamai anche in sede, chiedendo info sul record, sono gentilissimi e mi fa piacere, se e quando posso, comprare un prodotto italiano.

Stra- consigliatissimi !

io ho avuto i pro race 4 è sono stati una delusione, oltre al fatto che bucavo in continuazione, hanno una durata di circa 2000 km, erano piene di crepe... invece ora con le Schwalbe ultremo zx mi trovo benissimo
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Veloflex Corsa da 23. Ho percorso circa 5200km da settembre scorso. Al momento cambiato solo una volta il posteriore (intorno ai 3700km per precauzione non perchè fosse alla frutta); mai (gesto scaramantico) bucato...
Ottima guidabilità, confortevoli (ma in questo credo gran compito lo svolgano anche le C24) e ottimo grip. In discesa, mai una sensazione di incertezza impostata la traettoria.
Non credo che a breve cerchero' alternativa...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Old 3d, good 3d
:-)

Oggi mi è arrivato il set di Continental Gp4000S2 da 23mm
(in quest'epoca in cui tutti acquistano i 25 c'è chi ancora compra i 23mm...)
Visto che siamo nella sezione "grammomania" vi riporto i pesi da me rilevati (stessa bilancia), così come feci col mio primo set di Continental gp4000s2 sempre da 23mm.
Il set arrivato oggi: uno 205gr, l'altro 215gr.
Il precedente: 215gr e 218gr.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Old 3d, good 3d
:-)

Oggi mi è arrivato il set di Continental Gp4000S2 da 23mm
(in quest'epoca in cui tutti acquistano i 25 c'è chi ancora compra i 23mm...)
Visto che siamo nella sezione "grammomania" vi riporto i pesi da me rilevati (stessa bilancia), così come feci col mio primo set di Continental gp4000s2 sempre da 23mm.
Il set arrivato oggi: uno 205gr, l'altro 215gr.
Il precedente: 215gr e 218gr.


Come mai hai comperato i 23?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
provata la versione da 25mm. Ottima, nulla da dire, ma il posteriore dura veramente poco! Non ci ho fatto 2 mesi...

bho..io con sti 23 ci vado bene.. la comodità in se dipende troppo/molto dal cerchio.. c è poco da fare.un R0 con i 25 è un sasso. una c 24 con i 23 è confortevole. bisogna provare su se stessi e fare esperienze, questo è il mio pensiero.
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Io ci faccio sui 3000 km e sono 68 kg, per me che non vado tantissimo e alterno più bici è ok, ma non indicato per chi vuole farci tantissimi km.

eh si, grossomodo tra agosto e luglio sono appunto su 3.000 km, di cui molti in salita e la trama al centro del copertone è bella consumata, non si vede più.. stesso peso come te.

dato che sono uno bello sbatti per metterli su, speravo durassero un po' di più... cmq ottimi, su quello nulla da dire
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
bho..io con sti 23 ci vado bene.. la comodità in se dipende troppo/molto dal cerchio.. c è poco da fare.un R0 con i 25 è un sasso. una c 24 con i 23 è confortevole. bisogna provare su se stessi e fare esperienze, questo è il mio pensiero.

io li uso appunto su delle R0, gonfiati circa a 8 bar (che scendono fino a 7.5 fino a quando li gonfio di nuovo... :mrgreen:)
Non li sento dei sassi, anzi, ti dirò che mi piace molto sentire bene l'asfalto e il controllo del mezzo